Vai al contenuto

Bendetta - Pagelle


absolute
 Share

Recommended Posts

Ma non si possono neanche fare partite con solo ruoli che possono prendere il massimo, sarebbe un delirio. Tra l'altro in questa partita i ruoli li potevate "scegliere". Ad ogni modo rimango della mia idea. Metti caso che Eros avesse fatto la coppia il primo giorno, poi l'avesse fatta morire convincendo tutti a non resuscitare gli innamorati. Alla fine nessuno ruba la vittoria e lui vince. In pratica è una partita perfetta da Eros. Meriterebbe dieci? Sostanzialmente è molto più facile ottenere questi risultati con un ruolo come Eros che deve solo far uccidere una persona (tra due possibili) che si è scelto lui e poi deve solo rimanere in disparte e, al più, assicurarsi che nessuno rubi la vittoria. Per non parlare di altri ruoli, ad esempio la dea bendata, il sinistro mietitore (vogliamo parlarne? Il sinistro mietitore vince SICURAMENTE se non scrive neanche un messaggio dall'inizio alla fine) ma anche altri. Poi è ovvio che ci possono essere giocate spettacolari, come ad esempio uno che vince comunque che però riesce a condurre una crociata contro i rubavittorie impedendo che gliela rubino. Ma sono casi rari e, anche in quel caso, non credo che si arriverebbe mai al 10. Per me i voti alti possono esserci anche a determinate condizioni. Ad esempio se in questa partita non ci fosse stato la resurrezione del mago col cigno mannaro e fosse finita col rogo di quella notte non avrei dato a Coyote più di 8,5/9 perché aveva giocato benissimo ma non aveva fatto una giocata spettacolare come quella di fingersi criptozoologo dando la visione di un suo collega lupo per guadagnare fiducia e ottenere il potere del SdR per chiudere la partita.

Purtroppo per me non conta solo l'esito, ma anche le dinamiche e non sempre si creano le dinamiche per prendere il massimo dei voti. E alcuni ruoli è praticamente impossibile che vedano verificarsi quelle condizioni.

Poi se volete possiamo parlarne nel municipio ma io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...