Vai al contenuto

Il topic degli esperimenti di Mist


Mist
 Share

Recommended Posts

Oppure si può fare una cosa del tipo:

Il 24/11/2016 at 16:04, Nightbay dice:

 

Figata!

 

Però farei

 

- Gli androidi non sanno di esserlo finchè non muoiono. Pensano di essere normalissimi umani. 

- Gli umani hanno due vite, e se ricevono poteri offensivi da parte di qualche Host la prima volta non muoiono (?) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

L'IGNARA

 

Un lupo ogni quattro contadini.

Solo questo saprete, all'inizio.

Tutto il resto lo scoprirete a partita in corso.

Ogni notte potrete comunicare un massimo di tre azioni, e non saprete mai se una sarà andata o meno a buon fine.

Medium pubblico: al momento della morte scoprirete il ruolo ESATTO del deceduto

Non c'è altro :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni volta che iniziamo una nuova partita e ci sono le noiose fasi iniziali penso che andrebbe tipo fatta una partita che inizia in corsa.

Dopo che ci iscriviamo, apre subito il giorno 3 (per esempio):
"ok settebello lo trovate morto sbranato e va a fare compagnia al cimitero a tidus che rogate e mist e nightbay che sono morti prima.

Poppolo pensa che polle sia cattivo, masahashi ha scritto poco, alex e' un po' sospetto a tutti ecc. ecc."

Poi il master consegna tutti i poteri dei primi due giorni/notti a sua discrezione e si inizia a giocare.

Non penso che possa funzionare bene cosi', ma ogni volta che iniziamo una nuova partita mi frulla in testa sta cosa

EDIT: non avevo letto che e' il topic di Mist questo prima di postare o.o

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Elendor dice:

ma fare una partita dove si gioca in coppia? ogni coppia ha 2 poteri corrispondenti a due ruoli e una lista, ci sono sia le fazioni contadini e lupi, e poi le minisquadre possono rubarla tipo uccidendo i capi squadra o rimanendo gli unici in vita, boh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Vi presento l'ultimo dei miei parti deviati: LA PARTITA SCENARIO 

 

Cosa significa? 

 

Non saprete che ruoli sono in gioco. Li pescherò da una partita a scelta tra le quasi 200 giocate negli ultimi sei anni. 

 

Non potrete fare affidamento sui numeri, perché se ci sono ruoli in più o in meno aggiungerò contadini o lupi o toglierò qualcosa. 

 

Se quella partita aveva regole speciali... Anche questa le avrà. 

Starà a voi scoprirle, eventualmente. 

 

Mi metto in coda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 19/3/2015 at 19:27, Mist dice:

 

Ecco.

Ripesco questo concetto e rilancio la partita dei rubavittoria.

RUOLI (per 25)

Ninja x 5 (si conoscono a inizio partita ma non sono in lista insieme)

Lega degli Assassini (2 assassini rivali, un assassino semplice, uno da due colpi, un sicario)

Avvocato del diavolo (conosce tutti e 5 gli assassini, sono i suoi clienti)

Spirito oscuro

Rosencrantz & Guildenstern

Donna delle pulizie

Generale alieno

Genetista alieno

Medico alieno

Psionico alieno

Soldato alieno

Truccatore

Omertoso

Veggente

Crociato

Lupi mannari x2

Credo sia una meravigliosa follia :D

 

 

La mia prossima partita sarà questa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In alternativa, stavo pensando al rilancio degli alieni, fazione mai del tutto compresa e apprezzata.

 

Cosa non funziona degli alieni? Il fatto che la loro presenza non dia particolarmente fastidio. Possono vincere, sì, ma non la rubano. Si uniscono alle vittorie (a parte il genetista che può rubarla, ma è dura) ma non pestano troppi piedi.

Come renderli interessanti? Rendendoli una cellula dormiente. Ci sono due alieni a inizio partita che si conoscono, e il loro scopo è svegliare tutti gli altri. La partita è normale, lupi vs contadini, ma tra di loro si nascondono un tot di alieni che possono essere svegliati e da quel momento fanno il doppio gioco. 

Come svegliarli? I due alieni base operano come l'omertoso: se riescono ad accoppiare ruolo e giocatore possono rapirlo e analizzarlo, scoprendo se è alieno o no. Questo cosa comporterà: chi si dichiara è un obiettivo, e nessuno saprà mai se è o non è alieno, ma ci sarà sempre il dubbio che possa esserlo e dunque la cosa lo metterà a rischio rogo.

Come vincono gli alieni? Un alieno scoperto mantiene i suoi poteri contadini ma non conta più contadino. Se a fine partita gli alieni sono la maggioranza, hanno vinto. I due alieni base hanno anche una sorta di bonus: se uno di loro muore, possono piantare una volta per partita il germe alieno all'interno di un giocatore qualsiasi.

Come comunicano gli alieni? Hanno una lista privata ma comunicano con un linguaggio inventato. Starà a loro riuscire a capirsi :D

Come possono essere sgamati gli alieni? Questo è un lavoro per Mulder e Scully, due investigatori del mistero che possono sia vincere coi contadini che (col potere di Rosencrantz e Guildenstern) rubarla scoprendo tutti i ruoli e mostrando la loro superiorità.

 

 

Credo sia davvero una figata :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

LUPUS SEEKING LUPUS

 

Una normale partita, nella quale ogni giorno puoi lasciare TRE CUORI a chiunque tu voglia. A chi ti piace, a chi sta giocando bene, a chi pensi sia dalla tua parte, a chi ti pare.

Se due persone si cuorano a vicenda, nel giorno successivo avranno una lista privata in cui parlare, tipo guardie.

Tutto bene, se non fosse che in gioco ci saranno

 

- IL RUBACUORI (Ogni notte può abbinare un ruolo a un giocatore: se indovina, gli ruba tutti i cuori ricevuti fino a quel momento. Se a fine partita ha più cuori di tutti, tra quelli suoi e quelli fregati in giro, la ruba)

- IL LUPO VAMPIRO (Se ti scambi il cuore con lui e finite in lista insieme, muori)

 

Se un normale giocatore raggiunge DIECI cuori guadagna UNA VITA EXTRA.

Altre idee? :D

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

(Principe) Ranocchio: Non conta, non vince, non ha poteri finché non riceve un bacio (dicesi cuore) (ricambiato?): a quel punto diventa un nuovo ruolo pro-C ignoto a tutti a inizio partita

Se si dichiara, muore/perde/diventaimpotente

Variante Principe: necessita del cuore della Principessa, ma a quel punto è tosta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...