Vai al contenuto

Ha ancora senso votare?


Brida
 Share

Recommended Posts

Non riesco a credere che con le preferenze non riuscite a trovare, non dico 3, ma nemmeno una cazzo di persona in almeno una lista per cui votare.

Ma riesci a credere che preferiamo andare al mare. E più di dirti che invece è proprio come ti sto dicendo, io non posso fare. Quindi, evidentemente, crederai a quello che preferisci. E non ci vedo alcun problema.

Ma non mi mettere in bocca parole che non ho MAI detto!!!

Non credo che preferite andare al mare, credo che siete spaesati (come molti) e che non sapete nemmeno chi è candidato.

Brida fa una confusione incredibile come se il pd in europa votasse e contasse come in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a credere che con le preferenze non riuscite a trovare, non dico 3, ma nemmeno una cazzo di persona in almeno una lista per cui votare.

Ma riesci a credere che preferiamo andare al mare. E più di dirti che invece è proprio come ti sto dicendo, io non posso fare. Quindi, evidentemente, crederai a quello che preferisci. E non ci vedo alcun problema.

Ma non mi mettere in bocca parole che non ho MAI detto!!!

Non credo che preferite andare al mare, credo che siete spaesati (come molti) e che non sapete nemmeno chi è candidato.

Brida fa una confusione incredibile come se il pd in europa votasse e contasse come in Italia.

vabbé farò una confusione incredibile, ma io non voto dei tizi che fanno quello che dice renzi se renzi non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti piace tutto questo? Chiediti chi , secondo te, può o ha anche una minima speranza di cambiare le cose e vota per lui. Se proprio nessuno per te ha le carte in regola per farlo, fonda un partito o vattene da sto paese. Non fare nulla non è la soluzione.

Ecco, io non credo che sia tu a stabilire la soluzione o cosa sarebbe meglio che facessi, più che altro. (Sorvolo sulla ridicolaggine della proposta di fondare un partito fatta a cani e porci. Ma d'altronde Grillo ha una caterva di voti, non dovrei neanche stupirmi). E non credo che andarmene sia meno vigliacco che non votare i candidati attuali.

Nè che non votare sia non fare nulla, altrimenti non ti starei neanche rispondendo. (:

Io non ho la pretesa di stabilire alcunchè.

Ma non votare equivale a non fare nulla. Ci puoi costruire sopra tutti i WOT che ti pare, ti puoi autoconvincere quanto vuoi ma il succo rimane che la costituzione ti ha dato uno strumento e tu non lo hai usato. Punto.

Io non ti giudico per questa scelta, bada bene, anche io in passato non ho votato. Dico solo che, per me, voler cambiare le cose non votando è un grandissimo controsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, un sacco di cose non ti vanno bene. Però pensi che lasciare l'Italia sia una mossa da vigliacchi mentre aspettare che un giorno qualcuno cambi qualcosa senza neanche andare a votare è una mossa da rispettare? Mi spiace ma siamo lontani anni luce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in Italia si dà troppa importanza alle percentuali degli astenuti. Non votare è addirittura raccomandabile in certi casi: se non sono in grado di giudicare chi (o che partito) sia meglio in una data circostanza preferisco non votare. O magari votare la lista senza esprimere preferenza. O aspettare il secondo turno.

Votare non è certo l'unico modo di fare politica in senso lato. Fare politica è guidare un'autoambulanza, diceva Kouchner.

Non votare può persino essere un modo di mandare un messaggio: esempio banale, un elettore legato a un partito (mettiamo un piddino a cui non piace il PD del,momento) non votando in effetti manda un segnale al "suo" partito.

Naturalmente, non votare non è un buon modo per esprimere la propria visione generale (politica brutta e cattiva).

P.s.: i politici sono brutti e cattivi perché lo siamo noi elettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...