Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

Il tiebreak sul 12-12 fa veramente schifo... o decidi di farlo nella sua collocazione classica, oppure non lo fai.

 

 

Io veramente non mi capacito di come Federer abbia potuto giocare 5 ore costantemente a quel livello (tra l'altro dopo una semifinale durissima, perlomeno sotto l'aspetto mentale). Dopo aver perso il primo tie-break pensavo che la partita fosse andata, dopo quello del terzo pensavo avrebbe preso 6-1 nel quarto, dopo che ha vinto il quarto pensavo che avrebbe preso 6-3 nel quinto... e invece è sempre stato dentro la partita.

 

Onore a Djokovic, rendiamoci conto che negli ultimi 15 anni abbiamo assistito ad un'epoca in cui hanno convissuto 3 dei più grandi di tutti i tempi.

Capisco MM che rimpiange McEnroe, Becker, Edberg, ecc... Sicuramente era un tennis molto più bello da vedere (almeno per me), però questi sono dei veri mostri. Peccato solo non aver visto Sampras in mezzo a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Capisco MM che rimpiange McEnroe, Becker, Edberg, ecc... Sicuramente era un tennis molto più bello da vedere (almeno per me), però questi sono dei veri mostri. Peccato solo non aver visto Sampras in mezzo a loro.

 

Concordo.

E sì, Sampras ai massimi livelli contro di loro mi sarebbe piaciuto un sacco.

(Anche se a me piaceva un giocatore che non piace a nessun altro, Courier).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ronnie Rava dice:

Il tiebreak sul 12-12 fa veramente schifo... o decidi di farlo nella sua collocazione classica, oppure non lo fai.

 

Concordo, fa cagare. Dovevano andare avanti a oltranza, sarebbe stato ancora più mitico.

 

Onore a Djokovic ma davvero incredibile Federer, mai mai mai mi sarei aspettato che combattesse in questo modo fino al 12-12 del qunto set :heart:

Mi è venuta la febbre dalla tensione, dico sul serio. Sarebbe stata una cosa meravigliosa se avesse concretizzato uno di quei due match point, ho rosicato un sacco, ma pazienza, è stata epica anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti

impietoso il confronto fra il giornalismo letterario dell'ultimo uomo, postato da scrigno

e la gazzetta che elenca i match point che si è mangiato (sic) in carriera federer 

https://www.gazzetta.it/Tennis/15-07-2019/federer-spreca-nole-vince-wimbledon-l-ultimo-atto-saga-340882491661.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, ma che cagata di articolo è?

Federer ha 37 anni e ha giocato le fasi finali di innumerevoli tornei, si può fare un elenco altrettanto numeroso di partite che ha vinto dopo aver sfiorato di perderle.

Per esempio ho già citato la finale del 2009, ma anche nel 2007 con Nadal arrivò al quinto set grazie a due tie-break contro due set persi nettamente, rimontando poi anche da 15-40 nei primi due turni di servizio del quinto set.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la stessa idea per cui Roger perde il 50% delle finali è scritta anche sull'ultimo uomo, che però non si limita a elencare i match point magnati ma dà contesto e propone una spiegazione oltre a essere sempre piacevole da leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A Los Cabos ATP 250, Fognini da N°1 e campione in carica del torneo si complica come  al solito la vita con l'avversario, ma accede comunque ai quarti in 3 set.

 

000000.png

 

 

INARRESTABILE SONEGO: É IN SEMIFINALE. VENERDÌ IN TV  su SuperTennis ALLE 14.30

L'azzurro supera anche Verdasco e centra a Kitzbuhel la seconda semifinale ATP della stagione e della carriera, dopo il titolo vinto ad Antalya. La prossima settimana potrebbe rientrare in top 50.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
5 ore fa, GURU baba rey dice:

Clamoroso: Djokovic fuori per ritiro dagli US Open!

 

Intanto Berrettini agli ottavi anche qui dopo Wimbledon. Bravo!

 

Djokovic fischiato giustamente all'uscita dal campo.

 

Berrettini è stato bravissimo, nonostante fosse fuori forma dopo l'infortunio ha sfruttato un calendario piuttosto facile per arrivare a quello che era il suo obiettivo. Stasera con il lanciatissimo Rublev non ha possibilità, ma l'importante è consolidare la sua posizione e l'esperienza negli slam, se continua così l'anno prossimo ci divertiamo.

 

Senza dimenticare Sinner, che a 18 anni appena compiuti si è qualificato per il main draw e ha fatto match assolutamente pari con Wawrinka, che chissà fino a dove arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...