Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Lascia perdere.

 

Quella ha il cervello come una nocciolina, quando è in giornata in grazia è capace di battere chiunque ma non sarà mai una giocatrice top perchè quando non è in giornata perde con chiunque, e per vincere i tornei o salire in classifica bisogna essere costanti.

Ieri ha battuto la numero 5 del mondo, oggi ci scommetto che perde con la numero 77.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si incazza diventa fallosissima! Certi match li perde lei più che vincerli l'avversaria! :D 

A fine partita le hanno chiesto se preferiva pasta o pizza, Armani o Versace, Wimbledon o gli Internazionali di Roma! :D

 

Se indovinate tutte le sue risposte vincete una pallina da tennis firmata da Federer! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque hai sbagliato "pasta", ha scelto "pizza". :) 

 

Intanto ho appena visto ad Halle un buon Federer su Supertennis battere Khachanov in due set dopo aver annullato due set point. 

Roger sicuramente meno mobile di un tempo, ma le accelerazioni di rovescio, soprattutto, sono quelle dei bei tempi! :) 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare Roger in finale sull'erba di Halle ,demolisce 6-1 6-3 il mio pupillo Zverev, una gioia per gli occhi il tennis dello svizzero, chiude con tre serve'n volley una più bella dell'altra... Nona vittoria per lui in questo torneo sull'erba, 140^ finale! :o  Fantastico! :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ieri mi sono rivisto alcune fasi della finale Wimbledon 2009, su Supertennis... Vinse Roger su Roddick 16-14 al quinto!

Che spettacolo immenso! :heart:

A un certo punto il telecronista ha detto: "palla del 15 pari"...ma erano i giochi, non i punti! :D 

 

Oggi "programmino" entusiasmante! :) 

 

000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, GURU baba rey dice:

Che palle, mettono Federer e Djokovic potenzialmente in contemporanea.

 

Era inevitabile perchè Djokovic doveva per forza giocare come secondo match avendo giocato ieri, e idem Federer-Raonic che è il match-clou.

E poi altro motivo che Murray deve giocare sempre e solo sul centrale anche se incontra Cipolla.

A me va bene così perchè le due partite più interessanti me le posso vedere quando esco dal lavoro e farò zapping tra di loro.

 

Lunedì mi sono visto 3 ore delle 4 e mezza della partita di Nadal (dall'inizio del terzo in poi).

Partita bellissima, grazie a uno degli ultimi interpreti rimasti del serve&volley che contro un ribattitore come Nadal è un chiaro indizio di spettacolo.

Muller ha giocato veramente alla grande e si è meritato la vittoria; Nadal avrebbe potuto comunque vincere ma è stato frenato da un insolito 2/16 sulle palle-break che lo ha condannato. Probabilmente ha sentito troppo la pressione in un torneo in cui da anni fa fatica e che mai come quest'anno avrebbe potuto rivincere. L'ho visto comunque bene, e se non subisce il contraccolpo psicologico penso che sarà il favorito numero uno a Flushing.

Poi una nota sul personaggio: anche ieri dopo una sconfitta così cocente comportamento esemplare; ha aspettato il suo avversario per uscire dal campo nonostante si vedesse che gli bruciavano i piedi per andare a farsi la doccia. Poi addirittura mentre stava uscendo ci ha ripensato ed è tornato in campo a firmare autografi. Numero uno come sempre.

 

Uscito Rafa, anche se Guru non ci crederà faccio il tifo per Roger.

In generale, farò il tifo per chiunque arriverà in finale contro Murray perchè gli inglesi sono troppo odiosi.

Ieri ho visto il match-point della Konta contro la Halep e non ho mai visto niente di simile. In pratica dagli spalti sono arrivati degli strilli nel bel mezzo dello scambio per fare sbagliare la Halep. La rumena è rimasta ferma e anche la Konta non ha neanche esultato, tanto era ovvio che il punto andava rigiocato. E invece niente.

Che vergogna, cosa è diventato Wimbledon... una cosa del genere non si era mai vista neanche in coppa davis a Buenos Aires.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Nadal era il favorito, adesso si aprono scenari per gli altri tra i quali Roger, ovviamente, che comunque ha un tabellone molto più difficile di Murray (per il quale c'è un tappeto rosso spianato verso la finale): Raonic, Djokovic e Murray in finale. Serve il miglior Federer per l'impresa ma noi ci crediamo.

 

Ronnie che tifa che Federer batta il record di Sampras ci credo poco. Mi sa più si gufata che altro ma la prendiamo per buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no intendevi Wimbledon... non lo sapevo neanche che avevano vinto lo stesso numero di titoli, ma funziona un po' come per gli slam: per quanto mi riguarda Sampras al top batte Federer al top anche piuttosto nettamente.

 

Ma vista l'incredibile longevità di Federer (al contrario di Sampras che ha avuto vari problemi) ci sta che batta i suoi record e che possa essere considerato il più forte di tutti i tempi. Anche se, anche in questo caso, bisogna considerare che il gioco è cambiato: ai tempi di Sampras si smetteva a 30 anni, erano pochissimi gli ultratrentenni competitivi nel circuito. Adesso invece sono tanti, anzi quasi tutti i tennisti raggiungono il loro top vicino ai 30 anni (in questo il tennis si è uniformato agli altri sport).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ronnie Rava dice:

In generale, farò il tifo per chiunque arriverà in finale contro Murray perchè gli inglesi sono troppo odiosi.

 

Intesi come pubblico, visto che è Scozzese... ;) 

 

Comunque non siamo certo noi italiani che possiamo insegnare il contegno su un campo di tennis agli Inglesi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...