Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

Alla fine credo sia giusto cosi, entrambi ieri avrebbero meritato la vittoria ma se avesse vinto Nadal per Roger si sarebbero aperte le porte della follia. Senza Nadal, negli ultimi dieci anni Roger avrebbe dominato in lungo ed in largo. Non che non lo abbia fatto, ma se pensate che avrebbe potuto avere almeno una decina di Slam in più e qualche grande Slam questo vi da l'esatta dimensione di come il suo nome sarebbe potuto essere ancora più scalfito nella storia ed i suoi record inarrivabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, liotru dice:

per me è il più sportivo di tutti

 

 

 

Anche a me e' piaciuto molto il suo discorso. E credo che a Parigi potra' tentare di conquistare la Stella.

 

Anzi ci metterei la firma: Roland Garros a Rafa e Wimbledon a Roger.

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2017 at 14:09, GURU baba rey dice:

A Game, set & Mats si chiedono se Zverev abbia nelle corde uno slam. Se parlano di quello che ha incontrato Federer mi è parso uno scarsone e ha già trent'anni, ma forse stanno parlando del fratello minore (ventenne) che ha portato Nadal al quinto. Quello non l'ho mai visto giocare.

 

Zverev come forse sapete è il mio pupillo da un anno e mezzo circa. Ovvio che non abbia la continuità ma gli ho visto fare cose che fanno solo i grandi, e solo con età maggiore di lui. Non so se diventerà un "ammazzasette", ma lo aspetto prima o poi alla vittoria in uno slam. :) 

 

°°°

 

Quanto al mostro, quinto set spettacolare, indimenticabile scambio di 26 colpi da entrare nella storia del tennis! Roger la riscrive, anzi, si deve parlare di leggenda... :heart:

 

000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Zverev! L'avevo visto live mercoledì contro Troicki e non mi aveva esaltato, ma poi un torneo in continuo crescendo. Oggi grandissima prestazione, accelerazioni, profondità, ottimo servizio, carattere. Si, questo farà strada.

Djokovic irriconoscibile, brutta prestazione nel primo set, orribile nel secondo con un atteggiamento in campo indisponente. Non capisco cosa sia successo a Nole dal Roland Garros dell'anno scorso, davvero assurdo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spero che Djokovic ci arrivi, un po' per lo spettacolo e un po' perchè ho paura di Thiem dopo aver visto le mazzate che ha preso Rafa a Roma... anche se a Parigi è un'altra cosa: a Roma Nadal arriva sempre un po' scarico, dopo aver giocato e quasi sempre vinto nelle due settimane precedenti a Barcellona e Madrid.

 

La partita di Roma di cui non ho visto neanche uno scambio è stata proprio Djokovic-Thiem: il risultato mi aveva lasciato di sasso, non riesco a capire come abbia fatta il mostro che aveva violentato Nadal il giorno prima tirando bordate pazzesche sulle righe a fare così pochi game il giorno dopo.

 

Comunque torneo maschile interessantissimo, torneo femminile MEH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ostapenko meravigliosa vittoria al Roland Garros! Pallate con potenza e precisione micidiali... Ne ha sbagliate veramente poche, "bomboni" che ti aspetti che escano sempre e invece entrano a 15 cm dalle righe! Tennis vario, buon diritto, un rovescio incrociato micidiale! La Halep non ha affatto giocato male, tante volte le ha preso la prima ma non la seconda fucilata, o la prima e la seconda ma non la terza... 

 

Prima vittoria a 20 anni...e avviene a Parigi! Passa dal n° 47 al 12 del mondo! Chapeau! :) 

 

000.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...