Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

Il 4/6/2016 at 17:27, SCRIGNO MAGICO dice:

Al Roland Garros, dopo aver visto due fantasmi, Vinci ed Errani, perdere senza lottare al primo turno, arriva alla fine una grandissima Muguruza che schianta la "uoma" Willians con un gioco granitico, preciso, forte, mai domo su nessun punto, profondissima, capace di lungo linea mortiferi in serie. L'Americana mi è sembrata spiazzata dall'allungamento degli scambi: colpi che di solito per lei erano risolutivi, contro la Spagnola si sono rivelati insufficienti, portando la durata di ogni game ad ampliarsi quasi sempre. Vittoria meritatissima e astro nascente e futuro numero uno del mondo una grande tennista di soli 22 anni. :) 

 

000.jpg

 

E la mia pupilla vince anche Wimbledon! :) 

 

000.jpg

 

 

 

Vedremo quanto mi farà aspettare l'altro mio pupillo Zverev per una vittoria in un torneo del GS... ;) 

 

000.jpg

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E Fognini vince anche la finale, suo 5° titolo! :) 

 

Intanto ho visto Camila perdere al CICI Open contro tale Andreescu, 17enne Canadese, dopo aver vinto il primo set 7--5.

 

Che dire? Vedere la Giorgi buttare via partite alla sua portata si sa che è la regola... :( Insopportabile la percentuale di non procurati con cui si regala alle avversarie... :( :unknw:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Uno dei peggiori Federer di sempre la spunta al quinto col promettente 19enne americano Tiafoe. Se non si trasforma, al prossimo turno esce matematico. Mentra Rafa passeggia...

 

Intanto il Fogna ha perso il primo set con l'interessante connazionale Travaglia che non conoscevo, e sta rischiando di perdere anche il secondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno venendo su tanti italiani di buon livello: Travaglia, Cecchinato, Fabbiano ormai tutti stabilmente nei primi 100 al mondo. Solo che non sono proprio giovanissimi, i nostri maturano sempre tardi. Anche tra i più giovani ci sono prospetti interessanti, come Sonego e Mager. Ci manca però sempre la punta, e anche Quinzi che dopo essersi perso ultimamente sta finalmente cominciando a fare progressi, non arriverà mai a livelli altissimi come la carriera da junior aveva fatto sperare.

 

Il vero dramma è nel settore femminile dove veramente c'è il nulla assoluto per ora. Il ricambio generazionale non c'è stato, Trevisan e Paolini possono ambire al massimo a un posto nelle prime 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Travaglia ce l'ha fatta, e tra l'altro ho letto la sua sfortunata storia, ha avuto più infortuni di Montolivo! Speriamo bene, in fondo ha solo 25 anni... Intanto Fogna insulta la donna giudice di sedia...il solito cafone... :( 

http://www.gazzetta.it/Tennis/30-08-2017/tennis-us-open-ahi-fognini-insult-giudice-travaglia-sono-rinato-220216124453.shtml

 

Ieri ho poi visto Lorenzi battere Muller, sempre stoico il perugino, bravo! :) E ci sarà un altro derby col bravo Fabbiano, per cui un italiano sicuro agli ottavi! :) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli non la sapevo la storia di Travaglia, mi ricordo che l'avevo giocare qualche anno fa poi era sparito... pensavo fosse solo la solita storia che capita spesso di giocatori che poi si perdono. Molto bravo, a differenza di Cecchinato che invece di andare a giocare a New York confrontandosi coi più forti al mondo, ha preferito fare un challenger a Como.

Il livello che può raggiungere un giocatore si vede anche da queste cose.

 

Travaglia oggi contro Troicki. Difficile ma non impossibile, anche se giocare 3/5 per due giorni di fila per lui non sarà facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federer non sta affatto bene. L'avevo lasciato ieri sera sotto due set a uno con evidenti problemi fisici alla schiena, servendo a 25 km/h in meno del solito, senza poter spingere e cercando di concludere il punto il più in fretta possibile con inevitabile valanga di errori gratuiti. Non ho capito come diavolo ha fatto a vincere ma già con F.Lopez la vedo difficile per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo detto più sopra, è uno dei peggiori Federer di sempre... :( 

 

Si vede che fatica, corre il minimo possibile, pochissimi serve&volley... Si è aggrappato al servizio e alla sua immensa classe, ma non può arrivare in fondo se non si "trasforma" nel vero Roger, cosa che penso sia impossibile... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

Che piagnoni mamma mia... Strapazzato Lopez. Però questo lo vince rafa dai... Peccato che sono dalla stessa parte del tabellone (con thiem e del potro). Dall'altra chi c'è?

 

E' un delitto, ma almeno spero in una semifinale epica in cui purtroppo vedo favorito nettamente Nadal, che può perdere un set, ma non la partita...intanto però vediamo di arrivarci... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Straordinario Lorenzi negli ottavi contro il martellatore  al servizo,  Anderson. Sembrava destinato a soccombere in 3 set ma al terzo, lottando come un leone, la spunta e porta l'Australiano al quarto. Stoico e commovente Paolino, che mentre l'altro chiudeva iin fretta i suoi turni di servizio, doveva faticare come una bestia per aggiudicarsi i suoi. Ha fatto veramente tutto quello che poteva, e anche di più, bravo! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, GURU baba rey dice:

Delpo ce l'ha fatta? L'avevo visto completamente fuori partita con Thiem, assurdo.

 

Influenza da due giorni, nei primi due set praticamente non si reggeva in piedi in campo.

 

Poi tra effetto medicine e pubblico e' rinato. Bisogna vedere in che condizioni sara' domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...