Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Spettacolare Camila che conquista la finale a Linz, il che le garantisce per ora il 29° posto nel ranking mondiale, suo best in carriera. 

 

Bellissimo ultimo game in semifinale contro la Van Uytvanck, dove la Giorgi al servizio realizzava punti pazzeschi sulla parità, e la sua avversaria a ribattere con giocate prodigiose sui match-point dell'Italiana, che infatti sembrava non dovessero finire mai, fino al sospirato 6-3 6-4 conclusivo! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
3 ore fa, GURU baba rey dice:

@SCRIGNO MAGICO il tuo pupillo Zverev vince le Atp Finals e non dici niente? :)

 

 

Ho gioito molto, infatti avrei messo il post, mi hai risparmiato la fatica! :) 

 

 

Sorpresa alla O2 di Londra, dove il Next Gen tedesco batte 6-4, 6-3 il numero 1 del mondo, conquistando il primo titolo di Maestro della sua giovane carriera. Per Nole seconda finale consecutiva persa dopo quella di Bercy

ATP FINALS, TUTTI I RISULTATI

 

 

La Next Gen è in arrivo: Alexander Zverev batte 6-4, 6-3 Novak Djokovic e conquista le ATP Finals 2018. Il tedesco, numero 5 del mondo, ha conquistato per la prima volta in carriera il titolo di Maestro ad appena 21 anni, sconfiggendo in appena 24 ore due fenomeni come Federer e Nole. Il serbo, che perde la seconda finale consecutiva dopo quella di Bercy contro Khachanov, incassa il terzo ko negli ultimi 38 match, pagando a caro prezzo una stanchezza mentale che lo ha riportato in vetta al ranking dopo che era precipitato fino al n° 22 a giugno. Zverev succede nell'albo d'oro a Grigor Dimitrov. 

Zverev, la stagione 

Zverev diventa il primo tedesco a vincere il torneo 23 anni dopo Boris Becker (1995). Il 21enne di Amburgo, seguito oltre che da papà Alexander senior anche da Ivan Lendl con il quale ha cominciato a lavorare a fine agosto, era solo alla seconda partecipazione alle Finals dove lo scorso anno fu eliminato nei round robin. Per Zverev, alla 15esima finale in carriera, si tratta del decimo trofeo in bacheca, sicuramente il più importante. Alexander, il più giovane tra i tennisti in gara a Londra, ha vinto il quarto titolo dopo Monaco, Masters 1000 Madrid e Washington; in questo 2018 ha anche raggiunto per la prima volta i quarti in uno Slam (Roland Garros) e chiude con un bilancio di 58 match vinti contro 19 persi (tra i top ten è quello che ha giocato più partite). 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho avuto la fortuna di vederla dal vivo (non male come prima volta).

E' stato mostruoso 

I francesi continuavano a dire che Nadal non stava bene, ma non è vero.

Fognini ha semplicemente fatto una partita perfetta, soprattutto di grande intelligenza tattica. Ha continuamente cambiato il ritmo alternando lungolinea, gioco a rete e palle corte e mettendo in crisi Nadal. 

Lo spagnolo ha giocato male, tanti errori ma credo soprattutto per merito di Fognini che lo ha costantemente mandato in confusione.

Grandissimo, speriamo non rovini tutto domani. Il suo avversario non è niente di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...