Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

Che sofferenza dover tifare per la Errani, in quanto Italiana. Nel primo set con la Cornet illude, sembra tornata quella dei bei tempi, poi purtoppo tornano i suoi funesti servizi mozzarella, con la seconda di servizio impresentabile, e la Francese ci banchetta sopra con risposte potenti e imprendibili. Grazie lo stesso, Sarita. 

 

Adesso un'altra quasi eterna azzurra, la Schiavone, sta cercando di portare al terzo set la Kuzmova. 

 

Col ritiro della Vinci siamo ormai qui a pendere...dalla racchetta di Camila, con poco altro di nuovo attorno... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Giorgi perlomeno sta facendo un bel torneo, in attesa dell'inevitabile giornata in cui si alzerà dal letto col piede sbagliato.

 

Nel settore maschile invece, il ricambio generazionale come avevo annunciato c'è eccome: in questo momento Cecchinato e Berrettini, per i quali l'approdo al terzo turno era già un risultato ottimo, stanno facendo due partite straordinarie il primo contro CarrenoBusta, n. 11 del mondo, e il secondo addirittura contro Thiem, n. 8 e terzo favorito per la vittoria del torneo. Vedremo se riusciranno a vincere e a centrare una qualificazione agli ottavi che avrebbe del clamoroso, ma comunque sono due giocatori di sicuro affidamento per il futuro (Berrettini 22 anni, Cecchinato 25 ma i nostri spesso maturano "tardi" rispetto agli altri).

E poi ci sono altri che stanno crescendo, primo tra tutti Sonego che a me piace molto.

E anche da Quinzi ultimamente stanno arrivando finalmente segnali positivi (ha vinto un challenger la settimana scorsa).

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura ha battuto anche Goffin!

 

Peccato che nei quarti abbia pescato Djokovic, contro per esempio lo Zverev balbettante di questo torneo forse se la sarebbe potuta giocare. Comunque un risultato incredibile per lui, basta dire che non aveva mai vinto una partita in uno slam.

 

Adesso forza Fognini, se gioca con Cilic come ha giocato con Edmund perde sicuro (come gioco si è mostrato nettamente superiore ma si è preso delle lunghissime pause). Se riesce ad alzare il livello e ad essere più continuo, può giocarsela sia con Cilic che in un eventuale quarto contro Isner o Del Potro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son visto Cecchinato e mi sono commosso con lui a fine partita. Da nessuna partita vinta in uno Slam alla semifinale a Parigi. E ora, contro Thiem, nulla è precluso.

 

Per Fogna, di cui, nonostante gli alti e bassi, sono estimatore, si è trovato davanti un Cilic che si è fatto la partita della vita sul rosso. Per chi segue un po', sa perfettamente che nelle altre 99 partite giocate così da Fabio contro Cilic, avrebbe vinto il nostro connazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Non capisco perché bisogna sempre prendersela con qualcuno... Fabio ha dato il massimo, ha messo su una partita altrettanto bella con cilic, non è riuscito a vincere ma resta comunque un grande.

 

Non me la sto prendendo con Fognini, è bravo ed è simpatico, ma gli manca l'aspetto mentale che è importantissimo nel tennis.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...