Vai al contenuto

Sosia


Brancamenta
 Share

Recommended Posts

Facciamo qualcosa per migliorare questo ruolo, l'ho appena giocato e discutendo con polle abbiamo appurato che la sua unica funzionalità é copiare le mosse delle persona scelta. Le potenzialità per migliorarlo e renderlo interessante secondo me ci sono!

Ad esempio si potrebbe fare che può scegliere di essere il sosia di una persona diversa ogni notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Così diventa troppo forte perchè avrebbe possibilità di cambio fazione a propria discrezione...

Secondo me il sosia dovrebbe acquisire le capacità speciali del personaggio copiato. In questo modo sa chi è, o quanto meno può escludere una buona fetta di ruoli, e può fare qualcosa.

p.s. Ecco chi era il mio sosia che Silvia_fi aveva detto di aver visto al bar!! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha molto senso come ruolo in effetti. Io aggiungerei, almeno, che il sosia sappia qual è il ruolo della persona di cui è sosia. O che possa decidere se sapere il ruolo o il nome del giocatore, al limite. Altrimenti si potrebbe mettere che solo una volta per partita può cambiare persona di cui essere sosia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No allora, il nome lo sa, perchè il Sosia sceglie proprio il giocatore da copiare. Ma poi non sa nulla di lui e l'unica cosa che può fare è copiare le sua azioni in pubblica (i voti) e subire gli effetti diretti dei poteri che agiscono su di lui al 50%!

Buona l'idea di Abs, di inserire la possibilità di cambiare sosia una volta nel corso della partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, appunto, il sosia potrebbe poter scegliere il ruolo anziché il giocatore, sta a lui. E poi gli si danno punti ogni volta che riesce ad indovinare cosa fa il suo originale. Ad esempio io sono sosia e scelgo il veggente. Se durante la partita indovino almeno una volta chi ha indagato o voto come ha votato lui, vinco insieme al veggente, se indovino da due a quattro volte vinco anche se lui perde a condizione di essere ancora vivo a fine partita. Se indovino sei volte o più vinco con chiunque e se sono vivo a fine partita la rubo. Non mi sembra male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Eh, appunto, il sosia potrebbe poter scegliere il ruolo anziché il giocatore, sta a lui. E poi gli si danno punti ogni volta che riesce ad indovinare cosa fa il suo originale. Ad esempio io sono sosia e scelgo il veggente. Se durante la partita indovino almeno una volta chi ha indagato o voto come ha votato lui, vinco insieme al veggente, se indovino da due a quattro volte vinco anche se lui perde a condizione di essere ancora vivo a fine partita. Se indovino sei volte o più vinco con chiunque e se sono vivo a fine partita la rubo. Non mi sembra male.

A me non piace, soprattutto perché aggiungiamo rubavittoria inutili.

Io lo modificherei e lo renderei una "Guardia del corpo" personale.

Chi sei: Sosia

Cosa sai: Niente

Cosa fai: Quando vuoi (giorno o notte, in qualsiasi momento) una volta per partita puoi scegliere di diventare sosia di una persona. Da quel momento qualunque potere dovrebbe colpire la persona che tu hai scelto colpisce te (incluso veggente, strega, sbrano, ma non il rogo).

Come vieni visto: NON lupo(attenzione! vieni visto non lupo anche se la persona che hai copiato viene vista LUPO)

Con chi vinci: Vinci se vince la persona di cui sei Sosia.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...