Vai al contenuto

[Murder] LA MELA DELLA DISCORDIA


Plic
 Share

Recommended Posts

Io lo bombo nel presente xD

Razza di pervertito, se ti permetti di parlare ancora così di mia figlia ti assicuro che la tua brutta faccia non verrà riconosciuta più da nessuno, nemmeno tua madre, nei momenti di lucidità!

Io a dir la verità concordo con il modo di fare di mia figlia Donna! Finalmente qualcuno con un po' di fegato, che non abbia paura di esprimere liberamente le proprie idee. Solo mantieni la calma tesoro, se hai bisogno di rilassarti un attimo basta che guardi nel mio cassetto e trovi tutto quello che ti serve.

Comunque Signor Sindaco non mi spiego la sua presenza qui.. Lei che rapporti aveva con mio marito?

Signora! Rapporti con suo marito? Ma mi faccia il piacere. Forse lei ignora davvero chi ha sposato. O forse no. Piuttosto, qualcuno mi ha detto che sul tardi lei si aggirava in casa. Alla luce di quanto accaduto, ne potrebbe spiegare il motivo?

Allora cerchiamo di capire chi altro gironzolava sospetto per casa mentre ti prendevi da bere. E soprattutto... perché? Perché uccidere Pà? Il nostro amato sindaco forse può dirci se c'era qualche... non so, qualche affare in ballo, con mio padre?

L'ho appena chiesto alla cara mamma. Vediamo se e cosa risponde.

Papino, andiamo via da questo postaccio. Troviamo questo assassino e andiamo via da qui.

Rose, covavi davvero tanta negatività dentro di te. Mi dispiace :( ma dov'eri ieri sera? L'acqua cheta rovina i ponti!

Papino una cippa! Io e te facciamo i conti a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Papino, andiamo via da questo postaccio. Troviamo questo assassino e andiamo via da qui.

Rose, covavi davvero tanta negatività dentro di te. Mi dispiace :( ma dov'eri ieri sera? L'acqua cheta rovina i ponti!

Si, non piaccio a nessuno, ora manca solo che voi mi accusiate.. ecco questa è la mia vita.. niente bunga bunga, niente amore, niente madre, niente più padre, niente amici.. sognavo e sogno la libertà.. manca solo che voi mi accusiate e i miei pochi attimi di vita rimasti finiscano in una cella buia con dei topi puzzolenti.

ieri sera? ... ho cenato, saranno state le 8 con quella fatta di mia madre, e quel arrogante di mio padre..

ho aspettato che tutti dormissero..volevo andar via.. perchè questa mia vita non so se val la pena davvero di esser vissuta.

Volevo andar via, vedere il cielo, i fiori.. le rondini emigrare ad est, volevo vedere l'acqua scorrere, il brusio della gente, le feste popolari.. volevo respirare aria fresca, correre su per i monti e rotolare nei prati.. e bombarmi qualcuno!..

avevo preparato tutto, preso il mio diario segreto, lle mie scarpe, la sciarpa e il rossetto! pronta per andar via, per cambiar la mia vita.. per dare un taglio..

era mezzanotte, pioveva a dirotto, all'improvviso sento dei rumori.. mi soffermo, impaurita ed intimorita penso che papà stesse facendo il suo rigoroso giro notturno per controllare se tutto era ok. Intimorita dal tutto ritorno in camera a dormire.. questa è stata la mia giornata di M****! sai cosa ti dico? che avrei tanto voluto esserci io al posto di papà.. infondo quando muori non ti accorgi di esser morta.. e non devi nemmeno sopportare la vita con i suoi problemi! lo inizio ad invidiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Frank, come sapete, non aveva mai approvato il mio "modo di vedere la vita".

Lui ha sempre avuto un carattere difficile, e da quello che so c'è qualcun altro che la pensa come me in questo senso... qualcuno che per ora non ha ancora parlato e che pure so per certo non aveva un buon rapporto con Frank.

Ellen non avrai mica approfittato del mio stato confusionario per eliminare mio marito??

(scusate ancora in ritardo, fate finta che ellen fosse... ehm... in bagno. )

*rabbrividisco rispondendo stizzita, girando di scatto la testa*

Tsk... possibile che qui nessuno sia in grado di usare la testa? Io me ne sono andata prima che il povero Frank rientrasse... l'ho pure scorto sul vialetto. Tra l'altro, credo ci fosse qualcuno ad aspettarlo, all'ingresso, ma non so chi fosse.

Ma poi, che sciocchezze! Sguardi d'odio verso tuo marito... da te proprio questa non me l'aspettavo! Apri gli occhi! Hai visto come trattava Sed? Un uomo così retrogrado e chiuso mentalmente...

*fa una breve pausa*

io non volevo entrare nelle vostre questioni di famiglia, e ora mi ritrovo a parlar male di... di un morto!

Tu (fissando Betty) piuttosto... so benissimo cosa provavi veramente per lui. Me l'hai detto un sacco di volte... o preferisci che sia io a dirlo?

Io a dir la verità concordo con il modo di fare di mia figlia Donna! Finalmente qualcuno con un po' di fegato, che non abbia paura di esprimere liberamente le proprie idee. Solo mantieni la calma tesoro, se hai bisogno di rilassarti un attimo basta che guardi nel mio cassetto e trovi tutto quello che ti serve.

Comunque Signor Sindaco non mi spiego la sua presenza qui.. Lei che rapporti aveva con mio marito?

Signora! Rapporti con suo marito? Ma mi faccia il piacere. Forse lei ignora davvero chi ha sposato. O forse no. Piuttosto, qualcuno mi ha detto che sul tardi lei si aggirava in casa. Alla luce di quanto accaduto, ne potrebbe spiegare il motivo?

Sul tardi? Io, dalla mia finestra, ho sentito dei rumori... quanto sul tardi, signor sindaco?

Ellen

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tardi? Io, dalla mia finestra, ho sentito dei rumori... quanto sul tardi, signor sindaco?

Ellen

E non hai, per caso, visto qualcuno anche? Magari una sagoma riconducibile a qualcuno per la stazza...

(PS: è il primo murder a cui partecipo, ma secondo me non si riesce a finire entro domani alle 15.00. Però, essendo il primo, magari mi sbaglio.)

Modificato da Lupin III
Link al commento
Condividi su altri siti

ellen a che ora te ne sei andata?

Erano circa le 22... abito qui di fronte ma sono uscita dal retro, ma ho visto comunque il sig. Frank rientrare

Sul tardi? Io, dalla mia finestra, ho sentito dei rumori... quanto sul tardi, signor sindaco?

Ellen

Non credo di sbagliare dicendo tra le 23.00 e le 23.30!

Esattamente... come fa a saperlo? (con tono supponente) Gliel'ha forse detto sua figlia?

Sul tardi? Io, dalla mia finestra, ho sentito dei rumori... quanto sul tardi, signor sindaco?

Ellen

E non hai, per caso, visto qualcuno anche? Magari una sagoma riconducibile a qualcuno per la stazza...

(PS: è il primo murder a cui partecipo, ma secondo me non si riesce a finire entro domani alle 15.00. Però, essendo il primo, magari mi sbaglio.)

In effetti Sed, ora che me lo fai pensare... proprio nel momento indicato dal sindaco ho visto, dalla finestra, qualcuno aggirarsi attorno alla casa.

Non saprei dire però di chi si trattasse, era molto buio... e poi ero distratta da un'altra cosa - ho visto una specie di luce lampeggiare, come un lampo. Mi è sembrata una cosa molto strana, ma ora che è successo questo... Che le due cose siano collegate?

Cosa può causare un lampo così strano? Una macchina fotografica, forse?

**si ferma un attimo pensierosa, poi aggiunge**

Sig. Sindaco, lei che mi sembra così informato... ha qualcos'altro da aggiungere?

Modificato da Mr. Spazzaneve
Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. io ieri sera come sapete non ero completamente lucida per questo ho ricordi molto vaghi... So solo che all'una di notte circa ho sentito un forte rumore provenire da fuori che mi ha svegliata. Ero in soggiorno, così piena di pace dentro me da non ricordare nemmeno come ci fossi arrivata.

Ricordo solo molto bene che pioveva... sì la pioggia.. che purifica ogni male, ma che a quanto pare non mi ha permesso di far attenzione ai rumori esterni alla casa. Rumori di passi forse? Ellen tu abiti di fronte alla nostra casa, se fosse giunta un'auto me ne sarei accorta... Questo mi fa pensare che forse sia tu la colpevole che si è mossa a piedi, abitando vicino!

Comunque vorrei ricordarti che mi pare di non aver mai negato che mio marito era un uomo rigido e dal carattere difficile... A quanto pare ognuno di noi ha avuto i suoi problemi con lui..

Io però vorrei sapere dal Sindaco qualche cosa in più riguardo a ciò che lui sa di mio marito.., Forse potrebbe esserci utile. Che segreti nascondeva un uomo autoritario e severo come lui?

E per piacere Rose, piantala di piangerti addosso! Vuoi essere bombata? Vuoi provare l'amore fisico e libertino? Allora esci di casa e corri nuda per un prato... per una strada... per una piazza... assapora la libertà, assapora il tutto che ti circonda e lascia che anche altri si uniscano a te..

Ah che bei tempi quando anch'io... Comunque non perdiamoci in chiacchiere. Rob, figlio mio, forse sei l'unico che era vicino al proprio padre.

Dimmi, qualcuno ultimamente si è trovato in disaccordo con lui? E Isabelle non è che sei passata da un figlio poco dotato, al padre.. che beh... per esperienza posso dire non se la cavasse troppo male?

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

(sì sì vedrete che Plic allungherà la fase)

Mrs. Betty, come osa una simile illazione?

Papino, ti prego, denuncia queste bifolche per calunnie e diffamazione? T__T

Rob può avere tutti i difetti e le, ehm, mancanze di questo mondo ma sono sicura della sua innocenza! E' un ragazzo buono, non farebbe del male ad una mosca!

Piuttosto, visto che il Sig. Frank è stato avvelenato, chi più di tutti qui dentro ha conoscenze in merito a sostanze non proprio, ehm, legali e convenzionali? LEI, Signora Betty!

Lei o qualcuno di molto vicino a lei che poteva avere accesso alle sue piantine della felicità...

Link al commento
Condividi su altri siti

E insomma qui tutti scopano con tutti, ma se io dico che esco con un ragazzo mi date della sgualdrina, eh?! Isabelle, razza di incompetente, mia madre si fa ogni santo giorno di quelle piantine, se fossero velenose non ti pare che sarei già orfana da un pezzo?

Sindaco, immagino che brutto colpo potrebbe essere per lei scoprire che la sua dolce figliola sia passata dal figlio agnellino al padre stallone.. Se la può consolare, certe ragazze sono fatte per questo. Lei lo saprà bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono propenso a credere che sia colpa delle sostanze di nostro madre l'avvelenamento. Lei si fa tutti i giorni, ma nelle giuste dosi non succede niente. Magari il colpevole ha deciso di creare un mix letale con quelle e gliel'ha messo nel thè. In ogni caso, ora che ci penso anche io ho visto movimenti strani vicino alla finestra. Ho pensato impulsivamente che fosse solo la tenda, ma ora che qualcun altro ha tirato fuori la questione, mi viene da credere di aver pensato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. io ieri sera come sapete non ero completamente lucida per questo ho ricordi molto vaghi... So solo che all'una di notte circa ho sentito un forte rumore provenire da fuori che mi ha svegliata. Ero in soggiorno, così piena di pace dentro me da non ricordare nemmeno come ci fossi arrivata.

Ricordo solo molto bene che pioveva... sì la pioggia.. che purifica ogni male, ma che a quanto pare non mi ha permesso di far attenzione ai rumori esterni alla casa. Rumori di passi forse? Ellen tu abiti di fronte alla nostra casa, se fosse giunta un'auto me ne sarei accorta... Questo mi fa pensare che forse sia tu la colpevole che si è mossa a piedi, abitando vicino!

Non dire sciocchezze... e poi non potevano essere passi: l'ho sentito anch'io quel rumore, tanto forte da avermi svegliata... però concordo con te su una cosa: il sindaco ci deve delle spiegazioni.

Isabelle... dove si trovava vostro padre, ieri sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amore libero appartiene alla mia gioventù, ora mi dedico di più alla meditazione e alla ricerca della pace dentro me.

Io vi vedo.. piccoli, nelle vostre gabbie, che subito sospettate di chi non si fa imprigionare, di chi è diverso. Posso dire di non aver ultimam.. ehm.. in generale.. tradito mio marito, ma soprattutto se anche avessi voluto farlo non sarei mai ricorsa alla morte. La morte è male, distruzione, è nera e piena di sofferenza e dolore.. Non potrei mai desiderare tutto questo!

E voi che siete i miei bambini dovreste saperlo meglio di chiunque altro... Io vorrei capire se qualcuno di noi abbia un'idea più precisa del rumore che si è sentito ieri sera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...