Vai al contenuto

[Murder] LA MELA DELLA DISCORDIA


Plic
 Share

Recommended Posts

L'ora in cui ho accompagnato Ellen, quindi è probabile fossi io. La figura nel corridoio, sempre se non era un'allucinazione, l'ho vista dopo, erano circa le 11 e mezza.

I presenti hanno intenzione di aggiungere qualcosa? Mi piacerebbe sentire che cosa ha da dire Rob a riguardo. Non che finora i suoi interventi siano serviti a qualcosa.

Modificato da Lupin III
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo dormire, è la cosa che sa far meglio. Quanto alle allucinazioni, dimmi che almeno tu non hai iniziato a... usare quella robaccia. E dimmi che dopo che sei sceso ad accompagnare Ellen hai visto Pà ancora vivo. Alle 22 stava andando a farsi il tè..

..a proposito, che combinavi in giro per casa alle 11 e mezza, Sed?

Modificato da Liunai
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ultima volta che l'ho visto è stato verso le 21 quando lui è uscito a farsi una passeggiata..

Inutile nascondere che aveva bisogno di calmarsi un attimo dopo che avevamo discusso in cucina, forse qualcuno di voi potrebbe averci sentito. Anch'io ho cercato di rilassarmi... "dipingendo" in soffitta... Lo sapete è così che io scarico il mio nervosismo... Ho pochissimi ricordi dopo quel momento, e immaginerete il perché... Vi dico che quando poi sono tornata a dormire ero così fatt... ehm... gioiosa e piena di vita che non mi sono nemmeno accorta se mio marito era già a letto a dormire o meno!

Comunque Rob ieri sera a cena ti ho visto un po' distratto.. come mai? E Donna e Sed voi dov'eravate all'ora di cena?

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Frank, come sapete, non aveva mai approvato il mio "modo di vedere la vita".

Lui ha sempre avuto un carattere difficile, e da quello che so c'è qualcun altro che la pensa come me in questo senso... qualcuno che per ora non ha ancora parlato e che pure so per certo non aveva un buon rapporto con Frank.

Ellen non avrai mica approfittato del mio stato confusionario per eliminare mio marito??

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Sed sono convinta infatti che qualcuno abbia voluto approfittare della mia "assenza" per far del male a Frank. Io rispetto troppo la vita, in ogni sua forma, per poter considerare anche solo lontanamente di doverla distruggere.

Dovrei dirti che amavo pazzamente tuo padre e che ora sono distrutta dal dolore per non rientrare nei tuoi sospetti figlio? Dovrei fingermi in preda a pianti isterici invece che aprire le braccia, lasciare che ogni cosa fluisca, e dichiarare a gran voce la verità?

Se sei così sicuro che la tua ragazza non c'entri nulla, perché non mi dici allora dove sia stata ieri notte?

Io non posso pensare che uno dei miei figli abbia ucciso il proprio padre, per questo trovo delle vie alternative e purtroppo riesco a pensare solo ad Ellen e agli sguardi pieni di odio che lanciava sempre a Frank.

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovreste provare prima di capire... Secondo voi una persona in stato estatico e sublime è in grado di architettare un tale inganno, col veleno??

E poi io ero piena di GIOIA, di PACE, di SERENITA'. Figlio mio sono emozioni che forse non riesci a capire? Perché difendi Ellen a spada tratta, e continui invece ad accusare tua madre?

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Mà ha sempre usato i suoi metodi per calmarsi, Sed, lo sai.. a volte mi sembra di essere stata cresciuta da due bambini che si facevano i dispetti tra loro. E ora ti stupisci, Mà, che dubitiamo di te? Perdonaci, perdonaci tanto se usavi le tue visioni mistiche invece del dialogo, per risolvere le faccende con Pà.
Io ero in camera, dopo aver litigato con lui, come al solito. Che mistero eh?! Non vi sarete nemmeno accorti che mancavo anche a cena, da quanta voglia avevo di vederlo.

Mà, se tu sei così pacifica e serena, piuttosto, perché non ci spieghi pacificamente e serenamente come sarebbe coinvolta Ellen secondo te in tutto ciò, e perché dovrebbe avercela con Pà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai avevi discusso con tuo padre ieri sera? Donna lo so che non sono mai stata una mamma troppo presente , e lo so che alcune volte ho preferito rifuggire dai problemi piuttosto che risolverli, ma la vita spesso ci porta lontani rispetto a dove volevamo essere e per trovare un proprio equilibrio interiore bisogna guardare oltre i mezzi tradizionali.

Riguardo ad Ellen so veramente poco, purtroppo! Per questo chiedo a Sed... Lei davanti a Frank è sempre stata molto gentile ed educata, ma io sono una madre ed una donna e ho capito subito che ad Ellen i suoi modi rigidi e tradizionali non andavano a genio. Non lo sopportava, è un dato di fatto. E io vorrei solo capire perché, visto quanto è accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che domande sono!? Come se non mi avessi mai sentita litigare con Pà, praticamente non facevamo altro, dai! Al solito.."non pensarci proprio signorina.. non esite, tu non ti muovi di qui.. dai una mano a tua sorella e a tua madre, invece di andare in giro con quei beat.. ti vesti come una poco di buono..", devo ripetertele tutte o rischio di rovinarti il karma, il chakra, il mantra e tutte le tue diavolerie?
E Sed, cosa sta farneticando adesso, di che parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Donna perché così piena di rabbia? Non devi lasciare che energie negative pervadano il tuo corpo, respira profondamente e sorridi al mondo che ti circonda.

Io comunque penso di aver parlato abbastanza.. Ora vorrei sentire chi conosceva Ellen darci delle spiegazioni a suo riguardo.. Inoltre vorrei anche che Rose si riprendesse dal suo stato poetico e malinconico e ci raccontasse cosa lei abbia fatto dopo cena. Lo stesso vale per tutti voi figli miei e per la famiglia del sindaco.

Insieme potremo dire addio a Frank sapendo di aver trovato il suo assassino e aver restaurato la pace in questo luogo ora così oscuro e pieno di inganni e bugie.

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa chiedi a me?! Cosa posso sapere io di come si sentiva lei con Frank? No ma, scusatemi un attimo. Voi siete in perenne "ritiro mistico psicologico" e vi permettete di dire che avete colto dei segnali? Questa cosa non sta né in cielo né in terra...

Donna, non ho sinceramente idea di che cosa stia vaneggiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non nascondo nulla. Non sono tipa da lacrime e disperazione. Preferisco affrontare la vita con gioia e amore, anche nei momenti più buii

tutto è buio, come fate madre.. è così cupa questa nostra vita..

Mi chiedevo qual è il senso?.. Si nasce , vivi e tutti i tuoi momenti svaniscono nel nulla,all'improvviso, portati via dalla morte..

Forse qualcuno piangerà per te, o per lo meno si sforzerà a far finta,fose per un po ti ricorderanno, prima che tu svanisca nei meandri della memoria, nei meandri del tempo!

Orsù madre dimmi come far a gioire di un effimero istante,che il tempo si è portato via nel momento in cui realizzi di starlo a vivere?

Perché Frank, come sapete, non aveva mai approvato il mio "modo di vedere la vita".

Lui ha sempre avuto un carattere difficile, e da quello che so c'è qualcun altro che la pensa come me in questo senso... qualcuno che per ora non ha ancora parlato e che pure so per certo non aveva un buon rapporto con Frank.

Ellen non avrai mica approfittato del mio stato confusionario per eliminare mio marito??

Non sempre aimhè chi ti mette al mondo è la persona con cui vorresti condividere parte della tua vita . Vivere con persone che tu ritieni meno di una feccia, è davvero uno schifo. Non mi avete mai permesso di uscire, di avere degli amici, di avere un fottuto ragazzo o di potermi bombare qualcuno! Non ho nulla.. sola.. sola.. sempre sola come un misero cane! tu sempre fatta,e lui .. lui una persona di un arroganza assurda, che mi ha negato solo attimi di vita..

Ma comprendo a pieno che purtroppo è tutta una questione di cultura, di società , infondo ogni la gente è di più.. è di più di quello che sembra, certo non lo giustifico, ma anche lui infondo provava amore piacere odio, anche se lo nascondeva con il suo essere autoritario e rigoroso.

Ieri ho sentito litigare anche io Donna. e poi ho sentito dei rumori.. ed ho pensato che Donna si stesse bombando (beata lei, a me non mi vuol bombare mai nessuno :( ) il tipo di turno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...