Questo non è Moon Inviato Marzo 24, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2014 Chi sei: Vedetta Cosa sai: Niente. Cosa fai: Ogni notte, finché sei in vita, puoi scegliere di uscire di casa per accendere le torce lungo tutte le strade del Villaggio. Chiunque viene ucciso da poteri fisici scopre l'esatto ruolo, non il giocatore, che lo ha ucciso (esempio: il branco dei Lupi, l'Assassino, il Cacciatore...); se viene ucciso da poteri soprannaturali (es. l'Angelo Caduto) o per cause derivanti da poteri precedenti (es. l'Avvelenatore o l'Untore) o se per quella notte sei morto, sei stato bloccato o hai deciso di non agire, non gli verrà comunicato nulla. Per evitare problemi, all'inizio della partita il Master specificherà quali morti possono essere determinate e quali no. Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Contadini. Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro. Come conti: come Contadino. Appena usato nella partita La Strefata. Funzionale ad una partita in cui le morti non sono rivelate (o, come nella partita suddetta, con il Lupo Scavatore) e c'è la possibilità di far pervenire in qualche modo informazioni dal cimitero. Per renderlo un personaggio più utile in altri tipi di partita e più divertente da giocare (così è, essenzialmente, un ruolo passivo) pensavo a questa modifica: Ogni notte finché sei in vita, puoi decidere se: 1) uscire di casa per accendere le torce lungo tutte le strade del Villaggio. Chiunque viene ucciso da poteri fisici scopre l'esatto ruolo, non il giocatore, che lo ha ucciso (esempio: il branco dei Lupi, l'Assassino, il Cacciatore...); se viene ucciso da poteri soprannaturali (es. l'Angelo Caduto) o per cause derivanti da poteri precedenti (es. l'Avvelenatore o l'Untore), non gli verrà comunicato nulla. Per evitare problemi, all'inizio della partita il Master specificherà quali morti possono essere determinate e quali no. 2) appostarti nell'ombra: scopri chi ha ucciso (ruolo, non giocatore, salvo poteri sovrannaturali) un morto a caso della notte, ma per la paura non riesci ad usare quest'abilità per due notti di fila. Inglo, che ha giocato questo ruolo, proponeva tale modifica: A notti alterne posso appostarmi e vedere chi (giocatore, non ruolo) ha ucciso un morto (a caso o determinato, vedi tu), però lui sentirà i miei passi in fuga e saprà che la vedetta l'ha visto. Qaundo succede la seconda volta (anche se l'assassino è un altro) scopre anche la mia identità. Il che lo rende da un certo punto di vista bello pesante, dall'altro punto di vista interessante in determinati tipi di partita (con tanti che possono uccidere, ANCHE contadini, di modo che se scopre un determinato assassino non può darlo al 100% cattivo). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Marzo 24, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2014 E mettere una modifica per la quale la Vedetta può scegliere se osservare "morti fisiche" oppure "morti sovrannaturali" ogni notte ? Così è più forte, certo, ma quello che può fare dipende anche dalla bravura del giocatore. Magari c'è una ragione per la quale volevi mettere solo le morti fisiche ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Marzo 24, 2014 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2014 Magari c'è una ragione per la quale volevi mettere solo le morti fisiche ? Eh, la ragione è la logica. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Febbraio 10, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2015 Nessun'idea su questo personaggio? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Febbraio 10, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2015 Lo proviamo con le modifiche, nulla da aggiungere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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