Vai al contenuto

Nuovi personaggi live?


Mist
 Share

Recommended Posts

Foglio A4 e poi plastifico. Vuoi vederle tutte? Comunque potresti venire al Play :D

paura devo provare! se me le fai vedere ti avviso che potrei rubarti qualche ruolo! già ti ho rubato l'idea di fare le carte ahah

ci ho pensato per il play però è bello distante da me e non credo di riuscire

C'è gente che scende da Milano eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fate a ricordarvi tutti i ruoli in una partita live?

Ho già capito che nessuno mi vorrà in squadra :D

sante parole!!

Serve un master bravo

Comunque vengono ripetuti spesso.

pure queste però!
(soprattutto perché creano un meraviglioso alibi a me e alex :D )
Link al commento
Condividi su altri siti

paura devo provare! se me le fai vedere ti avviso che potrei rubarti qualche ruolo! già ti ho rubato l'idea di fare le carte ahah

ci ho pensato per il play però è bello distante da me e non credo di riuscire

C'è gente che scende da Milano eh

sisi ho visto, però al momento non riesco

OT: stavo anche cercando una soluzione per quando si è in pochi che permetta di giocare senza un master (una sorta di cappuccetto rosso), l'app questa è carina ma anche qui serve un master.. io avevo pensato di creare un sito (da mettere al centro del tavolo, collegato con un telefono) in cui di notte chi deve aprire gli occhi li apre e compie le azioni, poi al mattino tutti insieme si guarda quello che è successo..

Link al commento
Condividi su altri siti

In vista di Modena volevo preparare qualche carta nuova.

Idee su quali ruoli "promuovere" al gioco dal vivo?

La strega, l'avvelenatore, l'affamato mannaro e il ciccione

Il ciccione è il saggio, più o meno.

L'avvelenatore è complesso, sia per le comunicazioni che per l'aspetto "pratico" (facile dimenticarsene)

La strega come la faresti?

L'affamato invece buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciccione è il saggio, più o meno.

Confondo sempre il saggio con l'eremita.

Potresti "promuovere" l'eremita a questo punto (una volta a partita indica un giocatore. Se è un personaggio speciale che ha già usato i suoi poteri, glieli può ricaricare e farglieli usare una seconda volta).

Il master dà la comunicazione al giocatore che ha riavuto i suoi poteri alla sua prossima fase notturna (nella notte in corso o in quella seguente).

La strega come la faresti?

Agisce per prima nel turno di notte e indica un personaggio.

Se il personaggio indicato ha dei poteri speciali, quella notte i suoi poteri non funzioneranno (non verrà comunicato nulla nè alla strega nè al personaggio indicato, a meno che gli effetti del potere bloccato siano palesi - es. veggente che non saprà nulla). Da decidere se i poteri "una tantum" semplicemente non funzionano, o se vengono sprecati e persi definitivamente.

Se il personaggio indicato è un lupo, verrà sbranata in aggiunta alla vittima dello sbrano.

Toglierei il caso in cui indica un contadino semplice (dovrebbe deviare lo sbrano su di lui, ma in live forse è meglio se, semplicemente, in questo caso non succede nulla

Potresti aggiungere anche il ghoul (è simile al mitomane).

Agisce per ultimo, cioè dopo il medium e dopo il guaritore, e gli viene comunicato chi sono i morti della notte. A questo punto, può decidere di cambiare la sua carta con quella del giocatore morto nel rogo precedente, o di un giocatore morto durante la notte in corso (non può indicare giocatori morti in precedenza).

Se lo fa, il master ritira la carta ghoul e consegna al giocatore la carta del giocatore indicato. Un ghoul che non ha cambiato ruolo non può vincere in nessun caso.

Modificato da Sook
Link al commento
Condividi su altri siti

In vista di Modena volevo preparare qualche carta nuova.

Idee su quali ruoli "promuovere" al gioco dal vivo?

Devono essere semplici e utili.

così, nel caso non riesca a fare la ragazza pon pon, quali sono le vecchie?

le trovo da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

In vista di Modena volevo preparare qualche carta nuova.

Idee su quali ruoli "promuovere" al gioco dal vivo?

Devono essere semplici e utili.

così, nel caso non riesca a fare la ragazza pon pon, quali sono le vecchie?

le trovo da qualche parte?

Più tardi te le passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...