Vai al contenuto

Nuovi personaggi live?


Mist
 Share

Recommended Posts

In vista di Modena volevo preparare qualche carta nuova.

Idee su quali ruoli "promuovere" al gioco dal vivo?

Devono essere semplici e utili.

Pensavo all'Oste, a una versione semplificata del Ninja, all'Eroe, al Lupo Reietto... altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno parlato bene dell'oste e del bardo di wherewolf. Praticamente come l'oste versione web, ma s sente la voce del bardo quando il veggente vede qualcuno non lupo. Inoltre se ci mettiamo sia medium che veggente diventa un caos totale e la cosa non mi dispiace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Noi abbiamo il gufo, che in pratica la notte sceglie una persona che il giorno successivo andrà sicuramente al rogo. La fortuna che invece ha l'effetto contrario, ovvero rende immune ogni notte una persona dal rogo. Poi per il resto usiamo moltissimi ruoli che ci sono sia qui che nel gioco reale!

Ah abbiamo anche il Mitomane, che solo e unicamente la prima notte può scegliere di copiare uno dei partecipanti e acquisisce in toto tutti i suoi poteri. Che sia esso lupo, contadino semplice, veggente, gufo. Si creano dinamiche splendide perchè inizi la partita con due veggenti, o con un lupo in più o con due gufi. Ed è splendido sopratutto per utilizzare i bluff!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Sto preparando nuove carte in vista di Modena.

Sono a sei, che sono già parecchie, ma visto che di solito le inforno a gruppi di otto ho spazio per altre due.

Proponete!

Intanto vi allego le sei che ho già creato.

post-4-0-64104200-1425293815_thumb.jpg

post-4-0-77726600-1425293820_thumb.jpg

post-4-0-46099700-1425293827_thumb.jpg

post-4-0-47049800-1425293834_thumb.jpg

post-4-0-20613600-1425293841_thumb.jpg

post-4-0-16988200-1425293846_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gufo ce l'hai?

Ci vogliamo mettere delle Anime Gemelle come alternativa a Cupido/Eros o ce l'hai già?

Il Pazzo?

Lo Schizofrenico lo proviamo live? (ogni notte finite tutte le cose, sbrano incluso, lo chiami e gli fai "C" o "L" con la mano, possibilmente non darlo a Soul che poi pensa di giocare per gli Alieni). Per me è una figata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so, c'è già troppa gente che gioca da schizofrenico di natura :D

Il pazzo è una buona idea.

Il gufo già c'è.

Cupido secondo me è sufficiente per lo scopo.

Commenti sui nuovi? Ho messo giustiziere e sicario per velocizzare le partite con tanta gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

i lupi pensano che il gatto sia un lupo?

il sicario non è un po' troppo forte?

1. Sì!

2. C'è il giustiziere che è lo stesso ruolo pro contadini. Come detto, serve quando si è in tantissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

che figata le carte! ma poi come le stampi? anchio sarei interessato (per ora ho preso delle normali carte da gioco, ci ho attaccato lo scotch carta e ci ho scritto sopra.....)

ieri ho fatto una partita a 6 con degli amici ed eravamo:

1 lupo, cacciatore, guaritore con un colpo, sentinella, gufo, indemoniato

in genere, quando siamo di più usiamo un tot di ruoli che ho trovato in giro e anche qua tipo vampiro (senza ghoul), kamikaze, strega, innamorato, jolly, pazzo

e stavo pensando a un ruolo tipo omertoso però semplificato, per non stare a fare il labiale durante la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Foglio A4 e poi plastifico. Vuoi vederle tutte? Comunque potresti venire al Play :D

paura devo provare! se me le fai vedere ti avviso che potrei rubarti qualche ruolo! già ti ho rubato l'idea di fare le carte ahah

ci ho pensato per il play però è bello distante da me e non credo di riuscire

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sceriffo ha lo svantaggio che se muore si vede subito, e nel live incide parecchio. bisogna anche fare attenzione alle protezioni incatenate, che personalmente non mi piacciono (per me in una partita è sufficiente un solo ruolo di protezione, se c'è meretrice non c'è cavaliere e non c'è sceriffo)

se riesci conviene anche scrivere sulla carta come funzionano le protezioni, nel senso da chi proteggi (solo da sbrano, anche da sparo...)

il gatto è bellissimo, ovviamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...