Vai al contenuto

Civati


Inglo
 Share

Recommended Posts

 

Il 6/2/2017 at 17:22, Tersite dice:

L'inizio del topic rivela che nel 2014 ero l'unico antiproporzionalista.

Oggi, dopo che la sinistra PD ha lavorato per anni per affossare il maggioritario, si lamenta delle grandi intese.

Io voto marco pannella.

 

Un conto sono le larghe intese quando diventano una necessità perché non c'è maggioranza, un conto fare una legge elettorale che da come unico sbocco possibile le larghe intese. 

 

Comunque io non sono mai stato proporzionalista, in un mondo ideale vorrei in blocco il sistema francese, in seconda battuta se proprio proprio vorrei un misto, in terza se proprio vogliamo tornare al proporzionale puro, almeno che sia realmente un tedesco, con voto disgiunto e con la certezza che chi vince i collegi venga eletto, magari aggiungendo un premio di governabilità alla prima forza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver scritto anche troppo che le larghe intese sono l'unico esito possibile del no al referendum.

 

D'altra parte il proporzionale è tutto un magna magna e il maggioritario è una deriva autoritaria. Questo è il pensiero degli editorialisti di repubblica e corriere, poi non ci lamentiamo degli elettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...
Il 16/9/2018 at 12:18, Anomander Rake dice:

 

 

visto in diretta su propaganda live, fantastico.

però così lo spoileri, io ho avuto la sorpresa perché all'inizio si sa solo che è un corto di gipi sul tema "da dove deve ripartire la sinistra"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...