Vai al contenuto

Orso Mannaro


absolute
 Share

Recommended Posts

Cosa sai: niente

Cosa fai: Di notte diventi un grosso orso, e sei un nemico giurato dei lupi mannari.

Ogni notte, a partire dalle seconda, puoi fare una ronda nel villaggio sorvegliando tre persone, di cui darai i nomi al moderatore. Non puoi farlo tutte le notti ma solo a notti alterne (una sì, una no).

Se i lupi attaccano la prima persona del tuo elenco, non riescono a sbranarla ed hai il 50% di possibilità di sbranare un lupo mannaro a caso (ma se fallisci, loro hanno il 50% di possibilità di sbranare te).

Se i lupi attaccano la seconda persona del tuo elenco, arrivi in tempo per metterli in fuga e non riescono a sbranarla, ma non puoi attaccarli.

Se i lupi attaccano la terza persona del tuo elenco, arrivi troppo tardi per fermarli, ma individui le loro tracce e questo ti permette di fare una nuova ronda la notte immediatamente successiva.

Se però i lupi non attaccano nessuna delle persone da te indicate, per la frustrazione divieni preda della rabbia e sbrani tu la terza persona del tuo elenco (a meno che sia un altro mannaro, nel qual caso non accade nulla).

I Lupi Mannari non possono sbranarti normalmente.


Alla sfera del veggente appari come Lupo Mannaro.


Cosa devi fare: vinci se vincono i contadini

Come conti: Non vieni conteggiato


A parte correggere gli errori delle lettere accentate sulla wikia c'è da discutere sulla terza scelta, può essere protetta? E se una delle tre scelte viene attaccata da qualcuno ma non dai lupi?


Secondo me l'orso dovrebbe funzionare solo contro i lupi, quindi se anche una delle tre vittime viene sbranata dal cane mannaro, ad esempio, l'orso non la protegge. A logica dovrebbe poterlo fare perché se l'orso è più forte dei lupi a maggior ragione dovrebbe esserlo di altri (tipo il cane che è più debole), ma ai fini della partita se in partita ci fossero orso e cane allora si potrebbero mettere d'accordo sul terzo nominativo così da far agire l'orso tutte le notti (finché non indovina i primi due, almeno). Inoltre ci sarebbe la questione sulle tempistiche e sovrapposizioni (se i lupi attaccano la prima vittima e il cane la terza, l'orso li protegge entrambi?). Io direi quindi che contano solo gli attacchi dei lupi. E ovviamente in caso di presenza del pon pon i lupi sbranano lo stesso (lo specificherei per chiarezza).

Sulla terza scelta direi che non valgono le protezioni dagli sbranamenti dei lupi, quindi la sentinella non può proteggerla. Mentre le altre protezioni (tipo benedizione dell'angelo o guardia del corpo) funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va scritto meglio.

lo sbrano è una cosa, gli altri attacchi dei lupi (tipo il rupe, il porcospino) per me non sono sbrani (dalla schedina del rupe "puoi lanciare la tua maledizione per uccidere un altro personaggio!" dal porcospino "puoi lanciare i tuoi aculei a un altro personaggio"). occhio che invece il cane da schedina sbrana.

anche perchè è proprio il quid del ruolo, che come dice abs è più forte dei lupi a livello fisico ed è come se fosse una sfida in cui chi perde viene sbranato.

se siamo d'accordo che interviene con la protezione solo sullo sbrano lasciamo così, se pensiamo che sia valido anche per gli altri poteri dei lupi secondo me va chiarita

anche la questione dell'adolescente si aggancia a questo ("Se entro la notte 4 vieni sbranato" non maledetto dal rupe o porcospinato o simili)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, tra l'altro per me dovrebbe proteggere solo dallo sbranamento dei lupi. Quindi se i suoi protetti vengono bersagliati dal Signore della Rupe muoiono. E se lo attacca il polimorfo trasformato in cane, lo uccide lo stesso (perché non è un attacco dei lupi, ma tecnicamente è del cane, non c'entra che è un lupo trasformato in cane, si tratta comunque del cane a conti fatti).

Sì, sarebbe da riscrivere per evitare ambiguità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, in linea di massima, con voi.

L'orso dovrebbe proteggere solo dagli sbrani dei lupi e da niente altro, in particolare non dovrebbe proteggere da nessun potere non fisico.

L'orso agisce immediatamente dopo i lupi, per cui nella logica del personaggio ci starebbe pure di considerare che tutto quello che avviene prima dell'azione dei lupi dovrebbe/potrebbe avere effetto sui suoi protetti. Come se l'orso non li avesse presi ancora in carico, per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...