Vai al contenuto

Anime di nicchia


absolute
 Share

Recommended Posts

Adesso, Dox3no dice:

Comunque twintails parla di un ragazzo che ha un feticismo per i codini e improvvisamente incontra un'aliena che vuole fargli toccare le tette, scopare e salvare "l'affinità per i codini" da una gang di alieni disegnati male con fetish strani. 

 

forse è giusto un pelo fuori dal target di absolute :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tartina dice:

magari lo tiene nella lista di anime da non guardare mai...

 

 

No, avrei una lista troppo lunga, troppo lavoro, tanto ci metto dieci secondi a scartare un titolo, non avrebbe senso.

E anche questo dal tuo accenno alla trama direi che è un filino fuori target per me come Twintails.

 

4 minuti fa, Dox3no dice:

Vado a documentarmi, finirò a guardarlo anche se vorrei/dovrei fare altro

 

Non conoscere Ranma 1/2 è una grave lacuna visti i tuoi gusti. Come anche Excel Saga, di anime demenziali ne esistono a bizzeffe e sono piuttosto convinto che troveresti decine di titoli che ti appassioneranno molto più di Twin Tails. Ma non sono la persona adatta a cui chiedere, già Guru ne sa di più.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è tornato in mente Eden of the East. Di sicuro non un capolavoro ma comunque interessante. Stile grafico moderno e decente, idea di fondo originale anche se poi nello sviluppo si perde un po' per strada. Ne uscì anche un film qualche tempo dopo ma non me lo ricordo, mi sa che non aggiungeva quasi nulla. La serie in sé parte col classico incipit dove lo spettatore ne sa quanto il protagonista che soffre di amnesia e si ritrova in situazioni bislacche (a partire dalla prima scena, vedi spoiler).

Spoiler

In pratica l'anime inizia con una ragazza giapponese, coprotagonista, in vacanza a Washington che, mentre si trova davanti alla Casa Bianca, incontra questo ragazzo giapponese, il protagonista, completamente nudo, con una pistola in mano che, a quanto pare, non sa come sia finito lì.

 

Spunti interessanti ce ne sono e nonostante alcune scene aggiunte un po' a caso e neanche approfondite nel complesso si fa vedere. Spiace molto per le numerose potenzialità andate perse ma come ho detto spesso in questa discussione, pur non essendo un gran titolo rimane gradevole e al di sopra della media. C'è un po' di tutto, comicità, azione, romanticismo, mistero. Magari a qualcuno può interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 30/5/2018 at 18:43, Teyla dice:

 

Lo vidi tutto ma dimenticai di scrivere qui...

Nulla di memorabile ma mi era piaciuto, considerando anche il fatto che per me è raro trovare qualcosa che mi piaccia tra le opere più recenti.

Un tema diciamo politico, sulla struttura della società e sui relativi intrighi per il potere.

Il tutto in una forma abbastanza leggera, forse banale sotto alcuni punti di vista, ma la parte degli intrighi regge bene, riesce anche a sorprendere in alcuni passaggi.

Buono il comparto tecnico, la Madhouse su questo aspetto raramente delude.

Disegni particolari, fanno un po' strano all'inizio ma io li ho apprezzati.

 

Alla fine l'ho visto. Devo essere sincero, dopo il primo episodio volevo abbandonarlo. Non mi piacevano i personaggi, troppi elementi demenziali per i miei gusti e i soliti personaggi un po' piatti, tra l'altro non mi entusiasmava neanche il character design. Ho fatto lo sforzo e tutto sommato alla fine non è stato male, di sicuro sopra la media ma comunque un po' troppo debole per i miei gusti. Giusto la trama principale riscuote un po' di interesse con gli intrighi politici, ma hanno allungato un po' troppo e inserito troppe forzature. Insomma, non malvagio ma dimenticabilissimo. Vedendolo mi è venuto in mente un altro titolo che ho completamente rimosso e infatti mi stupisco di averlo ricordato, Library Wars (Toshokan Sensou), ma non saprei dire quanto vi sia effettivamente affine (davvero, ricordo vagamente qualche accenno di trama). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 17/1/2016 at 19:29, Teyla dice:

Ho provato col primo episodio di Arslan Senki - Le cronache di guerra di Arslan, non mi è dispiaciuto.

Serie TV di 25 episodi, andata in onda da aprile a settembre 2015.

Trailer

 

Ho appena finito la prima stagione. In effetti non è malaccio anche se ci sono tanti piccoli elementi da fan service (comico o addirittura la tipa prosperosa con abiti succinti e scollatura ridicola), oltre ad una trama in diversi punti palesemente forzata e ingenua. Però, nel complesso si fa guardare. Mi ha ricordato vagamente 12 Kingdoms e Seirei no Moribito. Penso che guarderò anche la seconda stagione, sperando che sia conclusiva. Nel complesso sono riusciti a creare un'ambientazione più o meno coerente, personaggi un po' troppo sopra le righe (esageratamente forti e capaci di affrontare da soli eserciti di migliaia di persone), più l'odioso fan service, però si fa guardare.

Non lo consiglio, gli altri due che ho citato sono di gran lunga migliori pur non essendo eccellenti, ma di sicuro un titolo al di sopra della media attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi sa che mi manca solo l'ultima stagione. Di sicuro originale per lo stile, innovativa per molti aspetti. Solo che di base è un harem-scolastico-lolicon-vagamente-ecchi, cosa che mi infastidisce particolarmente. Però ha un suo perché. Non lo consiglio ma magari a te può piacere, anche se immagino non sarà mai come Twin Tails.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, absolute dice:

non sarà mai come Twin Tails.

Solo la scena di massima Spannung del terzo episodio di Boku no Pico può raggiungere il livello di twintails. 



Trama del 3o episodio di BNP:

I protagonisti sono due bambini, Pico e Chico, che scopano allegramente anche se hanno si e no 7 anni. 

Vengono approciati in qualche modo da una ragazza che abita in una stanza nei tunnel della metro e dormono da lei. 

Durante la notte la ragazza pratica autoerotismo, Pico va a guardarla e fa lo stesso, solo che anche lei ha il pene e c'è una magnifica scena di eiaculazione incrociata di 8enni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma io ripeto, o mi fai una bella recensione approfondita dei titoli che nomini oppure i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano. Ovviamente la mia era una provocazione, vedo che non hai colto. Tra l'altro Boku no Pico è famoso proprio perché tutti lo citano ma nessuno l'ha mai visto, quindi se vuoi recensirlo accomodati, ma onestamente non ne vedo la necessità.

 

Ad ogni modo ero serio quando ho detto che potrebbe piacerti Bakemonogatari, di cui scopro aver visto due stagioni più alcune serie OAV, quindi mi manca la terza stagione. In realtà sto cercando di riprendere la seconda stagione di Durarara ma il primo episodio mi ispira poco e il commento di Guru non è incoraggiante. 

 

EDIT: E invece no, per curiosità sono andato a vedere dopo che ne avevi parlato e ho scoperto che ho visto tre stagioni di Monogatari, quindi me ne mancano due.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho finito la seconda stagione di Durarara (divisa in tre parti). Meno peggio di quanto pensassi, rimane carina, anche se prende una direzione che non mi ha entusiasmato, però aveva una logica nonostante rimanga un anime fuori di testa. Insomma, ne conservo un ricordo migliore della prima stagione, quindi gradevole.

 

Nel frattempo ho anche visto la quarta di Monogatari e dunque ora mi manca solo l'ultima stagione. Tuttavia ho scoperto che in mezzo bisogna guardare una breve serie di miniepisodi e tre film, quindi per ora è in pausa. Mantiene le aspettative, stile interessantissimo, storia a tratti accattivante, ma troppo fan service inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho appena scoperto che sta uscendo una nuova serie di Boogipop Phantom. Che dire, era una serie molto interessante, spesso accostata a Lain, almeno per le atmosfere, sono curioso di vedere se sarà come la prima, dopo l'uscita di Kino no Tabi a distanza di vent'anni mi trovo ad essere piuttosto positivo in merito, se quello ha mantenuto gli standard voglio credere che ci riesca anche questo.

Anche perché devo già disperarmi per Netflix che realizzerà la serie su Cowboy Bebop, devo concedermi anche un po' di ottimismo ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...