Vai al contenuto

[Murder Party] Atto Finale - Il Commissario Giambonetto!


Manuel
 Share

Recommended Posts

Dopo aver ricevuto quella strana telefonata, il commissario Giambonetto, uomo bassino e abbastanza rotondetto, si appresta a giungere sul luogo del delitto, sgranocchiando il suo snack preferito!

8000605910386-doria_Giambonetti_40g.jpg

Un Agente esclama: "Siamo arrivati, commissario!"

La squadra d'assalto entra sfondando la porta, per poi uscire pochi minuti dopo sofferenti e in lacrime. Si sentono echeggiare tra i componenti della squadra che esce spedita, frasi come: "I miei occhi! I miei OCCHI! Quei colori, salvatemi!" oppure "Quel divano, è orripilante, mi sono sentito una raffica di pugni in faccia al solo sguardo" o anche: "Il cadavere è più putrefatto di quello che pensavamo, è uno spettacolo orribile! E infine il più anziano della squadra esce con un grosso bastone, dicendo: "Fuggite sciocchi!!!".

Il commissario guarda con sdegno la sua squadra e si avvicina all'abitazione, entra all'interno dell'edificio e vede i nostri sospetti tutti riuniti nel salotto psichedelico! Nulla lo tange, continua tranquillo a sgranocchiare i suoi Giambonetti e guarda i nostri forumisti e quella stanza senza battere ciglio! (Nessuno di loro sa che lui è daltonico, quindi vede i colori in modo differente e molto più in armonia, rispetto allo specchio della realtà!).

Vede Giamsik, legato alla sedia, con il nastro adesivo attaccato alla bocca! Il commissario, dice: "Cos'è questo? la vostra seconda vittima? Stavate ammazzando anche lui?". Il Commissario gli strappa il nastro dalla bocca, (tanto forte da far rimanere i baffetti su di esso) e Giamsik ricomincia a parlare: "Io sono quello che ha chiamato la polizia! E sono stato legato legato a questa sedia da quegli str.....mmfff". Il commissario riposiziona il nastro sulla bocca di Giamsik dicendo: "Si, si, abbiamo capito adesso puoi pure stare in silenzio e far lavorare i professionisti. Allora ragazzi dov'è il cadavere?". Tutti gli indicate il divano, il commissario si avvicina e osserva il volto della vittima esclamando: "Oh mio Dio! E' ripugnante!!! da quante settimane è qui questo corpo?", Silvia si fa avanti e dice: "Eh, in realtà pensiamo che sia morto solo da un paio d'ore". Il commissario si riprende in tempo di record e risponde: "Certo, ovviamente, il mio occhio clinico aveva già individuato l'ora in cui è deceduta la vittima, volevo solo capire se voi eravate presenti nel momento della sua morte, niente di più! Comunque l'assassino deve essere davvero sadico per averlo ucciso e storpiato in quel modo!" Coyote di contropiede: "Ehm...quella è la sua faccia originale". Il commissario, è così consapevole dell'elevato quantitativo di figure di merda che sta accumulando, che ne sente perfino l'odore e cerca di mettersi in pari continuando il suo mirror climbing: "Ovvio, ovvio, mi stavo solo accertando dell'identità della vittima!!! Comunque andiamo avanti! Vi do il tempo di discutere tra di voi la questione e di dirvi le ultime informazioni, quando il mio pacchetto di Giambonetti sarà finito, inizierò a portarvi alla centrale ad uno ad uno! Vi consiglio di sbrigarvi!

Questo Murder si autodistruggerà alle 00:00 di stanotte!

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi... Il commissario aspetta.

Aspettiamo anche noi che Coyote esca dal bagno per darci spiegazioni su quanto ho visto l'altra sera durante la cena.

Questo silenzio mi insospettisce... Ma ancor di più mi insospettisce il fatto che nessuno oltre a me cerchi di divulgare informazioni utili alla risoluzione del caso.

Non so se avete notato ma il commissario non mi sembra molto sveglio, quindi suppongo che il 90% del a lavoro dovrà essere svolto da noi.

Su non temete... La pena sarà scontata poiché la vittima è Zurlo

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene, cerchiamo di fare chiarezza.

Ero andata in palestra, sperando che ve la cavaste anche senza di me, ma ho capito che se non tiro avanti la carretta io, qua, l'assassino del povero Zurlo la farà franca.

Partiamo con quello che mi riguarda:

Innanzitutto ho vinto tutte le partite giocate stasera, quindi ho preso la mia rivincita contro Zurlo, che era presente al Lucca Comix quando ho appositamente perso una partita per magnanimità, e ho dimostrato che sono inconfutabilmente la migliore.

Ma questo lo sapevate già: se volete vincere, unitevi a Coyote.

Solo lo Spaccafernando è riuscito a portare a casa qualcosa, appunto unendosi alla mia vittoria.

Ma devo dire la verità, prima di giocare, durante la cena, avevo voglia di vendetta, e così ho preso la grappa dalla libreria con tendina presente in cucina e l'ho riempita di lassativo per darla al caro Zurlo.

Sembra tutto ok... Ma non è così.

Ci sono momenti oscuri della serata dei quali non ricordo nulla, a parte due attimi in cui sono ritornata in me:

1) La prima volta mi sono risvegliata in giardino, ma non ero da sola: nascosta nel buio ho visto Plic con una vaschetta, nella quale inseriva un ragno abbastanza grosso e dalle brutte fattezze. La cosa strana è che usava una mezza dozzina di strati di guanti in lattice.

Era velenoso, vero Plic? Altro che scherzo!!

2) Al secondo risveglio mi sono ritrovata invece nel corridoio. C'era Sunnina davanti a me con un ferro da stiro e con due occhi particolarmente inquietanti e angosciosi. Mi guardava e mi diceva: "Coyote, io so stirare, vero? Io so stirare bene, mooooolto beeeneeeee. Guarda questa camicia com'è venuta, sono brava, vero Coyote? VERO COYOTE?"

Poi si avvicinava con in mano una camicia abbrustolita e fumante. Avanzava verso di te e continuava a dire: "Coy, la tua maglia sembra sgualcita, lasciati STIRARE!!!!!".

Ricapitoliamo:

1) Zurlo ha addosso dei lividi, un ragno, una striscia rossa sul collo e c'è la bottiglia di grappa per terra.

2) Siamo stati drogati da qualcuno, è ovvio. Chi è stato di voi, maledetti?

3) Ho avuto un incubo, quello di Sunnina, ma sono certa che quando ho visto Pliclalla maneggiare il ragno ero ben sveglia.

Tutto questo mi porta a concludere che Plic è LUPO!

Allora Plic, cos'hai da dire a tua discolpa?

E non provarci nemmeno a dire che non è vero, perchè io sono il VEGGENTE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo tutti consapevoli dell'abilità di coyote nel gioco. lei ti rigira la frittata e ti convince che è una santa, anche quando è lupo. tanto poi si roga plic.

eh già, che ci vuole. io sono sempre il capro espiatorio. ma posso dirvi che:

- vi avevo detto per prima del ragno, quindi non ho nascosto la cosa. il ragno non era velenoso (a meno che coyote cattiva non gli abbia innestato il veleno nei denti per renderlo più velenoso di lei). l'ho preso coi guanti (un guanto, per la precisione) perchè i ragni MI FANNO SCHIFO ma queste o lo sapete perchè vi ho già detto che volevo vendicarmi delle gif coi ragni che metteva zurlo per farmi un dispetto proprio perchè gli dicevo che mi facevano schifo.

- siamo stati tutti drogati, ma guardacaso abbiamo bevuto tutti la grappa che coyote stessa ci dice di aver manomesso: sei sicura coy che fosse lassativo e non un allucinogeno? e che magari tu non hai bevuto e hai approfittato dell'effetto della droga su di noi per strozzare indisturbata zurlo?

so che mi rogherete lo stesso, ma volevo comunque dire la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... Io tendo a fidarmi più di Coyote perché l'impressione che stesse compiendo un semplice scherzo me l'aveva data già a cena quando l'avevo vista diluire il lassativo nella grappa.

Mentre mi fido meno di Pliclalla. Volevo andare in giardino a prendere una boccata d'aria ma ho visto l"incazzatissimo

Tidus. Per evitare botte, così, sono uscito dalla finestra... Al che ho visto Plic nascondere qualcosa dietro la schiena in modo del tutto insolito.

Ora dimmi Plic... Se era solo uno scherzo perché ci tenevi così tanto a tenerlo nascosto a TUTTI ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey brutta gente, scusate il ritardo, stavo studiando che ho il compito in classe domani(si certo, studiare, io, ahahhaha), e stavo preparando un po' di gif, comunque per rispondere a Duke, io avevo quelle gif per prendere per il culo Zurlo e fargli vedere che sono più bravo io, non avevo alcun interesse a fargli del male, già gliene faccio abbastanza stracciandolo nelle gare di gif :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...