Vai al contenuto

[TORNEO 2-2] Notte 2


Soul
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

La scadenza è in serata, mi prendo volentieri i tuoi appunti, li studio anche con il resto del team su cui stiamo già ragionando anche su queste cose che anche te hai portato a galla e tra un paio d'ore vedo di darti una mia lettura dei fatti.

Resto in attesa.

Salutameli. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te bisognerebbe rogare me per non rischiare che un contadino venga rogato (che poi potrebbe anche venire rogato un lupo o un rubavittorie, anzi questo spero proprio) solo perché i contadini dovrebbero credere alla tua parola ciecamente invece di farmi testare dal cacciatore?

Certo che hai una bell'autostima, complimenti xD

Comunque io consiglio al veggente di NON veggentare Moon, sarebbe uno spreco di tempo.

Io sinceramente andrei su qualcuno dei ballottanti, perché trovo incredibile che si dichiarino tutti così importanti. Vero che abbiamo molti ruoli forti in gioco m mi pare un po' strana come cosetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se Brida sta scrivendo a nastro... Io dubito che Prisci e Musical stiano lì a controllare ogni suo post.

Come di certo da me non lo fanno Ronnie e Ranocchietta (che anzi sollecito perchè ho scritto un chilometrico post di ragionamenti e non mi dispiacerebbero un paio di pareri).

Forse sei tu che sei indaffarato a gestire due liste... :D

Post di Brida fra giorno 1 e notte 2: 9.

Post di Moon fra giorno 1 e notte 2 (escluso il presente): 9.

Ammazza, lei scrive a nastro e io sono indaffarato con due liste, ma scriviamo lo stesso numero di post! (a parte che potrei anche accampare la scusa che sto giocando pure l'altra partita in cui mi hanno recapitato due veggenze, quindi l'essere indaffarato è pure normale!)

Night night night..te mi sa che la sai troppo lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te bisognerebbe rogare me per non rischiare che un contadino venga rogato (che poi potrebbe anche venire rogato un lupo o un rubavittorie, anzi questo spero proprio) solo perché i contadini dovrebbero credere alla tua parola ciecamente invece di farmi testare dal cacciatore?

Certo che hai una bell'autostima, complimenti xD

Comunque io consiglio al veggente di NON veggentare Moon, sarebbe uno spreco di tempo.

Io sinceramente andrei su qualcuno dei ballottanti, perché trovo incredibile che si dichiarino tutti così importanti. Vero che abbiamo molti ruoli forti in gioco m mi pare un po' strana come cosetta.

Non girare la frittata.

Mi hai chiesto perché mi prudono le mani e ti ho risposto. Io e te (oltre agli Angeli) sappiamo chi dice il vero e chi mente, io non ho detto "contadini fidatevi di me e rogate Brida", ho detto "mi girano perché ho davanti un Diavolo acclarato e non lo bruciamo stanotte". :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa con i quesiti della Settimana Enigmistica, partiamo dai 2 dati certi e poi scendiamo con le conseguenze.

IPOTESI 1

Moon è il lupo argenteo. I lupi quindi sanno che Brida non è il diavolo, quindi a loro andrebbe benissimo bruciarla. Duke dunque potrebbe essere il caduto o l'altro lupo (con la veggenza farlocca).

IPOTESI 2

Brida è il diavolo. I lupi sanno in questo caso che Brida è fondamentale, dunque premono per tenerla fuori dall'arringa, e magari tenere fuori dall'arringa anche Moon per tenere vivo il dubbio su quale sia la corretta veggenza.

Riprendo da qui ciò che ha messo per iscritto Night estrapolando i passaggi più interessanti.

- Pippero che si sbilancia su Brida può essere un angelo.
- Tidus propone di tenerli fuori: possibile lupo se si verifica l'IPOTESI 2
- Duke li propone entrambi in arringa: possibile lupo o caduto con l'IPOTESI 1
- Moon ovviamente preme per Brida, ininfluente nei nostri discorsi.
- Momento chiave: Brida propone di rogare Moon e il CdM dica "se moon muore al rogo uccido brida, sennò altro"" -

Se lei non è il diavolo dovrebbe avere la certezza ASSOLUTA che moon al rogo non muore, quindi perché specificarlo?

In soldoni, per me l'ipotesi 2 è la più plausibile, ma a ciò resta una sola cosa da chiedere, ovvero Brida deve dire se ha agito o meno la notte scorsa. Da qui poi partiamo per capire come organizzare i ruoli contadini tra cacciatore,bullo,cane e veggenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma stai cercando di capire quale ruolo ho? perché è importante che io dica se ho agito o meno la scorsa notte? Non ti seguo..

io ho detto quella cosa perché pensavo che così non si sarebbe "sprecato" il cacciatore su di me per un controllo superfluo MA appena ho letto quanto ha scritto Tidus mi sono convinta che ovviamente l'idea più semplice e sicura che ci permetteva, inoltre, di non sprecare un rogo su qualcuno che non brucia era quella di mandarmi il cacciatore e lasciare me e Moon fuori dall'arringa.

Scusa che momento chiave è quello in cui dico una cosa e poi dopo neanche mezzo minuto mi accorgo che non ne vale la pena e ne suggerisco subito un'altra? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

SE BRIDA NON E' IL DIAVOLO: verrà uccisa dal diavolo (morte misteriosa). Non avremo certezze su come è morta, quindi non avremo certezze sul suo ruolo, nè su quello di moon

SE BRIDA E' IL DIAVOLO: verra uccisa dal cdm ((morte misteriosa). Anche in questo caso NOI (e nemmeno il cdm) avremo certezze su lei e su moon.

Dunque a me sembrerebbe più logico cambiare tattica, ma poichè vi vedo tutti belli pimpanti ma di fatto anche belli assenti, lungi da me fare il maschio alfa (che poi se sbaglio mi rompete i maroni)

Ora come ora mi pare che la cosa migliore fosse mandare anche Moon in arringa e bruciarlo (come ho detto io!!!), visto che non ha detto che è l'immortale avremmo avuto CERTEZZA sul suo ruolo e quello di brida.

Ma non mi avete ascoltato e quindi ora non saprei..

Fatto sta che non ha ancora votato nessuno.

X me degli altri tre quello che ha detto di più è orfin, secondo marsupilami, terza annalisa, ma da lì ad avere la certezza su chi bruciare ce ne passa.

Quindi, amici, non ho la minima idea

Proseguiamo con la tattica del cdm su brida e vediamo che succede?

il veggente sa cosa fare, se non si fida di me lo invito a dare la veggenza di nuovo a qualcuno. se si fida, beh la dia a me

angeli direi libertà assoluta

il cane per ora forse lo terrei al guinzaglio, che dite? la possibilità di far danni è alta

il bullo boh, veda lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova a ragionare tu con me, visto che i miei compari latitano:

Allora... Seguiamo l'ordine delle tattiche proposte (che è poi un riassunto del giorno):

1) Absolute considera se bruciare Moon o Brida.

2) Pippero, per questioni di probabilità, vede più plausibile Brida diavolo e Moon altro.

3) Tidus propone di lasciarli fuori dall'arringa e mandare il CdM su Brida.

4) Duke propone Brida e Moon in arringa

5) Moon si dice disponibile a rogare Brida e dice a Tidus che lasciarla fuori dall'arringa è male.

6) Brida propone di rogare Moon e il CdM dica "se moon muore al rogo uccido brida, sennò altro"

7) Brida valuta le altre proposte e dice: "Cacciatore passa pure, così sistemiamo la cosa"

8) Moon salta fuori con la veggenza NL (scopriremo poi che è Duke)

9) Pippero concorda su Moon rogo e Brida CdM

10) Abs fa notare che rogare Moon, se Brida è il diavolo, non è cosa buona. E anche se Moon è l'argenteo. Quindi CdM su Brida e nessuno dei due in arringa.

11) Anche Galvix è per nessuno dei due in arringa e CdM su Brida.

12) Pippero li vuole in arringa, se no si rischia di bruciare contadini

13) Tidus resta della sua idea iniziale, punto 3)

14) Galvix fa notare che Pippero pressa per avere Brida e Moon in arringa.

15) Orfin concorda con la tattica di Tidus e cerca nuovi arringanti (propone Annalisa)

16) Galvix propone Nightbay

17) Duke propone di far rivelare l'angelo per verificare se Brida è il diavolo.

18) Duke nota che il diavolo potrebbe uccidere Brida al posto del CdM e lo dice.

19) Brida non è d'accordo a far rivelare l'angelo. Poi suggerisce che potrebbe anche essere lupo (per confondere il diavolo)

20) Brida vota Marsupilami

21) Absolute dice che era partito suggerendo di mandare al rogo uno dei due proprio per vedere chi lo assecondava e concorda con la tattica CdM

22) Io ipotizzo il bullo ( poi rivelato non percorribile) e concordo con la tattica CdM

23) Azuhael propone Annalisa per l'arringa

24) Moon fa notare che c'è solo Marsupilami in arringa a mezz'ora dalla scadenza

25) Azuhael vota Annalisa

26) Marsupilami propone Nightbay

27) Io dico che mi pare cattivo Moon e buona Brida

28) Marsupilami vota Orfin

29) A duke sembra strano che non ci siano i due contendenti in arringa e vota Brida. E invita a votare Moon.

30) Io ribadisco che non ha senso mandare in arringa l'argenteo.

Fine.

Ora... Cosa possiamo dedurre da tutto questo?

A me pare che Brida reagisca da buona (punti 6 e 7 principalmente, ma anche 19)

Sui due schieramenti pro e contro Brida-Moon in arringa?

In effetti non ha tutti i torti. A conti fatti io crederei piu a Brida come non diavolo (rivelazione del caduto) e Moon LA (rivelazione dell'angelo).

Tra l'altro proprio per via del fatto che Moon conosce abbastanza bene i ruoli e alcune sue controparti può benissimo "omettere" questa azione difensiva (a cui di solito uno pensa di primo acchitto) per farci supporre l'opposto e tutelarsi come LA rivelato.

Boh..

PS: quanto a ciò che ha detto Duke, usando Brida come occhio del ciclone per alcune azioni si rischia di perdere davvero un giorno per brancolare ancora nel buio. Se invece il CdM andasse su Moon per sapere se riesce ad ucciderlo o meno non credo che il diavolo agirebbe su Moon per ucciderlo (o se lo fa comunque uccide uno dei suoi capi e ci avvantaggia mi sa).

PPS: ho letto un potere del diavolo che permette di cambiare ruolo al suo bersaglio (se è lupo resta lupo ma cambia la tipologia di Lupo). Se Moon è veramente LA e gli venisse cambiata la tipologia di licantropia? Rischieremmo di avere un Lupo piu pericoloso che può usare un potere di un altro lupo?

Ho una marea di domande che mi frullano per la testa con tutte queste situazioni, ma per me andare dritti all'obiettivo è la cosa migliore di fare: contadini -> Lupo.

Poi ditemi voi se sbaglio del tutto o qualcosa ci può anche stare

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma stai cercando di capire quale ruolo ho? perché è importante che io dica se ho agito o meno la scorsa notte? Non ti seguo..

io ho detto quella cosa perché pensavo che così non si sarebbe "sprecato" il cacciatore su di me per un controllo superfluo MA appena ho letto quanto ha scritto Tidus mi sono convinta che ovviamente l'idea più semplice e sicura che ci permetteva, inoltre, di non sprecare un rogo su qualcuno che non brucia era quella di mandarmi il cacciatore e lasciare me e Moon fuori dall'arringa.

Scusa che momento chiave è quello in cui dico una cosa e poi dopo neanche mezzo minuto mi accorgo che non ne vale la pena e ne suggerisco subito un'altra? O.o

Sbagli chiave, la tua è di una altra porta. Il vero punto focale nel discorso era "se moon non muore".

Sul chiederti se hai agito, dovrebbero aver agito in 5 massimo 6 personaggi, se tu hai fatto qualcosa non devi aver alcuna remora nel dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma era per mettermi nella vostra testa, ovvio che so che non sarebbe mai morto, era per far vedere le due possibilità di cosa sarebbe potuto accadere e di come mi pareva una soluzione che avrebbe sistemato la questione -.- comunque ormai non è al ballottaggio, amen, e a me sembra inutile concentrarsi su di ME come alcuni stanno facendo, quando mi pare assodato ora come ora la cosa più sensata sia lasciarmi controllare stanotte dal cacciatore.

Duke anch'io penso che non mi risveglierò viva ma anche da morta mi impegnerò 100% per il contado. Più di così non posso fare.

Ps: marsu io dirò se ho dei poteri o meno, se ho agito ieri sera o no, solo se lo reputo strettamente necessario.

Ripeto: non vedo il senso di dirlo ora, fosse anche che su 100 personaggi contadini 50 agiscono la prima notte, e che quindi il mio definire questo punto non porterebbe a chissà quale conclusione, non mi va di precisarlo.

Anche perché i lupi hanno già molte indirette info su cosa NON sono, non mi metto mica ad aiutarli dicendo cosa SONO e cosa posso fare o non fare.

Trovo strano che tu continui ad insistere su questo punto, dove vuoi arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, Bri', inutile menare il can per l'aia, ormai la partita è andata in questo modo: hai ottenuto la possibilità di agire una notte, non hai fatto strike mandando al rogo me ma almeno qualcosa l'hai ottenuta. Ora preservati le energie per domani :)

Ragazzi, nel frattempo dovremmo votare per il rogo, eh.

Azu: hai scritto alcune inesattezze. Una su tutte: se io fossi l'Argenteo e il CdM sparasse a me, io non morirei e lui SI'. Credimi, non è proprio il caso di far venire il CdM da me...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma era per mettermi nella vostra testa, ovvio che so che non sarebbe mai morto, era per far vedere le due possibilità di cosa sarebbe potuto accadere e di come mi pareva una soluzione che avrebbe sistemato la questione -.- comunque ormai non è al ballottaggio, amen, e a me sembra inutile concentrarsi su di ME come alcuni stanno facendo, quando mi pare assodato ora come ora la cosa più sensata sia lasciarmi controllare stanotte dal cacciatore.

Duke anch'io penso che non mi risveglierò viva ma anche da morta mi impegnerò 100% per il contado. Più di così non posso fare.

Ps: marsu io dirò se ho dei poteri o meno, se ho agito ieri sera o no, solo se lo reputo strettamente necessario.

Ripeto: non vedo il senso di dirlo ora, fosse anche che su 100 personaggi contadini 50 agiscono la prima notte, e che quindi il mio definire questo punto non porterebbe a chissà quale conclusione, non mi va di precisarlo.

Anche perché i lupi hanno già molte indirette info su cosa NON sono, non mi metto mica ad aiutarli dicendo cosa SONO e cosa posso fare o non fare.

Trovo strano che tu continui ad insistere su questo punto, dove vuoi arrivare?

Voglio arrivare al fatto che se te sei diavolo e ti si brucia si evita di uccidere un contadino e si impedisce al diavolo di fare una seconda uccisione nella notte.

Ah, ti salutano mist e coy.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma era per mettermi nella vostra testa, ovvio che so che non sarebbe mai morto, era per far vedere le due possibilità di cosa sarebbe potuto accadere e di come mi pareva una soluzione che avrebbe sistemato la questione -.- comunque ormai non è al ballottaggio, amen, e a me sembra inutile concentrarsi su di ME come alcuni stanno facendo, quando mi pare assodato ora come ora la cosa più sensata sia lasciarmi controllare stanotte dal cacciatore.

Duke anch'io penso che non mi risveglierò viva ma anche da morta mi impegnerò 100% per il contado. Più di così non posso fare.

Ps: marsu io dirò se ho dei poteri o meno, se ho agito ieri sera o no, solo se lo reputo strettamente necessario.

Ripeto: non vedo il senso di dirlo ora, fosse anche che su 100 personaggi contadini 50 agiscono la prima notte, e che quindi il mio definire questo punto non porterebbe a chissà quale conclusione, non mi va di precisarlo.

Anche perché i lupi hanno già molte indirette info su cosa NON sono, non mi metto mica ad aiutarli dicendo cosa SONO e cosa posso fare o non fare.

Trovo strano che tu continui ad insistere su questo punto, dove vuoi arrivare?

Voglio arrivare al fatto che se te sei diavolo e ti si brucia si evita di uccidere un contadino e si impedisce al diavolo di fare una seconda uccisione nella notte.

Ah, ti salutano mist e coy.

Ciao Mist e Coy! L'unica sicurezza che io non sia diavolo la puoi avere lasciandomi vivere, non rogandomi e nemmeno facendomi dare indizi sul mio ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

duka ultimamente frantumi un po' troppo i miei zebedei....io non ho capito cosa sta succedendo ero rimasto al fatto che non si mandavano nè moon nè brida in arringa e ora ne ritrovo solo uno, con molti che si lamentano...ma che cavolo combinate...? sulle arringhe: qualcuno troppo esplicito...altri meno.... era il rischio che temevo....ora avremo dubbi su chi rogare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...