Vai al contenuto

Dentista


Ospite
 Share

Recommended Posts

Chi sei: Dentista


Cosa sai: Nonostante le tue raccomandazioni sulla prevenzione delle carie, i contadini del villaggio si abbuffano di dolci e ti sei stancato di curare i loro denti, mentre i lupi sono carinvori e quindi sei favorevole ad aiutarli


Cosa fai: Agisci di giorno, hai due poteri ma non puoi utilizzarli nella stessa giornata:


- ogni giorno, ma solo una volta nella partita, puoi curare le carie ad un lupo, che potrà ricaricare un suo potere (scelto dal master se aveva più poteri e ne aveva già utilizzato più di uno).


- ogni giorno, ma solo una volta nella partita, puoi "impiantare" mentre è sotto anestesia (= a sua insaputa) in un contadino/neutrale/rubavittoria degli splendidi canini lupeschi: se il personaggio quella notte agisce su un altro giocatore con qualunque potere (veggenza, protezione, sparo..) quella notte lo sbranerà, a meno che il giocatore scelto non sia un lupo: in questo caso non succede nulla (veggenza a vuoto, sparo a vuoto...). Se invece impianti i canini su un mannaro (di qualunque tipo) non succede nulla.


Se nel corso della partita ricevi un qualunque regalo da un contadino (dalla fata, dal fante, dall'affarista...) ti commuovi e perdi i tuoi poteri, ma le tue condizioni di vittoria restano le stesse


Come conti: Come lupo, ma vieni visto contadino (sei pur sempre un dentista), vinci coi lupi




Ruolo usato ne La Sperimentale.


Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riporto le impressioni di Aleman e Musical Box nella Sperimentale:

ALEMAN

L'ho trovato un ruolo davvero devastante per la psiche, non scherzo. Costringe a stare attenti a ogni parola, per individuare i lupi, che ovviamente sono quelli che si espongono meno, e per individuare quei contadini che possono agire.

Difficoltà maggiore, poi, è che tra i lupi è necessario individuare colui che ha un potere che si esaurisce.

Tutto questo in una partita con l'omertoso.................

E mi è andata anche bene perché zanna bianca mi ha tolto il peso di difendermi da eventuali accuse di lupaggine.

In buona sostanza non lo trovo utile, a fronte dell'impegno necessario.

MUSICAL BOX

Il Dentista: Qui ho un po' di cose da dire.

A parte il fatto che è responsabile della mia morte in questa partita, secondo me il fatto che possa usare una volta sola il suo potere lo rende un po' frustrante da giocare.

Però secondo me non è del tutto da buttare, io farei solo due modifiche:

1 - Lo Sdentato diventa un Lupo diverso, magari il Progenitore o il Rupe. Meglio ancora, io scriverei in schedina semplicemente che diventa un Lupo diverso dallo Sdentato, sta poi a ogni Master decidere quale, a seconda del tipo di partita.

2 - Inserirei un secondo potere: l'Anestesia. Il giocatore colpito, a causa dell'anestesia fattagli dal dentista, non potrà uscire di casa per quella notte. Se è un Lupo non si unirà al Branco, se è lo Spazzacamino o l'Atleta non potrà uscire, ecc.ecc. I poteri a distanza funzionano normalmente. Il bersaglio saprà di essere stato anestetizzato.

Se è il Dottore o il Medico Legale, con la loro bella laurea in Medicina, per l'affronto di essere stati anestetizzati da un Odontoiatra lo riconosceranno (ma comunque non potranno agire quella notte).

Devo dire che le proposte di modifica di Musical mi trovano piuttosto d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...