Vai al contenuto

Wherewolf - Red Riding Hood


Mist
 Share

Recommended Posts

Bè, il voto segreto introduce personaggi e dinamiche appositi che qui non riusciamo (vedi Xenofobo) o comunque usiamo sempre segretamente (col pm al Master) ma difficili da trasporre dal vivo (vedi Multimiliardario). Penso al tipo che raddoppia il voto o a quello che può aprire gli occhi durante la fase di voto.

Alla fin fine, come hai detto tu, il "nostro" LiT è molto affine a WW, quindi se ne fa anche a meno senza problemi :D

La versione a 6 non sembra male, finché si riesce a limitare la dichiarazione selvaggia (tutti in arringa, tutti dichiarati, fine dei giochi). E' da provare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunque ci ha stracopiato un sacco! Il cacciatore.. Il lupo vestito da nonna..

Mist, secondo me avresti voluto inventarlo tu.. E l'avresti anche fatto meglio :)

Ma senza master non si rischia di sbagliare? Cioè la differenza tra sbranò normale e nonna che diventa lupo? E poi il cacciatore come fa a sapere se lo ha ucciso? Si arrende da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima o poi creerò il gioco di carte di LUPI E CONTADINI, e sarà diverso da tutti quelli in commercio :D

Non c'è bisogno del master. E' sufficiente qualcuno che dica "chiudete gli occhi", tipo in Resistance. Se la nonna diventa lupo apre gli occhi e il lupo sa di avere perso. Ora non ricordo di preciso tutte le dinamiche ma ti assicuro che funziona! Mi è arrivato, ci vediamo a giocare domani se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

WW cmq spacca i lupi. E' il must del mio gruppetto a cui invece non piace molto la versione lupus o simil lupus (fortunatamente, visto che sono d'accordo con loro e Mist ne è ben conscio :D eheheh). E giocarci in tanti con diverse fazioni spacca, se sei con un gruppo di giocatori 'seri'. (: I voti a occhi chiusi non piacciono a nessuno che venga da lupus, come a me non piacciono le dinamiche a occhi aperti, con raddoppi/chiusure e simili e col master che eventualmente decide di far andare in arringa a muzzo. Sono semplicemente dinamiche diverse e io trovo molto più bello il bluff che si crea con WW, ma non ci piove che sia super soggettivo da quel punto di vista. (D'altronde c'è a chi piace dichiararsi.... ZING! :D)
Detto ciò, dopo aver provato Cappuccetto Rosso devo ammettere che è troppo caotico e random (e mi stupisce che piaccia a Mist che demonizza un dado :D), e per rendere lupi giocabili in 4/5 lo snatura del tutto.

PS: sono venuto a rileggere queste anticaglie nella speranza di trovare qualche sezione/topic dove si raccolgano dei consigli per dei buoni giochi da tavolo già testati, con pro e contro magari, ma purtroppo vedo che manca. Non sarebbe una buona idea crearne uno, visto che ci sono diversi appassionati qui in mezzo? (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si fosse capito dai messaggi precedenti, sono un estimatore di WhereWolf. E in privato io e Liunai ne abbiamo già parlato ampiamente quando abbiamo chiacchierato di Finis Africae.

Fra WW e LiT non c'è paragone, in effetti. WW è più complesso, più affascinante, più vario, in pratica non esistono contadini semplici quindi anche più originale e divertente, secondo questo aspetto. Il problema è che necessiterebbe di giocatori non più di primo pelo; quando ti capita una compagnia che sa l'ABC di questi giochi è molto più semplice ed immediato LiT.

La sezione dei giochi da tavolo è questa, mi sa. :D

Mancano piuttosto i topic dove alimentare la discussione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quello che intendevo era una specie di topic riassuntivo (e aggiornato) con qualche nome di gioco provato, votato, magari anche mini-recensito... non so, quello che uno ha il tempo di fare! (:

Magari lo apro io, visto che ultimamente sono in cerca di giochi e magari qualcuno di voi conosce alcuni di quelli nella mia wishlist e mi sa dire qualcosa! (:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...
  • 1 anno later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...