Vai al contenuto

Grattacielo della V.R.Corp.


Plic
 Share

Recommended Posts

Il grattacielo é altissimo, il più alto della intera città.

Si sono sentite parecchie storie sul suo conto negli ultimi anni, tuttavia questo non gli ha impedito di diventare il nuovo emblema dello sviluppo tecnologico e informatico.

Da dieci anni a questa parte, la V.R.Corp é stata la società che ha subito il più grandioso decollo economico degli ultimi tempi. Ha sbancato il mercato modiale, commerciando brevetti di sua invenzione che avranno il potere di rivuoluzionare la teconologia mondale.

Proprio per questa ragione, questa sera Doria Merlo, responsabile e fondatrice della VideoRevolv Corporation assieme alla socia in affari e co-fondatrice Dena Verro, hanno deciso di organizzare questo ricevimento speciale nell'attico dell'edificio per offrire agli ospiti la panoramica della città, dall'alto dei suoi 430 metri di altezza.
La festa é stata organizzata in pompa magna, con tanto di orchestra, buffait, piano bar e le personalità più in vista della città a popolare la stanza.
Un piccolo palco creato per l'occasione é sistemato infondo alla stanza.
L'invito é stato recapitato quel mattino tra la posta del giorno, specificando per le 20:00 in punto l'ora dell'appuntamento e il tipo di vestiario richiesto per l'occasione.
Tutto é stato organizzato a dovere perché quella sera, oltre che festeggiare il decimo anniversario della V.R.Corp avrebbero presentato al pubblico un nuovo progetto rivoluzionario che avrebbe permesso al marchio VideoRevolv di acquisire la notorietà mondiale, supernando addirittura la Microsoft.

La serata si svolge nel migliore dei modi, gli invitati si presentano tutti e il tempo si porta piacevolmente avanti.
Ma all'improvviso, alle 21:45 un black out inaspettato oscura 'intero edificio dalla hall fino all'attico. Il panico cala nella sala, poiché tutto, ascensori compresi, si blocca.
Deni Verro avvisa subito i tecnici e i meccanici perché accorrano a controllare la situazione e risanare eventuali danni.
La sala é preda del panico per circa un quarto d'ora, fino alle ore 22:00 quando le luci tornano, da sole.
A quel punto iniziano le grida.

Il corpo di Doria Merlo é a terra, privo di vita.

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, signore e signori.

Vi comunico che non potete abbandonare l'edificio. I miei colleghi stanno girando fra voi per prendere le vostre generalità ed informare le vostre famiglie che questa notte non tornerete a casa.

Fra voi si nasconde un assassino e se tutti collaborate risolveremo presto il caso.

Qualcuno di voi ha qualcosa da dirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola a Todos :D (basta con lo spagnolo non ne sono capace xD) Non posso neanche finire il mio spettacolo che succedono este cose? ma il mio occhio da Mexicano del Costa Rica (LOL) mi ha fatto notare delle cose mentre suonavo la Bamba! (p.s. è giusto un post presentativo per cazzeggiare xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho messo un sacco di tempo per organizzare questa serata... chiunque sia stato me la pagherà

Lei ha molto da raccontarsci Madame. Per esempio sci presenti i suoi ospiti. Lei Signor Agscente intanto ispezioni la sala, dobbiamo collaborare noi due se vogliamo trovare le coupable.

preferirei lasciare agli ospiti stessi quest'onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no! Sapete chi gioca ( Grazie Detective). Ognuno fra voi sette ha un ruolo. Riporterò i nomi ne topic iniziale non appena tutti avranno " preso parte alla conversazione ". In ogni caso, siete quei sette scritti sopra e ognuno di voi all'interno del nome ha un elemento che richiama il fake. ;)

EDIT: la morta non conta. è solo morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché cerca di tergiversare Madamoiselle Algie? Almeno che lei non nasconda qualcosa, vero?

Ci dica come conosceva la signorina Doria, quali era i suoi rapporti con la vittima e perché è stata invitata à la fête. E poi OGNUNO DI VOI comunichi a me o all'agscente dov'eravate nella sala al momento del black out.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro per la società di Dena e Doria.

La sera del ricevimento Doria mi aveva dato tutte le sue pratiche arretrate dicendomi di chiuderle entro il pomeriggio stesso.

Cosa che ha causato il mio ritardo di più di un'ora al ricevimento. Durante il blackout mi stavo sollazzando con gli snack del buffet.

Agente ed ispettore, vorrei capire come mai eravate entrambi alla festa. Ospiti o in servizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ero alla festa, Madamoiselle. Sono stato chiamato dalla centrale di polizia appena accaduto le terrible crime e sono venuto qui di corsa per investigare. Non so l'agscente, chieda a lui, ma immagino stia investigando comme moi. Comunque grazie per la sua pronta risposta, mi aspetto una stesso atteggiamento da ognuno di voi se vogliamo decouvrir l'assassin!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non avevo un bel rapporto con doria... andavamo insieme all'università e lei per dispetto (o non so per quale motivo) mi rubò apposta il fidanzato... da quel giorno io l'ho sempre odiata... ma nell'ultimo periodi per via della società ci eravamo riavvicinate e riappacificate per il bene dell'azienda e dei dipendenti... era anche per questo che avevamo deciso di organizzare questa serata : per festeggiare il buon andamento della nostra vita e della nostra società (anche se nell'organizzare la serata ci sono stati molti battibecchi tra noi due)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...