Vai al contenuto

Alla corte dei De Medici. Epilogo_Al patibolo.


Plic
 Share

Recommended Posts

Quel Mattino i sei prigionieri vennero fatti uscire dalla Camera di Cuoio e scortati in una seconda stanza, dove vennero fatti entrare uno per uno e interrogati.
Quando anche l'ultimo ebbe deposto la propria accusa e proclamato la propria innocenza, furono scortati nuovamente in celle separate, e lì vennero lasciati per il resto della notte.
Il mattino dopo furono prelevati dalle celle e scortati in piazza, di fronte alle loro maestà il Re e la Regina De medicim che proclamarono la condanna.
Aramina Poggi fu condannata alla morte per decapitazione, in quanto accusata di essere la responsabile dell'omicidio di Camille Baldini. Venne inoltre accusata di Eresia e Stregoneria.
Il processo si svolse molto in fretta. La donna urlante venne prelevata dalle guardie e trasportata sul patibolo, poi venne fatta inginocchiare e la sua testa fu adagiata sul ceppo.
Poi il boia salì e levò lascia.
I cinque che in quei tre giorni erano rimasti chiusi in quella stanza maleodorante con lei rimasero impotenti a guardare, mentre l'ascia calava e le urla di Aramina Poggi cessavano. Tra quei cinque si nascondeva chi l'aveva accusata, chi l'aveva condannata e aveva posto fine alla vita di chi, tra quei cinque, era l'unica vera innocente. ma di questo saremmo venuti a conoscenza solo anni dopo.
In quel giorno, in quel momento, il popolo taceva e l'unico suono, a quel punto, fu quello della sua testa che rotolò nel cesto e lì rimase.

[Note di un Giustiziere di corte. Libro I. Corte di Lorenzo il De Magnifico. A.D 1480, 14 Settembre.]

"Nessuno poteva sapere che, nascosta tra quelle cinque figure angosciate dalla vista dell'ascia calante sul collo di Aramina, si trovava anche l'assassina.
E in quel momento, tra mille sguardi sconcertati, il suo fu l'unico a sorridere trionfante.

PUNTEGGI:

Elena Poggi_ Punteggio.
Assassino: Aramina/ 0 punti.
Arma: Sperone/ 0 punti.
Movente: Salvare la sorella/ 0 Punti.
Provenienza arma: Stalle/ 0 punti.
Cerchio 3 innocenti: Enrichetta, Henry, Gisele./ 200 - 200 = 0 punti.
Obbiettivo secondario ( Fa arrabbiare Miriam) : Superato/ +100 punti.

Totale: 100 punti.

Elena, ovvero Diciassette, ovvero Leah+Moon!
Il loro compito non era affatto facile, in quanto sapevano bene di essere in una posizione di svantaggio.
Il ruolo di Elena infatti non era affatto casto e puro come sono riusciti a far pensare a tutti voi, o quasi. Avevano anche loro la loro parte di colpa nella storia, e sono riusciti a giocarsi bene le carte in modo da non sbilanciarsi troppo e fare la fine della povera Aramina.
Mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto per come hanno cercato di portare a termine il loro obbiettivo secondario! Tutte quelle offese rivolte a Miriam mi hanno fatta morire! HAHAHA! Non sono riusciti a farla infuriare del tutto ma considero il loro obbiettivo come superato grazie alla frase pronuniciata da Miriam ad inizio partita. "Come osa darmi della bugiarda...".
Davvero bravi!! peccato non aver azzeccato chi fosse il vero assassino, ma ammetto che era complicato. :(

Henry Pecchioli_Punteggio.
Assassino: Enrichetta/ 0 punti.
Arma: Coltello/ + 300 P.
Movente: Gelosia/ 100 P.
Provenienza arma: Cucine/ +150 P.
Cerchio 3 innocenti: Aramina, Miriam, Gisele. / 200 - 200= 0 punti.
Obbiettivo secondario (fai dichiarare a Enrichetta il suo amore per te.) : Non superato ma abbuono + 50 punti.

Totale: 600 Punti.

Henry Alias Denver.
Mi piace il modo in cui interpreta Henry, e come decide a un certo punto di giocarsi il tutto per tutto rivelando per filo e per segno la propria intera schedina! hahaha! Grande Denver. Epica poi la sua uscita ad inizio partita al richiamo di Enrichetta, non per niente il suo obbiettivo era farle dichiarare il suo amore per lui.
Inizia con un lancio a bomba sulla "povera" Enrichetta e poi decide di passare alla diplomazia e per poco non la convince!
In realtà ti confesso che Da schedina Enrichetta non ti ha mai amato, per questo ti abbuono i punti perché sei riuscito quasi quasi a convincerla. ;)

Enrichetta Manetti _Punteggio.

Assassino: Elena/ 0 punti.
Arma: fazzoletto + coltello, erbe. / +200 punti. Perché insieme al coltello ci ha messo anche un pò di altre cose. XD
Movente: Gelosia/ + 100 P.
Proveninenza arma: //
Cerchio 3 innocenti: Henry, Miriam, Gisele./ 200 - 200 = 0 punti.
obbiettivo secondario ( Fai ricadere le accuse su Henry) : Non superato/ 0 punti.

Totale: 300 Punti.

Snob, per niente uno stinco di santo e calcolatrice. Interpretata molto bene da Scrigno nei panni di Enrichetta inizia fin da subito ad accusare a destra e a manca per ottenere le informazioni che gli servono.
Rifiuta senza troppi complimenti le Avances di Denver, ma riesce a regalargli 50 punti con la sua affermazione " E poi l'animo delle donne è mutevole, caro Henry, mai dire mai!".
Di la verità che ti aveva quasi conquistata! :D
Peccato per l'obbiettivo secondario, ma hai comunque convogliato le tue forze nell'accusare praticamente tutti perciò non importa. La giocata é stata comunque molto riuscita! :D

Miriam Pecchioli_Punteggio.
Assassino: Aramina/ 0 punti.
Arma: lama del coltello/ +300 P.
Movente: Amore verso Henry/ 0 punti.
Provenienza Arma: Dal manico del coltello/ 0 Punti.
Cerchio 3 innocenti: Henry, Elena, Enrichetta./ +300 punti.
Obiettivo Secondario (Difendi Henry e non farlo accusare) : Superato. + 100P.

Totale: 700 Punti.

La povera Lavandaia & Messaggera Miriam, in arte Tidus, riesce anche se possedendo meno informazioni di tutti ( scusa TIdus Ma Miriam conosceva davvero poco di tutta la storia :p) a non farsi incomplare, per di più rispetta il suo obbiettivo secondario difendendo strenuamente suo fratello, anche a costo di farsi passare per assassina. ( in realtà poi la piazzano tutti tra gli innocenti e fanno bene!)
Distibuisce bene le info in suo possesso e non cede quasi per niente alle provocazioni di Elena, rispondendo invece in modo mesto e sconsolato con tanto di " :( ", e mi fa morire dal ridere. Peccato per l frse pronunciata all'inizio che fa guadagnare qualche punto a Elena.


Aramina Poggi_ Punteggio.
Assassino: Gisele. +2000 P.
Arma: Stiletto/ 0 Punti.
Movente: Ricatto/ 0 punti.
Proveninenza arma: I suoi capelli (XD)/ 0 punti.
Cerchio 3 innocenti: Henry, Elena, Miriam./ +300 Punti.
Obbiettivo secondario ( fa arrabiare Gisele) : Non superato ma abbuono +50P. perché ci sono riusciti poco prima dell'inizio in modo non ufficiale e ho apprezzato i tentativi. :D

Totale: 2350 Punti.

A parte la fine davvero ingrata che subisce questo personaggio, l'accoppiata Abs+Brida é l'accoppiata vincente.
Riescono a inchiodare l'assassina e a riconoscerla per quella che é nonostante Prisci si sia gestita egregiamente nel corso di questi giorni.
Non riescono nel loro obbiettivo secondario a gioco iniziato e, anzi, Prisci scopre subito i tentativi di Brida finendo con il non arrabbiarsi per tutto il resto della partita. Meravigliosi comunque i tentativi di quest'ultima di farle perdere la pazienza dimostrando un'ampia e articolata conoscenza di improperi e insulti.
Mi hanno fatto rovesciare l'acqua dal ridere mentre bevevo. E non scherzo.
Gli abbuono i 50 punti per i loro tentativi. Dapprima quelli direttissimi di Brida sostituiti poi da quelli displomatici e calcolati di Abs. Uno spasso.
Peccato per l'arma del delitto e per il movente, ma avete comunque collezionato una bella serie di punti! :D

Gisele Ermini_ ASSASSINA!!!

Fai Iinfuriare Elena: Riuscito/ +500 Punti.
Fai ricadere la colpa su Enrichetta( 500 P. per ogni accusa su di lei)/ + 500 punti.

Rientra nella cerchia innocenti di almeno un giocatore (+400 P. per ogni giocatore)/ 1200 punti.

Totale: 2200 Punti.

Che dire? Avete di fronte la vostra ASSASSINA.
inizia a difendersi fin da subito costruendosi una sub-storia all'interno della sua schedina e creandosi così un alibi che si rivelerà utile anche in futuro. Non arriva prima perché purtroppo Abs e Brida le rubano la gloria, la accusano e portano a casa 2000 Punti come acqua fresca. Ma la giocata é davvero ben fatta.
Per di più, mi ha fatto morire dal ridere milioni di volte con la sua naturalezza e la leggerezza con cui affontava le situazioni, per non parlare di alcune battute d'esordio che riporterò in un commento come "FRASI CLOU".
Riesce a farsi inserire nel cerchio dei 3 innocenti da tre giocatori e riesce a completare tutti gli altri obbiettivi. ;)

Chiedo scusa se magari ho creato una storiacon troppi elementi, ma volevo che l'intreccio fosse abbastanza ampio da permettere che tutti avessero almeno un elemento per accusare qualcun'altro.. solo tirando fuori tutto il vero asassino sarebbe venuto allo scoperto.

Ma l'avete giocata comunque benissimo, pur avendo moltissimi elementi si cui lavorare, e mi sento un pò responsabile se non avete azzeccato degli elmenti.
Se dovessi scrivere altri murder party prometto che li farò meno complicati! Se volete sapere le vera storia che si cela sotto creero un ulteriore e utimo topic riportandovi la storia che ho scritto all'inizio e che ho usato come sfondo di questa vicenda. Era troppo lunga per riportarla qui, e ho preferito passare ai punteggi.
Potrebbe piacervi vedere come gli elmenti andrebbero a incastrarsi! :)

Infine , spero vi sia piaciuta la cornice che ho usato per ambientare e svolgere la storia. Io ho agito come una specie di narratore esterno che al momento oppostuno s'è fatto avanti per carcare di darvi una mano da fuori.. un pò fantascientifico in effetti, ma pur sempre divertente.

Grzie a tutti per aver partecipato! Se é riuscito così bene e soprattutto merito vostro!

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Le frasi CLOU della partita:

"Aaaah quindi voi siete una vecchia zoccoletta, mi scusi" -- Brida

"Aiutatemi a scovare il colpevole, brutta sgualdrina!" --Brida.

"Non dovreste nemmeno rivolgere la parola a mia sorella, bagascia!" --Brida.

( notare la varietà di epiteti)

"Enrichetta?? Delle piacevoli vibrazioni scaturiscono dalla pronuncia di questo nome e pervadono il mio corpo come fossero vento alpino in una calda giornata di Agosto... "---> Denver.

"Cosa dovrei rimpiangere del passato? Il pene del Re? Ahahah.. Stellina.. lo lascio volentieri alle nuove leve." ---> Prisci

Frase della in privato tra me e Prisci:

"Ho appena realizzato che dovrò accusare scrigno e far arrabbiare diciassette. Me tapina!"

"Intanto dammi del Voi, zoticone!" ---> Scrigno.

"Devo ripeterlo altre volte? Volete che vi faccia il disegnino? Portatemi penna, calamaio e pergamena e vi farò anche il disegnino." ---> Moon/Leah.

EDIT: quasi dimenticavo la meravigliosa deduzione di Abs di ieri in lista. ( E che non sapeva quanto avesse ragione!!!) Abs, segui il tuo intuito sempre! ti porterà avunque! :D

"Comunque ho avuto un'illuminazione. La colpevole è Giselle, per nascondere la lama del coltello ha pensato bene di usarla come fermacapelli per la sua pettinatura da Sailor Moon, è lampante!" ---> Abs

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io avevo visto un'altra storia.. dov'è finita? :^_^

Ho editato perché era troppo lunga! :(

Sarebbe la vera e propria trama ma scriverla qui sarebbe diventato un mega-post. Ho pensato di creare un altro topic dedicato alla trama così venite a conoscenza dei fatti, ma lo voglio fare staccato dal punteggio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la spiegazione del perché Gisele è l'assassina? :)

Adesso apro un topic e copio-incollo la storia ;)

ok ;) comunque grandissima Pli! Io mi sono divertita un sacco, ero indecisa tra Enrichetta e Gisele perché mi sembravano quelle più scafate in sotterfugi e simili come personaggi ;)

Grazie per aver organizzato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha accusato Enrichetta? Perchè non so se ce l'ho fatta concretamente a portarvi sulla cattiva strada :D

Elena Diciassette.. Ti sei arrabbiata almeno un pochino? Non era mica facile far arrabbiare una che neppure mi cacava! :give_rose:

Far arrabbiare te è impossibile prisci :( mi son beccata il cazziatone di abs che mi diceva che non bisogna essere così diretti (a ragion veduta). Non è colpa mia se per far arrabbiare la gente mi viene da insultarla ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la spiegazione del perché Gisele è l'assassina? :)

Adesso apro un topic e copio-incollo la storia ;)

ok ;) comunque grandissima Pli! Io mi sono divertita un sacco, ero indecisa tra Enrichetta e Gisele perché mi sembravano quelle più scafate in sotterfugi e simili come personaggi ;)

Grazie per aver organizzato :D

Ti rivelo un segreto. Quando ho scritto la storia, ero indecisa a chi delle due dare il ruolo di assassina! hahaha!

Mi spiace che la sua pettinatura vi abbia " fuorviati" ma era l'unico avatar idoneo che soo riuscita a trovare, capelli da sailor a parte! hahaha!

Comunque grazie :give_rose:

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah!!

Mi sono divertita troppo!

Gran lavoro, Plic, e giù il cappello per i vincitori (siamo sorelle, la vittoria rimane in famiglia, no? :D )!

Comunque, non è una cosa da tutti i giorni che il proprio ragazzo, in genere la persona più pacata e buona del mondo, chiami per dire "Sto insultando Miriam: tu che sei donna, come lo vedi brutta cagna come insulto? E' abbastanza cattivo?"

Davvero, da morire dalle risate! :rofl:

Plic, inizia subito a scrivere un'altra storia che vogliamo la rivincita! E ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahahahaha le vostre giocate in coppia sono memorabili! Per inciso , il "brutta cagna" mi ha fatto ridere per mezz'ora! Hahaha! Grandissimi!

Tra l'altro tra un discorso e l'altro nelle varie liste mi avete fatto venire in mene delle idone per un nuovo murder party! Ci penso su é vi faccio sapere :D !

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahahahaha le vostre giocate in coppia sono memorabili! Per inciso , il "brutta cagna" mi ha fatto ridere per mezz'ora! Hahaha! Grandissimi!

Tra l'altro tra un discorso e l'altro nelle varie liste mi avete fatto venire in mene delle idone per un nuovo murder party! Ci penso su é vi faccio sapere :D !

Grazie a tutti!

Aramina vuole vendicarsi, urge presto un nuovo Murder Party ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Coplimenti a Plic per la bella storia, l'ambientazione, la narrazione, mi sono divertito! :) Bravi tutti come sempre, nelle interpretazioni! Io ero indeciso tra Elena e Gisele come assassina, ma non sono riuscito a trovare un movente per lei, mentre ho optato per la gelosia di Elena. :)

P.S. Ma nemmeno i punti per la lama dell'assassino prendo? :( Vabè tanto a questi giochi non ci azzecco mai, sono proprio un tonto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

é che come arma usata le hai citate un pò tutte. ( eri indeciso?? XD tra l'altro, bellissime le varie motivazioni per l'utilizzo di tutte le armi! ) Ma sì, ora che mi ci fai pensare l'hai inserita quindi é valido! :D Edito :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...