Vai al contenuto

Alla corte dei De Medici.


Plic
 Share

Recommended Posts

Mmm.. facciamo un bel riassuntino ed aggiungiamo qualche info?

Aramina fa gli intrugli, dice di essere amica della vittima e nega di essere un'alchimista. Forse temi di essere accusata di stregoneria? Forse non le garbava la "nuova vita" della sua amica, visto che ha dimostrato di essere parecchio contraria alle divine arti del piacere, sposando invece le arti della stregoneria?

Il fazzoletto rosso con le sue iniziali accanto alla vittima appartiene ad Elena ma lei sostiene di non saperne nulla, accusando Miriam di comportamenti meschini.. Elena, vuole sbottonarsi un pò?

Miriam accusa Elena di essere una poco di buono. Miriam, è importante, perchè pensa questo di Elena?? Forse anche lei era una delle amanti del Re?

So che Miriam è a conoscenza di tanti intrecci passionali. Forse è il caso di iniziare a dipanare la matassa.

Lo stalliere era fidanzato con la vittima, litigano, sente un "so cosa stai per fare e non te lo permetterò". Scopre che la sua fidanzata è la nuova compagna di letto del Re e si arrabbia. LA lascia e poi fa la corte all'altra compagna di letto del Re. Ah, ha perso uno sperone insaguinato da qualche parte.

Enrichetta che non apprezza le avances dello stalliere e non ha ancora dato informazioni utili alla faccenda.

Mia cara, conferma che lei e la vittima passavate "a notti alterne" per il letto del Re? A chi toccava quella sera?

Modificato da Fuzzie
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. facciamo un bel riassuntino ed aggiungiamo qualche info?

Aramina fa gli intrugli, dice di essere amica della vittima e nega di essere un'alchimista. Forse temi di essere accusata di stregoneria? Forse non le garbava la "nuova vita" della sua amica, visto che ha dimostrato di essere parecchio contraria alle divine arti del piacere, sposando invece le arti della stregoneria?

Il fazzoletto rosso con le sue iniziali accanto alla vittima appartiene ad Elena ma lei sostiene di non saperne nulla

Miriam accusa Elena di essere una poco di buono. Miriam, è importante, perchè pensa questo di Elena?? Forse anche lei era una delle amanti del Re?

So che Miriam è a conoscenza di tanti intrecci passionali. Forse è il caso di iniziare a dipanare la matassa.

Lo stalliere era fidanzato con la vittima, litigano, sente un "so cosa stai per fare e non te lo permetterò". Scopre che la sua fidanzata è la nuova compagna di letto del Re e si arrabbia. LA lascia e poi fa la corte all'altra compagna di letto del Re. Ah, ha perso uno sperone insaguinato da qualche parte.

Enrichetta che non apprezza le avances dello stalliere e non ha ancora dato informazioni utili alla faccenda.

Mia cara, conferma che lei e la vittima passavate "a notti alterne" per il letto del Re? A chi toccava quella sera?

Io NON faccio intrugli.. volete sapere chi li fa? Ebbene lo ammetterò visto che continuate ad accusare ME di essere una strega. E' mia sorella che, purtroppo, si dedica a certe cose ma io ho cercato di distoglierla da compiere simili pagani riti. Stop, chiedete a lei se volete sapere di più.

E lei Giselle ci racconti dei suoi trascorsi col signor Henry. So che eravate amanti quindi spiegatemi perché avete tralasciato la cosa, vi ho visti insieme più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramina, che io sappia, non eravamo proprio amanti di alcun genere. E' dall'inizio che si inventa storie assurde.

Elena, è vero che lei è dedita alla stregoneria?

Algie, io mi attengo a quello che leggo. Elena dice che lei le ha dato della poco di buono.

Se non parlate, ragazze mie, finisce che mercoledì siamo tutte morte..

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'alba del terzo e ultimo giorno si aprì sulla camera delle torture così come si apre il pesante sipario prima dell'ultimo atto di una tragedia.
Tante cose erano state dette il giorno precedente, tante erano ancora solo vaghe parole nelle menti dei sei condannati. Segreti appena sussurrati, pensieri vaghi e indefiniti custoditi in un angolo segreto della mente. Tenuti lontano, silenti.
Eppure, giunti a questo punto, sarebbe stato necessario che anch'essi , per la savezza di tutti, prendessero forma. Che diventassero frasi e discorsi, pronuniciati dalle loro labbra.
Le labbra di coloro che, da quel mattino, lottavano per la loro vita e perché questa non si estinguesse all'interno di quella stanza degli orror. Lottavano perché ìalba dell'indomani non si aprisse sui loro cadaveri, esposti alla piazza, ponendo così un punto alla loro condanna.
L'alba sorse, e di nuovo li colse profondamente addormentati, e spronfondati tra le nebbie del sogno. Ignari di quello che sarebbe potuto succedere e di ciò che, nello svolgersi di quel giorno, li stava aspettando.
Chissà se quella svolta avrebbe segnato la loro salvezza o avrebbe decretato la loro condanna.
Questo ancora non potevano saperlo.
Solo la notte l'avrebbe saputo ma la notte era ancora lontana.
Che la fortuni vi assista, pellegrini della verità."

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Cara aramima io sono ancora in giovane età e sono sicuro che le mie doti visive siano ancora in ottima forma...

Io ho visto LEI armeggiare erbe magiche nel capannone e non sua sorella... quindi ora o ci dice perché mente oppure ci dice che ci faceva quella sera nel capanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece mi permetta di dubitare delle sue doti visive, visto che io stavo distruggendo le erbe che erano state predisposte per un rituale. Come ho già detto io sono contraria a queste cose e mi sono sentita in obbligo di disfarmi di tali nefandezze. Questa insistenza nel voler gettare le colpe verso di me mi insospettiscono, chi ha qualcosa da nascondere è il primo che cerca di accusare gli altri. E lei deve ancora spiegare perché il suo sperone era insanguinato e come è finito nel corridoio. Secondo me lei ha trovato il corpo della povera Camille ed è lì che si è sporcato lo sperone, poi è fuggito e lo ha perso. Se non è stato lei ad ucciderla ci dica perché non ha avvisato del cadavere ritrovato, altrimenti dovrò supporre che non parla perché è proprio lei il colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta accusare mia sorella!

E' ora che vi dica la verità. Le erbe sono mie.

Ero innamorata...al punto da abbandonare la vera Fede per arrivare a credere nella magia delle erbe. Io speravo di conquistare l'amore di Henry...quello vero, non quello carnale e vuoto di cui vanno tanto fiere le persone come Miriam, che in fondo, a parte il loro corpo, hanno ben poco da dare.

Mia sorella, il mio amato angelo custode, mi ha fermato, e mi ha fatto tornare sulla retta via.

Quella maledetta sera, ho buttato via le mie erbe, su consiglio di Mina. E basta.

Anche il fazzoletto è mio, come ho già detto. Ma giuro su Santa Apollonia, non ho idea di come sia finito lì!

Io non ho mai accusato Elena di nulla, non mettermi in bocca parole che io mai ho conferito...

Tu mi hai accusato eccome!

Avanti, non fare la santarellina!

Prima mi dai della "buona donna" e poi fai la parte della vittima? Bugiarda!

Link al commento
Condividi su altri siti

[O.T PER TUTTI: oggi sarò via buona parte del pomeriggio e non avrò a disposizione internet nel cellulare perciò se dovessero esserci domande e/o chiarimenti potrò rispondere solo sta sera. Tenete mezzanotte come scadenza per ora, in caso ci comunicherò sta sera se dovessi vedere che avete bisogno di più tempo. Tornerò per le sei! Ciao a tutti! :) ]

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta accusare mia sorella!

E' ora che vi dica la verità. Le erbe sono mie.

Ero innamorata...al punto da abbandonare la vera Fede per arrivare a credere nella magia delle erbe. Io speravo di conquistare l'amore di Henry...quello vero, non quello carnale e vuoto di cui vanno tanto fiere le persone come Miriam, che in fondo, a parte il loro corpo, hanno ben poco da dare.

Mia sorella, il mio amato angelo custode, mi ha fermato, e mi ha fatto tornare sulla retta via.

Quella maledetta sera, ho buttato via le mie erbe, su consiglio di Mina. E basta.

Anche il fazzoletto è mio, come ho già detto. Ma giuro su Santa Apollonia, non ho idea di come sia finito lì!

Io non ho mai accusato Elena di nulla, non mettermi in bocca parole che io mai ho conferito...

Tu mi hai accusato eccome!

Avanti, non fare la santarellina!

Prima mi dai della "buona donna" e poi fai la parte della vittima? Bugiarda!

Ovviamente mi dispiace. .. ma lei saprà bene che all'amore non si comanda... e io non la amo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta accusare mia sorella!

E' ora che vi dica la verità. Le erbe sono mie.

Ero innamorata...al punto da abbandonare la vera Fede per arrivare a credere nella magia delle erbe. Io speravo di conquistare l'amore di Henry...quello vero, non quello carnale e vuoto di cui vanno tanto fiere le persone come Miriam, che in fondo, a parte il loro corpo, hanno ben poco da dare.

Mia sorella, il mio amato angelo custode, mi ha fermato, e mi ha fatto tornare sulla retta via.

Quella maledetta sera, ho buttato via le mie erbe, su consiglio di Mina. E basta.

Anche il fazzoletto è mio, come ho già detto. Ma giuro su Santa Apollonia, non ho idea di come sia finito lì!

Io non ho mai accusato Elena di nulla, non mettermi in bocca parole che io mai ho conferito...

Tu mi hai accusato eccome!

Avanti, non fare la santarellina!

Prima mi dai della "buona donna" e poi fai la parte della vittima? Bugiarda!

Le assicuro che io non l'ho mai accusata

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta accusare mia sorella!

E' ora che vi dica la verità. Le erbe sono mie.

Ero innamorata...al punto da abbandonare la vera Fede per arrivare a credere nella magia delle erbe. Io speravo di conquistare l'amore di Henry...quello vero, non quello carnale e vuoto di cui vanno tanto fiere le persone come Miriam, che in fondo, a parte il loro corpo, hanno ben poco da dare.

Mia sorella, il mio amato angelo custode, mi ha fermato, e mi ha fatto tornare sulla retta via.

Quella maledetta sera, ho buttato via le mie erbe, su consiglio di Mina. E basta.

Anche il fazzoletto è mio, come ho già detto. Ma giuro su Santa Apollonia, non ho idea di come sia finito lì!

Io non ho mai accusato Elena di nulla, non mettermi in bocca parole che io mai ho conferito...

Tu mi hai accusato eccome!

Avanti, non fare la santarellina!

Prima mi dai della "buona donna" e poi fai la parte della vittima? Bugiarda!

Ovviamente mi dispiace. .. ma lei saprà bene che all'amore non si comanda... e io non la amo.

Io c'è una cosa che devo fare per togliermi un peso..

Enrichetta lei prova qualcosa per me??? Oppure provava???

E se la risposta è no, perché?

La prego ho bisogno di saperlo

Mi sembra di essere stata già abbastanza chiara, caro Henry! Io non potrei mai amare un villico rozzo come te! Tu piuttosto, che solevi accompagnarti a Camille, e che il giorno dopo la sua morte non versi una lacrima, che ometti cose, che perdi speroni insanguinati... penso che tu sia un uomo senza alcuno scrupolo... Uccideresti per amore o soprattutto per interesse, non è vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta accusare mia sorella!

E' ora che vi dica la verità. Le erbe sono mie.

Ero innamorata...al punto da abbandonare la vera Fede per arrivare a credere nella magia delle erbe. Io speravo di conquistare l'amore di Henry...quello vero, non quello carnale e vuoto di cui vanno tanto fiere le persone come Miriam, che in fondo, a parte il loro corpo, hanno ben poco da dare.

Mia sorella, il mio amato angelo custode, mi ha fermato, e mi ha fatto tornare sulla retta via.

Quella maledetta sera, ho buttato via le mie erbe, su consiglio di Mina. E basta.

Anche il fazzoletto è mio, come ho già detto. Ma giuro su Santa Apollonia, non ho idea di come sia finito lì!

Io non ho mai accusato Elena di nulla, non mettermi in bocca parole che io mai ho conferito...

Tu mi hai accusato eccome!

Avanti, non fare la santarellina!

Prima mi dai della "buona donna" e poi fai la parte della vittima? Bugiarda!

Ovviamente mi dispiace. .. ma lei saprà bene che all'amore non si comanda... e io non la amo.

Io c'è una cosa che devo fare per togliermi un peso..

Enrichetta lei prova qualcosa per me??? Oppure provava???

E se la risposta è no, perché?

La prego ho bisogno di saperlo

Mi sembra di essere stata già abbastanza chiara, caro Henry! Io non potrei mai amare un villico rozzo come te! Tu piuttosto, che solevi accompagnarti a Camille, e che il giorno dopo la sua morte non versi una lacrima, che ometti cose, che perdi speroni insanguinati... penso che tu sia un uomo senza alcuno scrupolo... Uccideresti per amore o soprattutto per interesse, non è vero??

bene quindi ufficializzi chiaro e tondo che mai e poi mai potresti provare un sentimento per me???????

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un suono acuto e cigolante attirò l'attenzione dei sei condannati. Era la vecchia e arrugginita botola nella porta che si stava aprendo.
Non poteva essere altro cibo, ai prigionieri era concessa un'unica razione al mattino, sufficiente per tutto il giorno..
I prigionieri iniziarono ad avvertire brividi lungo tutto il corpo.
Non poteva essere.. non poteva essere già ora del processo.
Sei paia di occhi puntarono la piccola finestrella. Il sole aveva iniziato a calare da poco, era ancora ben visibile una lama di cielo color ambra, mentre della luna non c'era traccia.. dovevano mancare ore a mezzanotte, almeno cinque.
Ma le loro paure vennero smorzate ben presto. La botola che si era aperta infatti non era quella vicino al terreno, fatta appositamente per il cibo.
Ad aprirsi era stata una seconda botola, all'altezza dello sguardo. Solo che, nel terrore generale, non se n'erano accorti.
Dall'altra parte della botola, una guardia. Li fissò qualche minuto, posando lo sguardo duro e freddo su ognuno di essi, poi parlò.
<<Questo Pomeriggio, delle guardie hanno ritrovato questo a terra, accanto alle mura del castello >>.
La guardia alzò un oggetto all'altezza dell'apertura perché tutti vedessero. All'inizio nessuno capì cosa fosse, se non che sembrava fatto di legno.
A un tratto Miriam, la biondissima e minuta serva di corte, improvvisamente esclamò: <<Quello é il manico di un coltello!>> Poi, evindemente a disagio per gli sguardi che si stavano posando su di lei, replicò in fretta. << Lo riconosco perché nelle cucine ce ne sono altri! >>. Allora, tutti parvero riconoscere l'oggetto e la guardia tornò a nasconderlo dietro la porta. Poi annuì.
<< Si, è esatto. E' il manico di un coltello e più precisamente di quello mancante dalle cucine. E' senza lama e nessuno é ancora riuscito a trovarla, però c'è del sangue sul manico. Da com'era sistemato quando lo abbiamo ritrovato non sembrava nascosto, ma piuttosto sembrava essere stato perduto per sbaglio. Ve lo comunichiamo solo perché magari potrà tornarvi utile nelle vostre indagini. Vi mancano cinque ore esatte. Traete le vostre conclusioni >> E con lo stesso suono aspro, la botola si richiuse.
"

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, che mortorio.

Allora.. troppo semplice che l'arma del delitto sia la lama di un coltello senza manico?

L'alternativa (poco credibile) potrebbe essere uno sperone o un veleno.

Ma lo squarcio tra le scapole parla chiaro, credo. A meno che non esista un veleno che corrode le vittime dall'interno.. Elena, lei che è l'esperta, potrebbe essere un pò più collaborativa?

Altre armi non mi pare di averne intuite.

Però se collaborate magari ce la facciamo, no?

Elena, lei è sempre stata una donna attiva in questo genere di situazioni, a me invece questa volta sembra un pochino schiva.

Non nego che in cima alla mia lista ci sia Enrichetta, sul cui movente a mio avviso non ci piove, ma il silenzio di Elena è particolarmente sospetto.

Anche sua sorella ci ha detto delle sue stregonerie e solo dopo ha ammesso di utilizzare queste pratiche.

Poi la storia di Miriam che la offende.. e invece non era vero.. forse si, forse no.. Credo che lei stia nascondendo parecchio e di certo sta provando a portarci fuori strada.

Abbiamo solo 5 ore e vorrei che ci riunissimo e che condividessimo il più possibile, solo così troveremo il colpevole.

Denver, Enrichetta le ha già fatto capire esplicitamente e più volte che non ha alcun interesse per lei. Come mai questa insistenza? Crede che stia mentendo per nascondere qualcosa di più grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene quindi ufficializzi chiaro e tondo che mai e poi mai potresti provare un sentimento per me???????

Intanto dammi del Voi, zoticone!

E poi l'animo delle donne è mutevole, caro Henry, mai dire mai!

Comunque a questo punto ho vi rivelo le cose che so perché ormai stiamo rischiando di fare tutti una brutta fine!

Allora, so per certo che uno di voi cinque ricattava Camille! Che venga allo scoperto, e ci riveli i motivi di questo ricatto!

L'altra cosa che so è che il pomeriggio precedente l'omicidio di Camille ho assistito a un litigio furibondo tra Henry e Camille, perché lui l'aveva lasciata!

E ora forza, tocca a voi, ognuno di voi risponda e parli, dica quello che sa, non è più tempo di indugiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

Camilla ama Henry

Elena ama Henry

Henry ama Enrichetta o comunque lascia la fidanzata Camilla a causa delle sue nuove mansioni.

Camilla viene ricattata da qualcuno. Per cosa?

PErò, Enrichetta, non ci hai ancora risposto sul fatto che Camilla fosse appena giunta a corte e da poco condividesse il letto del Re a notti alterne alle tue.

Come ti faceva sentire questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene quindi ufficializzi chiaro e tondo che mai e poi mai potresti provare un sentimento per me???????

Intanto dammi del Voi, zoticone!

E poi l'animo delle donne è mutevole, caro Henry, mai dire mai!

Comunque a questo punto ho vi rivelo le cose che so perché ormai stiamo rischiando di fare tutti una brutta fine!

Allora, so per certo che uno di voi cinque ricattava Camille! Che venga allo scoperto, e ci riveli i motivi di questo ricatto!

L'altra cosa che so è che il pomeriggio precedente l'omicidio di Camille ho assistito a un litigio furibondo tra Henry e Camille, perché lui l'aveva lasciata!

E ora forza, tocca a voi, ognuno di voi risponda e parli, dica quello che sa, non è più tempo di indugiare!

ok visto che lei( e mi perdoni se le ho mancato di rispetto prima ma ero nervoso) è stata sincera con me io lo sarò con lei e con tutti voi...

il fatto che ho troncato con camilla (pace all'anima sua) non dipendeva solo dal fatto che lei mi ha tradito , quella è stata solo la scintilla. Il vero motivo è che io amavo e amo lei enrichetta e per non far star troppo male camilla ho usato la scusa del tradimento.. per questo sono stato male tutta la giornata dopo aver litigato con camille

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ricattava la mia povera amica??? per caso voi Enrichetta che sembrate a tutti la più sospetta? Dov'eravate quella sera? Parlate!

Perché io vi ho vista!

O forse Miriam era lei a ricattare Camille in cambio del vostro silenzio riguardo ai rapporti che Camille aveva con il nostro re?

Il giorno prima dell'omicidio vi ho trovata molto sospetta e, guarda caso, l'arma del delitto pare essere proprio un coltello da cucina che voi non avete fatto fatica a riconoscere (per lo meno il manico). Coincidenze? Avete insultato mia sorella e presumo non foste troppo amica nemmeno con Camille, cosa nascondete Miriam?

Link al commento
Condividi su altri siti

Madama Giselle, non capisco cosa pretendete da me.

Vi ho detto tutto quello che so e non mi credete, vero?

Preferite credere a quella sgualdrina di Miriam? A quella bugiarda e falsa di una sguattera!

E' vero, ho nascosto le mie capacità di erborista. Ma solo perché temevo che mi avreste accusata di chissà quale stregoneria. Non sono una strega! Sono solo una innocente fanciulla che si era innamorata, a quanto pare, di uno zotico senza cuore. Degno fratello di quella cagna di Miriam!

Per il resto, non so cos'altro dirvi. In cuor mio, penso che la mia amata sorella Mina sia al di sopra di ogni sospetto. E' una donna di buon cuore e mi ha sempre sorretto nei momenti di difficoltà.

Rispondendo alla vostra domanda: no, non conosco unguenti o pozioni capaci di corrodere in tal maniera il corpo di una persona.

Enrichetta, voi dite che qualcuno ricattava la povera Camille?

Forse si tratta proprio di Madame Giselle? Dov'eravate la sera del delitto, Madame?

Il ricatto non è un crimine che si confà all'umile popolino, del quale noi facciamo parte. Dico bene, Madame Giselle?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...