Vai al contenuto

Murder Party- LA FAVOLA - THE END


Prisci
 Share

Recommended Posts

nibbio.JPG

"Per il potere di Grayskull, scorpione, ti uccido!"
disse il Nibbio.

Ma iniziamo da qualche tempo fa...

Tanti anni fa uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda."

La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!"

"E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!"

La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.

A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione.

Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto.

"Perché sono uno scorpione..." rispose lui: "E' la mia natura" (Da "La rana e lo scorpione")

La stessa storia accadde qualche giorno fa anche alla povera ignara volpe. Ma questa volta lo scorpione si salvò facendo un balzo fino a riva.

La morale della favola non mi è mai stata troppo chiara..

Ma gli indizi erano nascosti nelle favole che rappresentavate!

Ognuno può dare la sua libera interpretazione.. Di certo è chiaro il movente: “E’ la sua natura!”

___________________________________________________________

Ecco la tabella con i punti:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AiTLGQkFzzRIdFJ0a0tGUzFkdGk2cmFhMVVRSDhoSGc&usp=drive_web#gid=0

Bravissimo Denver. Mecojoni..

Stavo spiluccando annoiatamente un pezzo di pizza e quando ho letto che lo uccideva col bastone.. mi è caduto il boccone dalle mani!

Bravo bravo :D

Considerazioni:

Di solito dico poco in pubblica e ognuno dei partecipanti ha un pezzo di storia, cosa che contribuisce alla condivisione di informazioni. Ma visto che siete già rodati, questa volta gli unici indizi utilizzabili erano alla mercè di tutti. La storia privata era un bel contorno per vedere simpatiche dinamiche di gruppo. E siete stati super, come sempre.

Io non so se voi ridiate quanto rido io.

Ci sono state delle risposte che mi hanno fatto rotolare giù dal divano.

Magari hanno fatto ridere solo me che sapevo quale fosse il vostro obiettivo e che strada stavate cercando di percorre per raggiungerlo. Dovreste provare:

la rana che deve far sposare la cicala che dice: “La cicala ha una ricca eredità!” mentre lei le fa ricordare momenti indimenticabili sull’isola di Lesbo.

Il serpente che fa la vittima nella speranza che qualcuno si scusi “Mi hai fatto la cacca addosso!”, “Mi stai bagnando la coda con le lacrime”, “Mi fracassi le orecchie col tuo canto!”

Il nibbio che se le inventa di tutti i colori per far usare a qualcuno il bastone sulla lepre e la lepre che lo sgama subito. Il leone che fa il figo e la tartaruga che invita al relaaaaaaaaaaaaaaaaaax. E l’assassino supersilenzioso.

IL BUGIARDERRIMO NIBBIO DENVER

Il nibbio si inventerebbe qualunque cosa pur di raggiungere l’obiettivo. Abso si arrabbia perchè fa finta di rivelarlo. Ma mica è così scemo! Bravo Nibbio! Mi piacciono i bugiardisssssimi!

DEVI CONVINCERE QUALCUNO AD UCCIDERE COL BASTONE LA LEPRE

Se ne sbatte di far uccidere la lepre e rischia tutto sullo scorpione.

E vi fa il culo a fettine.

Bravissimo Nibbio. E adesso dovrai rispondere a questa domanda: ma come cacchio hai fatto????

Siete curiosi di sapere che info aveva? Ecco:

“Sospetti la lepre perchè era l’amante della volpe: una volta mentre sorvolavi il ruscello hai visto che si baciavano. Che abbiano litigato? Sai che la lepre è un’animale violento e molto geloso di natura. Non ti fidi della malizia nascosta dietro all’ingenuità delle code a batuffolo.”

IL SSSSSSSSSSSSSSERPENTE SSSSSSSSSUPERDANI

Ho fatto un immensssssssssssssssssssssssa fatica a capire cosssssssssssssssssa dicesssssssssssssssssse Brida, meno male che in pvt è stata sempre chiara nelle comunicazioni con Abssssssssssssssso.

Abso è il primo a capire che l’arma del delitto io la metto in giro chiaramente e doveva esssssssssssssssere da qualche parte. E lo ssssssssscorpione nbe aveva proprio una a portata di culo. Coppia rodatisssssssssssssssima e il loro incastro ha creato un mostro di perfezione e lucidità.

Poi il Nibbio vola su di lui e gli fa un’immane ennesima cacata in tessssssta!

DEVI FARE IN MODO CHE LA CICALA (e altri) SI SCUSI CON TE (per qualunque cosa)

La lepre si scusa per avergli bagnato la coda e il Nibbio si scusa per non ricordo che ma mi fido.

L’AGENZIA MATRIMONIALE RANA BRANCA

Accoppiata Branca Rana e Cicala Scrigno sono meravigliosi proprio per i loro obiettivi secondari. Rana che cerca di trovare un marito all’amica e Scrigno che gli butta ami nella speranza che sia lui il fortunato. Gag da paura per una che le ha viste da fuori.

Riesce bene nel suo intento, trova due pretendenti niente male.

DEVI CONVINCERE QUALCUNO A FIDANZARSI CON LA CICALA

Il topo tozzo si propone e a momenti si raddoppia col serpente. Bravo Branca!

LA CASINARA CICALA SCRIGNO

Badadum pà! Ahah.. quando Scrigno entra in un personaggio lo caratterizza in modo carinissimo. Il ruolo della brutta cicala innamorata della rana che gli lancia continuamente ami mentre lei cerca di accasarla con un altro.. Riderissimo!

Sempre difficili gli obiettivi di Scrigno, ma con determinazione ci prova. Apprezzatissimo.

DEVI CONVINCERE LA RANA CHE NON POTETE ESSERE SOLO AMICI: niente da fare ma grande l’impegno in una prova impossibile

LA RILASSATISSIMA TARTARUGA DICIASSETTE

Relaaaaaaax per Leah e consorte. Partecipano anche se la tartaruga è una palla di ruolo.. e con la loro lentezza si fanno fregare, come tutti, dal Nibbio

DEVI FARTI DIRE DAL SERPENTE CHE SEI FURBISSIMA E INTELLIGENTISSIMA

LA SENTIMENTALE LEPRE PLIC

Plic è una meravigliosa nuova leva del forum. Lucida, furba, non le sfugge niente. Ma il Nibbio frega lei e gli altri.

DEVI CONVINCERE QUALCUNO AD UCCIDERE COL BASTONE LA TARTARUGA. Niente da fare.

IL MAESTOSO LEONE ALGIE

Bravissimi Tidus ed Elayne nei panni del fiero gattone, Re della Foresta.

Sono d’accordo da subito: quel cavolo di bastone lo daremo in testa a qualcuno, costi quel che costi! Ma il Nibbio arriva prima di sua maestà!

DEVI FARE IN MODO CHE LA LEPRE TI DICA CHE SEI BELLISSIMO, niente da fare, è troppo innamorata! Obiettivo difficile, premio l’impegno

L’INDIFESO TOPO TOZZO

Partecipa e gioca convinto degli elementi che ha a disposizione il Mickey Mouse.

Poi, prima che possa darci dentro seriamente con la promessa sposa cicalina… Passa lo scaltro Nibbio e ciao ciao matrimonio!

DEVI CONVINCERE QUALCUNO AD UCCIDERE IL SERPENTE COL BASTONE: Nononono...

LO SCORPIONE ASSASSINO MORGAN

Ecco qua il silenzioso assassino. Rosa e Pip non sono mai stati così schivi. Non so se sia dipeso dagli impegni o dal ruolo, nessuno li caga per metà partita. Eppure, come nota Night, è l’unico ad avere “l’arma del delitto”.

Pensavo che nessuno avrebbe rischiato di perdere 5000 punti. E invece il rischio qualcuno se l’è preso in barba a tutti.

SE QUALCUNO USA IL BASTONE DELLA MORTE (non su di te).. E il Nibbio frega pure l’assassino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche lo scorpione leggeva ma non scriveva... e nessuno lo teneva in considerazione e lui mi ha dato l'impressione di approfittarsnene. ..

Ma nell 80% dei casi è stata botta di culo..

A un altra cosa dall'inizio pensavo che l'unica arma plausibile fosse il veleno cge guarda caso ha solo lo scorpione

Link al commento
Condividi su altri siti

abs aveva indovinato l'arma (bravo). Comunque sarò sincera, mi ero proprio dimenticata che lo scorpione fosse in gara xD Effettivamente era sospetto il suo scriver nulla ma poteva anche essere che pipp e morgan non avevano potuto seguire bene :) Grande Denver, ottimo intuito. Ma stai attento a dove fai la cacca e scusati almeno ahah

Modificato da Brida
Link al commento
Condividi su altri siti

Reclamo 100 punti per l'arma delitto: ho detto VELENO, piccola astuzia, senza specificare quale, pensando così di abbracciare sia quello del serpente che quello dello scorpione. :)

ma dai come potevi pensare che un innocente serpentello come me potesse aver ucciso il signor volpe??? (che poi è stato uno shock scoprire fosse un maschio ahah).

Comunque abs siamo i signori dei secondi posti ormai ahah 2 partite su 3 secondi se non sbaglio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il nibbio si era scusato per la storia che aveva parlato dei punteggi ahah ha scritto "mi perdoni dimentico che a volte ho a che fare con animali non così intelligenti..." o qualcosa di simile xD

Modificato da Brida
Link al commento
Condividi su altri siti

Reclamo 100 punti per l'arma delitto: ho detto VELENO, piccola astuzia, senza specificare quale, pensando così di abbracciare sia quello del serpente che quello dello scorpione. :)

Eeeeeh.. ma tu hai detto che era stato il serpente e la risposta "il veleno" non indicava proprio la puntura dello scorpione :on_the_quiet:

Anche Algie ha detto "il veleno messo nell'uva che lo ha avvelenato" ma non posso accettarla come risposta :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ma la colonna J: "non ha inserito assassino nella lista" come mai è a zero? Non si riferisce alla lista dei tre innocenti? Stavo notando che nessuno ha inserito lo scorpione in quella lista, non spetterebbero +100 pt a tutti? Probabilmente non ho capito una mazza come al solito! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come un cretino mi sono svegliato tardi! Almeno il cerchio della fiducia potevo farlo!

Comunque grande CICALA e grande PRISCI mi sono divertito un mondo :D

Grazie anche tu molto divertente. :) Intanto sto preparando un mio simil-Murder Party di ambientazione WESTERN, che vi proporrò nelle prossime settimane, non rubatemi l'idea mi raccomando! ;)

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...