Vai al contenuto

Murder Party- LA FAVOLA!


Prisci
 Share

Recommended Posts

VolpeUvaJPG.jpg

Il gran consiglio delle Favole si riunì.

Prese parola il Leone: Questa mattina è stato rinvenuto il cadavere della nostra amica volpe

Noi animali non abbiamo medici legali quindi non sappiamo bene come sia morto.

La volpe è stata trovata nel bosco sotto una vite (si sa che le viti crescono nel bosco!) riversa sotto il sole accanto al nostro Sacro Ruscello che porta alla Sacra Rupe.

In ogni caso la volpe era giovane, aitante e in salute, non è certo morta nè di vecchiaia nè di malattia. Nel villaggio viviamo solo noi e di certo qualcuno sa qualcosa che gli altri non sanno.

Ma uno di noi è di certo colpevole. Troviamolo e buttiamolo giù dalla Sacra Rupe entro domenica alle 15!

REGOLA DEL BASTONE DELLA MORTE:

Potete tutti aspettare la scadenza.. Oppure...

La legge del bosco prevede che vi sia questo bastone che tutti possono utilizzare in qualsiasi momento e che può uccidere qualunque animale. Se qualcuno trova lassassino prima della scadenza può ucciderlo, dicendo:

IO SO CHE L'ASSASSINO E' XXX E QUINDI LO UCCIDO COL BASTONE.

Se lo indovina è lunico vincitore e la partita termina +5000 punti.

Se sbaglia perderà 5000 punti e verrà ucciso immediatamente dal gran consiglio. Da quel momento sia la vittima che chi ha erroneamente utilizzato il bastone non potranno più giocare, gli altri invece continueranno (potranno comunque accusare entrambi alla fine)

Può prendere il bastone e dire la frase solo chi in quel momento è vivo e nessuno si può suicidare.

_____________________________________________________________________

VI RICORDO CHE ALLA SCADENZA LA FORMULA PER DARE LA SOLUZIONE E QUESTA:

ASSASSINO:

ARMA:

MOVENTE:

OBIETTIVO SECONDARIO: superato/non superato

CERCHIO DELLA FIDUCIA: (3 persone)

Nb: ogni persona che vi mette nel cerchio vi fa guadagnare dei punti ma se non mettete nessuno nel cerchio non avrete i punti che vi farebbero guadagnare gli altri

_______________________________________________________________

Ricordo ai partecipanti la fotina: potete scegliervela a piacimento, basta che si capisca che animale siete!

  • LA TARTARUGA DICIASSETTE

  • LA LEPRE PLIC

  • LA RANA BRANCA

  • LO SCORPIONE MORGANROSE

  • IL LEONE ALGIE

  • IL TOPO TOZZO

  • LA CICALA SCRIGNO

  • IL NIBBIO DENVER

  • IL SERPENTE SUPERDANI
Link al commento
Condividi su altri siti

(OFF GAME)
Sicura della regola del bastone ?
Dalla mia alta saggezza reale, dico che c'è un problema.

Immaginiamo che l'ASSASSINO usi il bastone per uccidere qualcuno, nessun'altro potrà più usare lo stesso bastone per uccidere l'assassino (visto che è morto).

Oppure il bastone si può usare una sola volta ?
Oppure l'assassino non può usare il bastone ?

(FINE OFF GAME)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda...

Ci ho messo sei ore per pensarla, ci ho dormito sopra, e adesso pian piano la scrivo.

Eccola qui.

Allora, la domanda è per Prisci...

Prenditi il tuo tempo per rispondere, cara.

Non ho fretta...

Al momento di dare la soluzione, possiamo inserire nel "cerchio della fiducia" un eventuale giocatore morto bastonato? Perchè sapendo che non è lui (o la partita sarebbe finita) sarebbero punti regalati....

Link al commento
Condividi su altri siti

La volpe nostra amica è morta, ma non ascoltava le leggi della giungla. Le mie leggi.

Forse mostrava la sua ... coda ... troppo in giro.

Ma dobbiamo mostrarle rispetto, e trovare il suo assassino.

Ora terrò un ferro interrogatorio dall'alto della mia saggezza e magnificenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

*piange* IIIIIIIIIIHHHH! Mi-mi scusi signor Nibbio, *sigh* ma lei non é effettivamente un grande amico di noi Lepri.. comunque non a-avrò problemi a-a ispondere alle sue domande.. *piange*

E anche io avrei de-delle domande da rivolgere a-alla Tartaruga, se non le dispiace!

Link al commento
Condividi su altri siti

*piange* IIIIIIIIIIHHHH! Mi-mi scusi signor Nibbio, *sigh* ma lei non é effettivamente un grande amico di noi Lepri.. comunque non a-avrò problemi a-a ispondere alle sue domande.. *piange*

E anche io avrei de-delle domande da rivolgere a-alla Tartaruga, se non le dispiace!

Tranquilla Vengo in Pace.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la conoscevo da molto tempo e Si é per lei che piango.. la sua morte mi ha scioccato. Non credo che nessuno se l'aspettasse, e non di certo da qualcuno di noi.. anche se comportamenti strani ultimamente ce ne sono stati, alcuni più preoccupanti di altri.

In ogni caso, non credo di essere l'unica che conosceva Volpe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cicala è da tanto che non ci si vede!

Trullallero trullallà...

Ciao Ranocchia come stai? :) Hai sentito cosa è successo alla volpe? Sono molto dispiaciuta...

Ta de dum ta de dum...

Sai.. Non sembri proprio molto dispiaciuta...

Io lo sono trallallaà...

Dobbiamo trovare chi è stato, maledizione, tadedum...

Tu hai visto niente di insolito ultimamente, tartaruga? Trallallero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...