Vai al contenuto

Cimiteriale - Epilogo


Prisci
 Share

Recommended Posts

EPILOGO

Come molti di voi hanno appurato, o anche solo immaginato, i morti di questo cimitero hanno dei poteri davvero forti: con la loro energia riescono a far agire i vivi anche contro la loro volontà.

Il defunto innamorato utilizzava spesso questo suo potere: agiva sulla moglie per farla andare a trovarlo tutti i giorni nonostante lei lo odiasse; e agiva anche sul giardiniere per avere tanti fiori accanto alla sua lapide per donarli all’amata moglie.

Quel pomeriggio la bella SuperDani aveva sentito il guardiano offendere pesantemente il suo amato becchino: il becchino era sempre stata un’anima gentile e il guardiano aveva sempre trattato con rispetto i suoi morti. Avevano uno scopo comune, come mai non andavano d’accordo?

Il cadavere di Prisci riposava nel cimitero da più di 13 anni quindi, come prevedeva la legge, era giusto che venisse cremato, come suggeriva il suo becchino.

12029790-donna-seria-nel-giorno-dei-mort

L'antipatica SuperDani decise che doveva aiutare il suo amato.

Plagiò l’animo del guardiano e lo costrinse a dissotterrare il corpo di Prisci per poi cremarlo.

Poi corruppe l’animo del giardiniere che mise le ceneri in un vaso di fiori che successivamente sistemò proprio di fronte alla lapide della defunta antipatica.

Ovviamente i due non si accorsero di essere stati plagiati dalla defunta, il guardiano si ritrovò svenuto senza sapere cosa avesse fatto e il giardiniere non ricordò nulla dell’accaduto, si accorse solo che qualcuno (sè stesso) era entrato nel capanno dei suoi attrezzi.

Quindi il colpevole non è da ricercare tra le ignare mani di chi ha agito, ma nell’animo che ha approfittato della loro presenza terrena.

-FINE-

-------->Scheda punti <----------

Nb. Ho dato 50 punti a chi si è avvicinato di più nel dire che il corpo si trovava nel magazzino o nella tomba dell'antipatica, sto morendo di sonno, se manca qualcosa ditemelo.
Siete stati tutti meravigliosi :give_heart:

WAS IT A CAT Il guardiano del cimitero MVP
Coy e Polle sono molto convincenti nei panni dell’uomo che partecipa e si batte per la giustizia dei suoi morti ma che nel frattempo indaga anche peri scoprire il loro segreto.
Il guardiano è un uomo attento ai dettagli, (grazie al suo passato da famelico lupo?) e arriva ben presto alla soluzione, ammettendo di poter essere stato proprio lui, spinto dal colpevole, a muovere il mio cadavere. Coppia eccezionale.
Mettono la colpevole in un angolo e la rivoltano come un calzino. Peccato credano alla fuffa del "sesto senso" :^_^
Deve scoprire quali poteri hanno i defunti, segreto che è poi il più grande indizio per comprendere il colpevole, mira, fa fuoco e porta a casa un bel trofeo.

LUCA Il giardiniere gaio
Collaborativo e divertente ce la mette tutta per risultare pulito. Ottimi i suoi ragionamenti, Luca sfodera tutta la sua astuzia da lupo ed è il primo a proporre al cimitero la possibilità che la chiave di volta sia proprio nei poteri speciali dei defunti. Grande Luca! :i-m_so_happy:

Deve scoprire come mai la vedova va a trovare tutti i pomeriggi il defunto marito, nonostante il suo odio e riesce perfettamente nel suo intento grazie alla confessione di Denver.

SCRIGNO Il profanatore di tombe .

Scrigno in rima deve combattere duramente per conquistare l’amore che prova nei confronti dell’assassina antipatica! E solo alla fine l’antipatica si scioglie (dopo la scadenza ma lo ritengo quasi superato)
Deve fare in modo che la defunta antipatica si dimentichi del becchino. Non è facile visto che l’assassina si batte per strappare al becchino millemila complimenti.
L’obiettivo di strapparle un “mi piaci” :give_rose: è strappato grazie alle bellissime poesie che sciolgono il cuore dell’assassina. Sempre super Scrigno si guadagna la fiducia di tutti, il che, alla fine, paga.

DICIASSETTE Il becchino ossessivo
Deve ricevere più “grazie” possibile durante la partita.
Il personaggio di Leah e fidanzato è esilarante, riesce a strappare molti grazie e si rende amabile a tutti. Personaggio molto ben sviluppato, parte con meno informazioni rispetto agli altri ma grazie ai suoi “grazie” ricevuti, colleziona informazioni una dietro l’altra. Coppia fantastica, lavora bene, si perde sul finale ma stanare quella lupaccia di Brida non è semplice. Moon, col suo passato da assassino dovrebbe saperlo! Molto bravi. :give_heart:

MARIA GORETTI La vedova del defunto
Parte in sordina il personaggio di Tidus e Duke. Personaggio difficile che fin dall’inizio era nato per risultare sospetto, poi Tidus resta solo a lottare contro le accuse e tira fuori le sue belle unghie lunghe da dama nell’intento di restare a galla.. Scopre l’assassina, saluta e se ne va. Bravo Tidus, magari gli altri volevano un pò di partecipazione in più ma il tuo l’hai fatto.
Deve fare in modo che il profanatore di tombe metta l’antipatica in un’altra fossa, lontana dal marito. Il becchino afferma di non aver spostato nulla quindi niente bonus. :pardon:

DENVER Il defunto innamorato
Molto attivo e collaborativo, Denver deve combattere contro le accuse dell’assassina. E’ l’unico che può sapere dei poteri della sua collega morta. Ma Brida frega tutti col suo “sesto senso”. Bravo anche Denver anche se canna il colpevole. Il mio corpo a casa della vedova??!?
Ha l’obiettivo di convincere il giardiniere a prendere uno dei suoi bei vasi di fiori e darlo alla moglie ma ho notato di non avergli postato questo obiettivo!!! Mea Culpa! Per l’impegno lo considero superato. :yes:

SUPERDANI La defunta antipatica
La coppia BridAbs conferma di essere fantastica anche come assassina. Le sue avences al becchino memorabili. La sua antipatia eccellente, si guadagna la fama della stronza dai primi minuti e mi fa pisciare dal ridere.
Doveva scoprire in che modo il defunto usi i suoi superpoteri e lottare per i complimenti del becchino: “Sono triste, mi dica che sono bella, ho anche messo un fiore tra i capelli” mitica Brida. Poi Abso che prende in giro Brida e le dice di non farsi sgamare, che coppia fantastica, bilanciata e criminale! L’apoteosi quando lui le chiede “Ma decelebrato vuol dire che la celebrazione è stata annullata?” Fantastici. :D

L’angelo MORGANROSE
Molto bravi i Pippero’s! :yahoo:
Non arrivano a trovare la defunta ma quando serve sono sempre presenti e sono molto bravi ad aiutare e portare a casa punti. L’aggiunta del personaggio di Rosa e Pippero conferisce il pepe giusto alla partita: non potendo essere inclusa nel cerchio degli innocenti, l’angelo aveva 7 obiettivi per poter arrivare al punteggio degli altri:

Devi convincere il giardiniere a fare coming out con il becchino: BRAVA

Devi scoprire quali poteri hanno i defunti: META’, grazie alla furbizia della bugiardissima Brida

Devi scoprire come mai la vedova si reca tutti i giorni in cimitero: BRAVA

Devi aiutare la vedova a far spostare il cadavere dell’antipatica in una fossa lontana dal marito: becchino dice no..

Fare arrabbiare il becchino: ‘nzomma… 50 pt

Fare arrabbiare il guardiano: eh, il guardiano è uomo dal sangue freddo
Devi fare in modo che qualcuno scriva in pubblica che forse sei tu il mandante: no

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Prisci e a tutto il...cocuzzaro partecipante! :D

Io sono così negato per questi giochi che non capisco tutto neanche dopo che danno la soluzione! :D

Ho i miei tempi: sto arrivando or ora a capire come è finito "Via col vento!" :p:D

Torno ai casi dell'Ispettore Varga su La Settimana Enigmistica, il mio livello è quello! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetta SuperDani!

Complimentoni per averci fregato :D sul finale eravamo arrivati a pensare ad un morto che avesse plagiato un vivo, ma eravamo rimasti sul defunto innamorato, quindi niente. Prisci, io non azzecco mai chi è l'assassino, sono una schiappa!

Complimenti personali a Leah, la gran parte degli spunti di indagine e delle battutacce sono farina del suo sacco :D insomma, me la sono scelta bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, mi sono davvero divertita un sacco! :D

Non avevo sospetti su SuperDani, accidenti...e alla fine abbiamo trovato un movente assurdo per il nostro "amico" giardiniere!

Comunque se non fosse stato per Moon che mi ha trattenuto, avrei fatto una sfuriata senza pari all'angelo. Insopportabile! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...