Vai al contenuto

LA CIMITERIALE - Murder Party e regole


Prisci
 Share

Recommended Posts

sposa_cadavere_malrodoll_2.JPG

Benvenuti,

sono l’anima della defunta Prisci.

Come tutti sapete il mio stanco cadavere ha vissuto tredici anni in questo cimitero prima di essere trafugato.

Vi ho riuniti qua perchè vorrei mi aiutaste a capire come sono andate le cose. Chi ha nascosto il mio corpo? E dove l’ha nascosto? E perchè l’ha fatto? Sono confusa... dobbiamo ritrovare le mie passate membra altrimenti la mia anima sarà costretta a sentirsi incompleta, tormentandovi per l’eternità.

Per aiutarvi vi dirò tutte le informazioni che ho.

Voi vi conoscete tutti e il colpevole deve essere per forza uno di voi:

Il guardiano del cimitero tutti i giorni lavora presso il nostro cimitero. Lui ama chiacchierare con i suoi morti e sa che i morti ricambiano il suo amore; è l’unico che conosce il vero potere e l’energia che può avere un defunto. Ogni pomeriggio il guardiano incontra il becchino che si reca al cimitero per seppellire nuovi corpi nell’umida terra del Camposanto. Sostengono in molti che il becchino e il guardiano non fanno altro che litigare tutto il pomeriggio. All’allegra compagnia cimiteriale si aggiunge il gaio giardiniere che, silenziosamente, cura i suoi fiori e sembra sempre in trance mentre cura le sue rose e bagna i bouquet che dispensa davanti ad ogni lapide.

Ogni mattina c’è una vedova che si inginocchia di fronte alla lapide del marito.

La notte, quando il guardiano chiude il cimitero e va a casa, un profanatore di tombe scavalca il cancello, dissotterra tutti i corpi, si siede vicino a loro e parla. Sì, parla con i defunti e loro rispondono. Il profanatore si confida con loro e i defunti aprono le loro anime al profanatore.
Spesso ho sentito il defunto marito raccontare ai suoi compagni di serate di quanto amava la moglie e di quanto ami parlare con lei. In quelle notti parlano tutti, anche la timida defunta antipatica. Lei non è molto socievole e fa fatica a confidarsi col suo gruppo. Nono
stante la nota di asocialità che la contraddistingue anche lei una volta ci ha confidato di essere segretamente innamorata del becchino. C’ero anche io quando, arrossendo, ci ha detto che lo attendeva con ansia tutti i pomeriggi e che le piace fissarlo e che quello è il momento più emozionante della giornata.

Facevo parte di quel bel gruppetto. Poi un pomeriggio, mentre riposavo in pace, qualcuno ha dissotterrato il mio corpo.. poi i miei ricordi si fanno confusi. Da un momento all’altro non ho più trovato il mio corpo.. e la mia anima è rimasta qua, nuda.

Aiutatemi a trovare il mio corpo. Aiutatemi a capire cos’è successo entro domenica sera a mezzanotte
Ognuno è pregato di mettere la foto che troverà cliccando il link del suo personaggio e postare solo con il suo personaggio. Siete tutti liberi di rivelare ciò che sapete o meno. Ma sappiate che ognuno di voi ha un pezzettino di puzzle.
Si scrive tutto qua, niente sale interrogatori, niente messaggi privati (solo quelli "con se stesso" se siete una coppia)

Ecco i personaggi <----- clicca qua!

  1. WAS IT A CAT Il guardiano del cimitero

  2. SCRIGNO il profanatore di tombe

  3. LUCA il giardiniere gaio

  4. DICIASSETTE il becchino ossessivo

  5. SUPERDANI la defunta antipatica

  6. DENVER il defunto innamorato

  7. MARIA GORETTI la vedova del defunto

Si è aggiunto un nuovo personaggio L'ANGELO MORGAN ROSE

Che protegge il cimitero.

Questo angelo non sa chi sia il colpevole ma ha tante informazioni che possono aiutare tutti ad avvicinarsi alla soluzione.

Non potete metterlo nel cerchio dei 3 innocenti perchè sapete già che l’angelo non è colui che ha profanato la mia tomba.

___________________________

Domenica sera, entro la chiusura, dovrete dare la risposta in questo formato cosicchè possa essere calcolato correttamente il vs punteggio:

IL COLPEVOLE E'.......................................

PERCHE’ LO HA FATTO……….................

DOVE SI TROVA IL CADAVERE…………….......…...

OBIETTIVO SECONDARIO: superato/non superato

3 SICURAMENTE INNOCENTI SONO..............................

+100 punti per ciascun personaggio che vi metterà nel cerchio innocenti

-100 punti per ogni accusa di essere il colpevole

Nel momento in cui raggiungete l'obiettivo secondario avete diritto ad un'informazione aggiuntiva (via messaggio privato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: la salma di Prisci l'ho sotterrata io personalmente, quindi il lavoro era perfetto!

Il disgraziato che ha dissotterrato la salma ha anche offeso la mia dignità di lavoratore della mortale terra.

Adesso forza, iniziate a parlare, e che salti fuori il colpevole...devo tornare a lavorare, io, non sono come quel buono a nulla del guardiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor becchino, lei non pensa che possa esser stato il profanatore di tombe?

In fondo ce l'ha quel vizietto..

Io so solo che amo i miei fiori..

Deve avere indubbiamente del buon gusto; avevo abbigliato il cadavere di Prisci così a modo, era un confettino!

Ama i fiori? Ho un pensiero per lei!

crisantemo2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannato becchino! Dillo che sei stato tu! Sai quanto amo i morti, i miei veri amici, e sai bene che Prisci era la mia morta preferita.

Dillo che l'hai fatto per farmi soffrire, dillo che vuoi far credere che non so fare il mio lavoro di guardiano e mi faccio fregare i morti sotto gli occhi.!

Ma Luca posso chiederti tu dov'eri e cos'hai fatto la sera che la mia adorata Prisci è sparita?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so... so solo che la mia tomba è più curata delle altre, con fiori sempre freschi... ma non ne so il motivo

Interessante..per quanto ami i fiori, non mi piace soffermarmi sulla tua tomba. Assicuro che non è opera mia..

Probabile sia la tua cara mogliettina..ha qualcosa da farsi perdonare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so... so solo che la mia tomba è più curata delle altre, con fiori sempre freschi... ma non ne so il motivo

Interessante..per quanto ami i fiori, non mi piace soffermarmi sulla tua tomba. Assicuro che non è opera mia..

Probabile sia la tua cara mogliettina..ha qualcosa da farsi perdonare?

non credo sia lei .... se fosse stato così non lo avrei di certo rivelato... sono cose personali
Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è tutto questo caos? Il cadavere di prisci è stato portato via e voi volete scoprire chi è stato? Tsk, la metà di voi probabilmente non è nemmeno capace di allacciarsi le scarpe.

Odio vedere tutta questa masnada di gente incapace aggirarsi vicino alla mia tomba e per questo vi aiuterò a capire chi c'è dietro a tutta questa storia.

Per ora cos'abbiamo? Fiori di fronte alla lapide di quel decelebrato del defunto innamorato? Nient'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so... so solo che la mia tomba è più curata delle altre, con fiori sempre freschi... ma non ne so il motivo

Interessante...

Da parte mia posso dirti che non c'entro affatto, per quanto riguarda i fiori.

Ma ammetto che la tua sepoltura è stata una delle più curate. Ci ho messo ore per scavare la buca in modo che fosse più confortevole possibile, e, non so se l'hai notato, la terra attorno alla bara è modellata perfettamente perchè sia il più possibile accogliente.

Ci ho messo due pomeriggi, per rifinirla, ma ne è valsa la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannato becchino! Dillo che sei stato tu! Sai quanto amo i morti, i miei veri amici, e sai bene che Prisci era la mia morta preferita.

Dillo che l'hai fatto per farmi soffrire, dillo che vuoi far credere che non so fare il mio lavoro di guardiano e mi faccio fregare i morti sotto gli occhi.!

Ma Luca posso chiederti tu dov'eri e cos'hai fatto la sera che la mia adorata Prisci è sparita?

Non dire sciocchezze, te ne prego.

Se non ci fossi io, tu faresti la guardia a una discarica. Chi è che tiene il conto dei morti, e prepara le tombe per loro? Chi si preoccupa che siano tutte ordinate e curate? Non certo tu!!

Sono io che preparo una casa per le vite eterne dei poveri defunti.

E comunque non mi pare tu faccia molto bene il tuo lavoro, guardiano, se non sei riuscito nemmeno a fare la guardia alla tomba della giovane Prisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannato becchino! Dillo che sei stato tu! Sai quanto amo i morti, i miei veri amici, e sai bene che Prisci era la mia morta preferita.

Dillo che l'hai fatto per farmi soffrire, dillo che vuoi far credere che non so fare il mio lavoro di guardiano e mi faccio fregare i morti sotto gli occhi.!

Ma Luca posso chiederti tu dov'eri e cos'hai fatto la sera che la mia adorata Prisci è sparita?

Non dire sciocchezze, te ne prego.

Se non ci fossi io, tu faresti la guardia a una discarica. Chi è che tiene il conto dei morti, e prepara le tombe per loro? Chi si preoccupa che siano tutte ordinate e curate? Non certo tu!!

Sono io che preparo una casa per le vite eterne dei poveri defunti.

E comunque non mi pare tu faccia molto bene il tuo lavoro, guardiano, se non sei riuscito nemmeno a fare la guardia alla tomba della giovane Prisci.

Quando ti arrabbi sei così affascinante... E poi si vede che sei un uomo che ama il suo lavoro e che si occupa davvero di noi poveri defunti.

La mia tomba avrebbe bisogno di una sistematina, che ne dici di passare appena hai tempo libero? Sono sicura che non sarà un problema per un uomo così forte e vigoroso come te. E poi mi sento così sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è tutto questo caos? Il cadavere di prisci è stato portato via e voi volete scoprire chi è stato? Tsk, la metà di voi probabilmente non è nemmeno capace di allacciarsi le scarpe.

Odio vedere tutta questa masnada di gente incapace aggirarsi vicino alla mia tomba e per questo vi aiuterò a capire chi c'è dietro a tutta questa storia.

Per ora cos'abbiamo? Fiori di fronte alla lapide di quel decelebrato del defunto innamorato? Nient'altro?

Ci perdoni se abbiamo disturbato il suo riposo eterno madame.... ma come vede il cadavere di prisci non c'è più e la stessa cosa potrebbe accadere anche a noi...

certo anche a me non fa piacere questo caos ma per il nostro bene dobbiamo collaborare

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si capisce da lontano un miglio che la defunta antipatica prova qualcosa per il becchino

Sei geloso per caso? Perché pidocchio non torni a giocare a Romeo e Giulietta con la tua ex-consorte (che chissà se ti è ancora fedele) e non lasci stare noi grandi?

Volevo solo complimentarmi con il signor Becchino per l'amore che mette nel suo lavoro... E magari poter parlare con qualcuno che sia un minimo più sveglio di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se potrebbe essere il movente ma di certo avere a che fare con gente così dura e arida come il becchino non aiuta ad avere un clima di pace. Dimmi becchino, hai preso per caso dalla terra con cui ti trovi ad operare ogni giorno? La stessa terra che vorresti far toccare anche ad altri per far sporcar loro le mani?

Per te questi poveri defunti non sono altro che oggetti di passaggio nella tua tetra vita e invece hanno molto da dare a chi li sa ascoltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...