Vai al contenuto

<MURDER PARTY> Considerazioni e punteggi


Prisci
 Share

Recommended Posts

TABELLA PUNTEGGI <<--- clicca qua!

murder_party.png

MEDIUM SUPERDANI

Agguerriti e attivissimi, Brida e Abs sono una coppia ben assortita: grinta e ragionamento e anche tanta fantasia. Bravissimi! Si aggiudicano la fiducia di tanti e questo li premia.

OBIETTIVO: Capire cosa hanno nascosto Tozzo il cuoco (la corda) indovinato

e Miss Algie White (la balestra) non indovinato



FANTASMA DI GEMON PEACOCK

Soul e Zurlo sempre attenti e precisi. Capiscono che non si sono suicidati ma non azzeccano l’obiettivo. Parte del lavoro lo hanno fatto: 50 punti li meritano per non essere caduti nella trappola del suicidio.

OBIETTIVO: Trovare l’assassino o capire se sei morto suicida perchè la tua anima possa essere soddisfatta e liberata

Altro obiettivo: fare arrabbiare Morgan Rose Scarlett. come la fai arrabbiare una che di mestiere sopporta Pippero??

VEDOVA PLIC PEACOCK

Ottimo ingresso di Plic tra i nostri lupi: furbissima, precisa e convincente, non potevo scegliere assassina migliore.

Approfitta di tutte le accuse per girarle a suo favore e vi frega tutti.

Vi piazza il suo frustino insanguinato lì dove non batte il sole!

OBIETTIVI:

Fare arrabbiare il sig. Remo White: fallito, lui ha altre cose a cui pensare

SIGNOR REMO WHITE

Scrigno entra col silenziatore e poi esplode e collabora con Tozzo per maritare la figlia.

Ottimo l’impegno, ottime le motivazioni “sposati, al massimo divorzi”

OBIETTIVO:

Scommettere o non scommettere sull’assassino. Non scommette, ottima scelta. Mica si fa fregare così!

Convincere tua figlia, adesso che è libera, a sposarsi con l’uomo giusto. Premiamo l’impegno di entrambe le parti nel tentativo e 50 punti li merita tutti.



MISS ALGIE WHITE

Tidus e Manuel creano un’alibi all’assassina facendola passare per l’innocente del gruppo.

Eppure, con tutte le frustate che ti ha dato.. Non l’hai mai sospettata? Essì che l’arma del delitto te la sei ritrovata sul sedere più volte!

Timidissima quando c’è da flirtare e non si sbatte tanto per l’obiettivo: flirtare con Gianni Mustard e fargli almeno 4 avances senza che la moglie se ne accorga.

Raggiunge l’altro obiettivo senza problemi: non far scoprire che hai la balestra

SEI TOZZO, IL CUOCO

Esilarante.

Mi ha fatto troppo ridere il suo metodo di corteggiamento “Dai, su.. tu mi ami! Amami! Lo so che mi ami!”

OBIETTIVO: Non rivelare a nessuno che hai tu la corda.: lo sgamano tutti in due secondi. Magari non dipende da lui ma fallisce. Poi viene ucciso ma tanto la soluzione era sbagliata.

Si impegna però a convincere la signorina Algie White a sposarlo. Merita almeno 50 punti per l’impegno.

Se avesse avuto come obiettivo “fare arrabbiare il sig. Remo” (obiettivo della Peacock), avrebbe vinto dopo la frase di Remo: “Tozzo, sei proprio un cuoco senza istruzione!” XD

Buoni propositi, un pò incasinato ma partecipa mettendo tutta la sua allegria

SEI IL COLONNELLO GIANNI MUSTARD

Night e Branca sono un’al povero Tozzo che voleva solo sposarsi e invece passa per psicopatico assassino!

Potevano partecipare alla gara come tutti gli altri e dichiarare in privato la soluzione (1000 punti) oppure sparare all’assassino (2000 punti) e si buttano sul cuoco

OBIETTIVO:

Tua moglie ti accusa pubblicamente di tradimento o ti fa una piazzata di gelosia - 100 punti a piazzata. Nessuna piazzata. Se l’è lavorata bene sbattendosene del suo primo amore, quindi +100 punti sono doverosi

SEI MORGAN ROSE SCARLETT, MOGLIE DI GIANNI MUSTARD

La coppia Pippero e Morgan è molto attenta, minuziosa, furbissima per strappare al marito il suo obiettivo ovvero fare in modo che tuo marito ti chieda di avere un figlio o giù di lì.

Molto bravi. Concreti, minimali. Nessuno la accusa ma nessuno è certo della sua innocenza.

SEI IL REVERENDO PIETRO PLUM

Ottima accoppiata è capitata al reverendo! Moon e Silvia sono un connubio di intuito e savoir faire. Si dividono i compiti: la classe di Silvia nell’ars amatoria è leggenda. Le risposte in tema ecclesiastico di Moon grandiose. Ne risulta un Plum eccezionale nelle risposte e impeccabile nel suo metodo di corteggiamento verso Mrs Peacock.

Cito Moon: Algie e Pilc si "coprono" a vicenda, a meno che Prisci non sia una fan di Agatha Christie è difficile che una delle due sia colpevole quando l'altra la scagiona.

Eh, lo sanno tutti che adoro Agata!

OBIETTIVO:

Convincere la signora Plic Peacock a trascorrere con te almeno una notte di passione.

Moon non ha apprezzato l’obiettivo ma 50 punti per le meravigliose uscite di Silvia se li meritano tutti. Obiettivo molto difficile far sciogliere l’assassina.

Scoprire chi ha le tue corde: niet!

SEI IL VICINO DI CASA FUZZIE

Ma come poteva non essere altrimenti con la precisione e lo studio di Sunnina, perfettamente in linea con la scaltra esperienza di Elayne? Ne risulta un Fuzzie attento, furbo, sempre preciso e con la risposta a tutto. Furbi nella tattica della ricerca della balestra. Precisi nei ragionamenti per la ricerca dell’arma del delitto. Davvero grandi! 50 punti per la precisione, i dettagli, la presenza, la morte per “soffocamento da corda di balestra” (prima che dicessi che l’arma non era la corda) è stata una meraviglia!

OBIETTIVO:

Scoprire chi ha nascosto la balestra non è stato Remo, signori!

Fare arrabbiare Tozzo il cuoco: ma la risposta è solo un “Sento odore di Mist o Tidus” XD … quello è troppo innamorato per arrabbiarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alibi non gliel'ho creato io, me l'hai dato tu l'alibi per entrambe, dovevi specificare che mi ha frustato dopo che è morto Gemon ><

Eh, ma l'assassina era l'unica ad avere un finto alibi, degli altri non si sapeva nulla.

Contavo che con un'accusa di furto falsa e subito dopo le grida del vicino qualche sospetto dovesse destarvelo.

Vero che potevo aiutarvi un pò di più.

.. il problema è che quando sai chi è l'assassino non vuoi che sia troppo ovvio e quindi si carica la mano sul creare un alibi all'assassino mentre si cerca di attribuire i moventi sensati agli altri :^_^

..ammetto che poteva essere stato chiunque :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che comunque qualche errore Prisci l'abbia fatto (la storia del doppio alibi tra Algie e Peacock), ma noi avevamo avuto altri dubbi e li abbiamo chiariti subito in privato con lei, forse avreste dovuto fare lo stesso voi altri! :D

Comunque gran bella esperienza, e mi viene in mente di organizzarne una pure io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono divertita tantissimo! Comunque complimenti a tutti, siete stati agguerriti! MI avete fatto temere per la mia incolumità :( Organizzate presto un altro murder party e contatemi assolutamente! Lo adoro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Prisci e grazie a tutti!! Mi sono divertita un sacco.. anche se ammetto di averci capito ben poco :^_^

Un ringraziamento particolare a Elayne :give_rose: è stato spettacolare nei ragionamenti.. so che è ottimo quando si tratta di ragionare e trovare soluzioni, ma vederlo riflettere a ruota libera in privato è stato un vero onore!!

E mi ha fatto anche morire dal ridere quando cercava di far incavolare Tozzo!! Fantastico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...