Vai al contenuto

REVERENDO PIETRO PLUM


Prisci
 Share

Recommended Posts

Qualcuno può dimostrarlo?

Nostro Signore che tutto vede e tutto sa.

Reverendo quali erano i suoi rapporti con il defunto?

Mi scusi se le faccio questa domanda ma un'aura strana la circonda e io voglio comprendere cosa lei ci stia nascondendo.

Aiutavo il povero Sig. Peacock a tornare al gregge del Signore.

Una vita di peccato e tentazione l'aveva portato sull'orlo del baratro, ma Dio accoglie sempre le pecorelle smarrite. Io non sono stato altro che un mero strumento nelle mani dell'Onnipotente.

E poi sarebbe interessante sapere quali erano i suoi rapporti con Miss Peacock. Lei sapeva bene di non poter curare uno uomo depresso con l'esorcismo. Quindi, perché illudere la signora?

Mrs. Peacock, umile serva del Signore, è stata illuminata dalla Misericordia e ha ritenuto opportuno intraprendere questa dolorosa ma necessaria strada per condurre il suo defunto marito verso l'Altissimo.

In verità, speravo che i miei esorcismi servissero a liberarlo dal Demonio; dev'essere invece accaduto che il Demonio si è trasferito dalla sua anima a quella di uno di voi, portandolo a compiere questo efferato delitto. Inumano.

Ma il Signore è giusto e imparziale e vi giudicherà tutti dal Suo scranno, quando le trombe dell'Apocalisse risuoneranno nei cieli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E in che modalità si rendeva utile in casa Peacock? In cosa consistevano i suoi esorcismi?

Scusi se insisto, ma i miei poteri extrasensoriali continuano a infondermi una certa inquietudine nei suoi confronti. Penso che debba approfondire meglio quale fosse esattamente il suo ruolo nella casa del defunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E in che modalità si rendeva utile in casa Peacock? In cosa consistevano i suoi esorcismi?

Le vie del Signore sono infinite.

questa risposta dice molto di lei, ovvero che non vuole collaborare. Mi spiace ma i miei sospetti verso di lei trovano sempre più conferma.

Lei è corrotta dalle fandonie che Lei stessa racconta.

Non intendo collaborare con chi va a braccetto con la stregoneria.

Vuole soltando screditarmi per gettare fango sulla Santa Madre Chiesa e i suoi umili pastori.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pratica dell'esorcismo è riconosciuta dalla Chiesa, e sono stati scritti manuali su cui basavo le mie azioni, accompagnandoli poi con l'esperienza professionale. Avevo già praticato esorcismi e con ottimi risultati, e il percorso avviato col signor Gemon Peacock mi faceva ben sperare. Mi attenevo al mio compito con scrupolosa fede nella possibilità di redenzione, con il corcifisso in una mano e l'acqua santa nell'altra.

Non è forse vero che la depressione è la malattia dell'animo uomano, e proprio per questo va aiutata con la fede? O avrei dovuto prescrivere degli anacronistici psicofarmaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

La pratica dell'esorcismo è riconosciuta dalla Chiesa, e sono stati scritti manuali su cui basavo le mie azioni, accompagnandoli poi con l'esperienza professionale. Avevo già praticato esorcismi e con ottimi risultati, e il percorso avviato col signor Gemon Peacock mi faceva ben sperare. Mi attenevo al mio compito con scrupolosa fede nella possibilità di redenzione, con il corcifisso in una mano e l'acqua santa nell'altra.

Non è forse vero che la depressione è la malattia dell'animo uomano, e proprio per questo va aiutata con la fede? O avrei dovuto prescrivere degli anacronistici psicofarmaci?

durante le sue pratiche da esorcista usava anche della violenza corporale su mister peacock? Le mie visioni mistiche mi suggeriscono che lei oltre sd essere particolarmente arrogante, è un uomo violento e dall'animo nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Sue visioni mistiche sono corrotte dal Maligno.

Quando la pratica dell'Esorcismo piaga il demone che alberga nel corpo dell'afflitto, un profano e indubbiamente pregiudizioso come codesta ciarlatana può definire "violenza" l'opera caritatevole di cui siamo ministri e depositari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto:

Quando la pratica dell'Esorcismo piaga il demone che alberga nel corpo dell'afflitto, un profano e indubbiamente pregiudizioso come codesta ciarlatana può definire "violenza" l'opera caritatevole di cui siamo ministri e depositari.

alcune volte è necessario, ecco, calcare un po' la mano.

Le Sue accuse sono assolutamente fuori luogo, Sig.ra, per un semplice motivo: quando nel nostro umile servigio a Dio ci capita di dover assistere alla dipartita di un'anima plagiata da Satana, è nostro doveroso compito constatare il decesso, benedire il loco ove esso è avvenuto, officiare l'estrema unzione al tapino e dare opportuna comunicazione alla Curia da cui dipendiamo. Il tutto, alla luce del sole, alla luce di Nostro Signore.

Non ho mai ricevuto richieste particolari da nessuno; ero stato chiamato ad operare dalla Sig.ra Peacock.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sig.ra Peacock...sempre la Sig. Peacock, nei suoi pensieri, reverendo... Quai erano i vostri rapporti realmente? Quanto erano ostacolati dalla presenza di un ingombrante marito??

Solo rapporti professionali.

Non avrei mai potuto mettere in dubbio la sacralità del settimo comandamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non è che invece, con questo continuo ricercare la confessione da mia moglie, vuole avere il pattuito premio per la mia morte, accordata, cioè la misera e semplice carne di mia moglie?? (ottima qualità, ovviamente, ma lei è mia)

Come detto, non è stato il Signore a reclamare la Sua anima corrotta e viziosa, ma l'azione di un omicida. Non ho negato né lo nego ora: la pratica che La avrebbe depurata dal demone che L'ha consumata in quei tristi mesi può averLe portato qualche sofferenza fisica, ma nulla che potesse ucciderLa.

Sua moglie è vedova ed è quindi libera di maritare (e conoscere biblicamente, aggiungo io) chicchessia, Lei è una pagana e fallace rappresentazione ectoplasmatica; sia chiaro che Le rivolgo la parola solo perché sono educato e rispondo, ma non dovrei nemmeno tenerLa in considerazione in quanto la Sua esistenza in forma eterea non è contemplata dalle Sacre Scritture.

E' evidentemente un trucco di quella ciarlatana che si fa chiamare Medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non è che invece, con questo continuo ricercare la confessione da mia moglie, vuole avere il pattuito premio per la mia morte, accordata, cioè la misera e semplice carne di mia moglie?? (ottima qualità, ovviamente, ma lei è mia)

Come detto, non è stato il Signore a reclamare la Sua anima corrotta e viziosa, ma l'azione di un omicida. Non ho negato né lo nego ora: la pratica che La avrebbe depurata dal demone che L'ha consumata in quei tristi mesi può averLe portato qualche sofferenza fisica, ma nulla che potesse ucciderLa.

Sua moglie è vedova ed è quindi libera di maritare (e conoscere biblicamente, aggiungo io) chicchessia, Lei è una pagana e fallace rappresentazione ectoplasmatica; sia chiaro che Le rivolgo la parola solo perché sono educato e rispondo, ma non dovrei nemmeno tenerLa in considerazione in quanto la Sua esistenza in forma eterea non è contemplata dalle Sacre Scritture.

E' evidentemente un trucco di quella ciarlatana che si fa chiamare Medium.

Ed è dunque libera di conoscere biblicamente anche lei, signor reverendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...