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Partita Vampiri - Le pagelle


Riccaz
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Ok eccoci qua con le tanto odiate pagelle che faccio solo perché sono costretto.

Inizio col dire che è stato difficilissimo dare una valutazione ai giocatori, ma io vedo le critiche come un sprone a far meglio per cui sono stato onesto: niente gentilezze false.

Ho cercato di valutare il giocatore sia in base alle sue capacità sia in base all'impatto che il suo gioco ha avuto sulla vittoria o sconfitta della sua squadra.

Come promesso voglio ripagarvi dei vostri sforzi fatti per seguire questa partita demenziale con delle pagelle "speciali" per ognuno oltre a quelle standard. I simboletti che vedete rappresentano l'intuizione, il ragionamento, la leadership e la capacità di nascondersi o camuffarsi e vanno da 1 a 5.

http://s15.postimg.org/5ss21uvqj/Mist_card.jpg

Mist il veggente schizofrenico: sei il grande vecchio del gioco, la tua fama è tale che finisci puntualmente nelle giocate e nei ragionamenti di tutti. All'inizio non hai grosse intuizioni e ti comporti da gatto sornione, senza scompori più di tanto e cercando invece di far esporre gli altri. Vieni sbranato solo perchè i lupi ti temono come giocatore: nessuno sospetta il tuo ruolo. Quando torni in gioco (non c'erano dubbi: chi non vuole avere Mist come alleato?) inizi veramente a giocare. Guidi i ragionamenti e alla fine fai la differenza con un azzardo che ti sarebbe potuto costare la partita. Voto 8

http://s17.postimg.org/4ggfgtljj/Sunnina_Card.jpg

Sunnina il nobile: ti dai un gran da fare per capire bene tutte le meccaniche di gioco in modo da avere tutto sotto controllo. Per la prima parte della partita non hai grosse intuizioni, ma stai piuttosto nell'ombra. Nessuno ti vede come un pericolo. Da metà partita inizi a capire quello che sta succedendo e ce la metti tutta per cercare di far vincere la tua squadra. Voto 6

http://s18.postimg.org/7fq1ivfll/Inglo_Card.jpg

Inglo il lupo sciamano: davvero un'ottima partita non ci sono dubbi! Inizi il primo giorno dando l'idea d'essere buono, poi scegli la linea del basso profilo. La tua è proprio un arte: stai nascosto ma non troppo da destare sospetti. Voti e scrivi qualcosa ogni tanto, ma non troppo per venir ricordato dagli altri. Nessuno riesce a capire che sei lupo almeno fino al 7 giorno quando ormai i giochi sono fatti. In lista lupi invece sei estremamente attivo e propositivo. Dai consigli ai giovani lupetti e proponi l'eliminazione dei bersagli pericolosi. Voto 9,5 e MVP

http://s24.postimg.org/egl40d011/Nightbay_card.jpg

Nightbay l'assassino: sei stato davvero bravo! Avevi un compito difficilissimo: ti avevo dato due bersagli che avrebbero potuto star nascosti per tutta la partita e vincere tranquillamente, ma tu non ti perdi d'animo! Parti sin dall'inizio con i ragionamenti, tenedo la fiaccola dei contadini ignari del tuo vero ruolo. Per quattro giorni sei tu che tieni in mano le redini della partita a tuo uso e consumo. E tutto per riuscire a far esporre il tuo bersaglio. Alla fine ne trovi uno con la tua arringa da 10+ e riesci perfino a fargli credere che non ti stavi spacciando per lui. Fatto un punto commetti l'errore di spacciarti per veggente schizofrenico e lo fai talmente bene che i lupi ci cascano in pieno e ti sbranano la notte stessa. Se non avessi fatto quell'azzardo avresti rubato la partita la notte dopo. Ottimi ragionamenti e intuizioni. Sei un dei pochi che alla 4° notte aveva già capito chi erano i lupi e l'avvelenatore. Voto 8,5 ma solo perchè non l'hai rubata, altrimenti era 10 pieno.

Tidus il mago del sangue: complimenti mi hai lasciato senza parole! Avevi beccato i primi due lupi già dalla prima notte e il terzo il giorno dopo. In pubblica fai un casino da morire: ti spacci praticamente per tutto da veggente ad assassino, in cimitero c'aggiungi anche il pusher :D
Il tuo potere lo usi bene e avresti fatto fuori il lupo che in quel momento più pericoloso se non c'avesse già pensato l'avvelenatore il primo giorno :p
Purtroppo il 10 che avresti come singolo cala se teniamo conto del tuo scarso gioco di squadra. Non fai nulla per proteggere il tuo padrino dal rogo e neanche per i contadini ti impegni troppo, pur restando uno dei migliori contadini in partita. Se avessi preso la guida dei contadini, torchiando i tuoi sospetti, per i lupi sarebbe stato impossibile vincerla. Voto 7
Denver il lupo polimorfo: sei un simpatico pasticcione! E' la tua prima volta da lupo nel forum e si vede. Non riesci a gestire la pressione di esser lupo e gli altri lo notano (ti sei addirittura scusato la notte1 per esserti collegato poco). Fai un arringa fiacca e rischi il rogo il primo giorno. Quando vai in arringa il secondo giorno e ti torchiano un pochino crolli e diventa chiaro ai più il tuo essere lupo. Eri il lupo con i poteri più forti in gioco, avresti dovuto restar vivo più possibile per accelerare la vittoria dei lupi invece muori subito, mettendo una grossa ipoteca sulla vittoria dei lupi. Voto 4,5 ma solo perchè devi migliorare.
Polle il lupo multimiliardario: davvero bravo! Inizi subito a guidare il contado con i ragionamenti e per due giorni ci riesci anche troppo bene visto che l'avvelenatore ti punta subito. Solo un paio di persone vedono attraverso la tua maschera, peccato che uno di loro è armato e l'altra col c***o che ti riporta in vita. :D
Finchè sei vivo sei tu il leader del branco e ti prendi cura dei giovani lupetti arrivando a suggerire cosa dire in pubblica per salvarsi. In cimitero fai di tutto per esser tirato su, ma purtroppo Prisci si taglierebbe un braccio pur di non riportar su un lupo. Ritorni su l'ultima notte a partita già vinta. Forse l'unica pecca strategica è quella di non aver fatto dichiarare Denver capobranco visto che era il più debole del gruppo ed era già compromesso dalla prima notte. Voto 8
Soul la pettegola brutta: quando mi hai chiesto il Nosferatu perchè volevi rifarti ho capito che volevi fare la pettegola e t'ho accontentato. Non hai giocato male: il tuo sporco lavoro l'hai fatto e spesso gli indizi che pubblicavi erano veri, però da te mi aspettavo di più... In questa partita eri uno di quelli che aveva più informazioni (perchè spesso ti davo due pettegolezzi veri e uno falso) ed eri uno di quelli che pensavo riuscisse prima a mettere assieme i pezzi del puzzle (Nightbay c'è riuscito senza avere nessuna info...). Non ti sei esposto troppo e quindi sei durato fin quasi all'ultimo, ma non hai nemmeno giudato i contadini. Voto 5,5 ma solo perchè mi aspettavo di più.
Caaapito? il lupo capobranco: per essere la tua prima volta sul forum parti alla grande! Hai occhio per capire i ruoli, buona comprensione delle meccaniche di gioco e discreta capacità di mimetizzarti. Parti partecipando, seguendo l'esempio dei tuoi compagni più anziani e quando sei chiamato fai un'arringa spettacolare. Passi poi al contrattacco accusando Luca a cui avevi deciso di rubare il ruolo. La doppia morte di Polle e Denver ti spengono e per un po' tieni il basso profilo, motivo per il quale alla fine perdi di credibilità. Alla fine ti scoprono e ti pressano, ma tu ribatti colpo su colpo. Ovviamente ti contraddici e ti votano ma tu non demordi e bruci a testa alta. Sei così convinto di non essere il capobranco che in lista lupi nomini sempre il ruolo e non lo attribuisci mai a te stesso. Bella partita e bella grinta. Voto 7,5
Brancamenta l'ipnotizzatore: inizialmente attiri troppo l'attenzione e i sospetti e per questo muori facilmente quando il tuo scopo era restare vivo fino alla fine. Tornato su provi a ragionare con i contadini e ti dai da fare. Poi vai a leggerti il cimitero da vivo. Purtroppo questo rischia di rovinare la partita a tutti e quindi sono costretto a darti un votaccio. Voto ufficiale 0, voto per l'impegno 5,5.
Pippero il pusher: avevi uno dei ruoli più forti a livello d'indagine (sensitivo+veggente). Lo sfrutti bene scoprendo Kalema avvelenatore e facendolo sapere agli altri. Sei sfortunato e non riesci a beccare neanche un lupo. Sei quello che viene penalizzato più di tutti dall'effetto banshee perchè tu per vincere dovevi beccare un lupo, ma non ti lamenti mai (altro che Mist :p). Fai capire il tuo ruolo e riesci a rimanere in vita fino all'ultimo, collaborando con i contadini per beccare i lupi. Voto 6,5
Kimosabe il biografo: bella partita! Inizialmente non sai con chi vinci e giustamente stai nell'ombra evitando gli sbrani. Con le tue arringhe incasinate riesci a scampare al rogo il tempo necessario per capire con chi vuoi vincere. Anche quando Prisci ti ruba il ruolo te ne stai buono perchè stai decidendo con chi schierarti. Purtroppo e per fortuna quando decidi di pubblicare la biografia di Denver interviene Pippero che ti dirige su Mist. Da quel momento in poi per te le cose diventano semplici perchè ti basta seguire il grande vecchio che ti porta alla vittoria. Non ti conoscevo ma prometti bene, sei uno dei silenziosi da temere. Voto 7
absolute il cacciatore: avevi ragione, sei sotto tono! Sei uno dei giocatori che stimo e temo maggiormente perchè sei diabolico e se vuoi fai la differenza. Purtroppo in questa partita ti ho visto smorto. Passi per il poco intuito iniziale, ma mi aspettavo che usassi le tue capacità deduttive (dove realmente eccelli) per decidere l'esito della partita dalla quarta sera in poi. Forse mi aspettavo troppo. Voto 5
Ronnie Rava lo sceriffo: questa partita non ti piaceva e s'è capito. Come sceriffo non agisci la prima notte per non fare danni, scelta saggia se non fosse che ti sbranano subito e nessuno sa più nulla di te. Il falso pettegolezzo su di te poi fa il resto e la tua partita finisce prima ancora d'iniziare. In cimitero potevi rivelarti sperando che qualcuno ti tirasse su o comunque dando un informazione ai contadini ma non lo fai. Voto 4,5 ma solo perchè devo. Non hai praticamente giocato ma non hai danneggiato più di tanto la tua squadra.
Sook apicoltore/brutto: tu volevi essere pro lupi! Avevi il ruolo della bomba umana: ti facevi sbranare e portavi con te un lupo. Il tuo potere era semplice ma anche a prova d'errore e non era affetto dalla banshee. Peccato che durante la partita hai fatto di tutto per non essere appetibile ai lupi. Inizialmente non fai l'arringa (mentre avresti dovuto farla e dirti un ruolo fondamentale per il contado) e ti rendi sospetto agli altri contadini. Stai nell'ombra e non attiri l'attenzione dei lupi. Durante la partita i ragionamenti che fai sono l'esatto opposto di come stanno le cose: vedi lupi quelli che hanno votato Denver e buoni Kalema e Nightbay. Voto 4,5 perchè i contadini avrebbero potuto vincere se la giocavi con loro e li liberavi di un lupo.
Prisci lo stregone voodoo: minchia che intuito! Pur avendo poco tempo riesci a capire buona parte dei ruoli in gara, in parte grazie all'intuito, in parte grazie all'esperienza e in parte perchè sei una strega cattiva :D. Avevi trovato tre lupi già alla seconda sera, peccato per i contadini che a te non te ne fregava nulla di aiutarli. Anzi tu te ne sei stata buona buona per due sere per poi agire appena hai potuto. La banshee ti ha penalizzato ma non troppo. Appena hai potuto hai tirato su Branca sperando che vincesse con i contadini (visto che era pieno di gente che tornava su da pro lupi). Per restar viva hai fatto il colpaccio di spacciarti biografo e nel frattempo hai ressato Mist ben sapendo che era un'ottimo biglietto vincente. Il tuo unico errore è stato non leggere bene l'intro del giorno, tanto eri convinta che venivi smascherata. Bella partita e hai rischiato seriamente di rubarla. Voto 7,5
Diablus il Padrino: ok che la partita era difficile, ok che il ruolo non ti piaceva, ma tutto quello che dovevi fare era rimanere vivo fino alla fine e con i due scagnozzi sgamati che t'avevo dato non era poi un grosso sforzo. La prima notte ti sarebbe bastata una difesa normale per essere lasciato in pace qualche giorno, invece non ti difendi nemmeno! Voto 3 per una partita non giocata.
Kalema l'avvelenatrice: la partita era troppo incasinata, quindi hai deciso di uccidere gente a caso. Brava! In fondo non avevi grossi problemi: dovevi solo colpire quelli buoni... Peccato che il primo della lista era Polle! Oltre a questo errore non hai aiutato molto la tua squadra perchè puntualmente sbranavano quelli che tu avvelenavi. Forse avresti dovuto cercare vittime meno appariscenti (come Inglo e Caaapito? già che c'eri :D) Tornata su da contadina con una partita più semplificata hai colpito con precisione e se non ci fosse stata la banshee avresti fatto vincere la tua squadra. Voto 6
Moon il contadino vanitoso: come giustamente hai fatto notare avevi l'unico ruolo davvero brutto in partita perchè non servivi a nulla. In realtà l'avevo messo per far suicidare l'assassino e ridere fino al mattino dopo. Te l'avevo anche detto ma non c'hai fatto molto caso. Senza poteri e senza informazioni ti sei dato alla caccia ai lupi provando a stuzzicare la gente qua e la. Buono lo sprint iniziale poi sei andato scemando perchè probabilmente ti annoiavi. Voto 6
Luca il bardo: eri buono e con un ruolo che ritenevi inutile (vi avrebbe fatto vincere sul finale) perciò non ti sei dato molto da fare. Hai giocato una partita al di sotto delle tue capacità. Ti sei rivelato subito tirandoti addosso i sospetti di tutti e nessuno ti ha creduto perchè di solito quando lo fai stai bluffando. Hai provato a difendere il tuo padrino, ma è difficile salvare qualcuno che non gioca. Libero dal padrino l'hai giocata più da rubavittorie che da contadino, più impegnato a driblare i roghi che a trovare i lupi. Non hai detto nulla nemmeno quando era chiaro che Caaapito? ti stava rubando il ruolo da due giorni... Voto 5
Helder il sensitivo: hai fatto una partita abbastanza anonima. Come al solito riesci a camuffarti bene i primi gioni e di conseguenza sopravvivi per poter usare il tuo potere. A mio avviso i tuoi errori sono stati due. Il principale è stato indagare Branca che coi suoi modi loschi era il classico bersaglio facile. Avresti fatto meglio a verificare se chi stava guidando i contadini (Nightbay, Polle) era buono oppure andare su un silenzioso. L'altro è una conseguenza del primo: quando hai visto che il tuo potere non aveva dato grossi risultati ti sei praticamente lasciato bruciare. Voto 5
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Speravo in pizzichino in più, ma in effetti ho praticamente giocato per 3 giorni e poi sono morto quindi ci sta, col Padrino non potevo fare molto per difenderlo dato che non si è difesa neanche lui, peccato, magari facendo lo scagnozzo con Luca sarebbe stata un'altra partita :D

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Speravo in pizzichino in più, ma in effetti ho praticamente giocato per 3 giorni e poi sono morto quindi ci sta, col Padrino non potevo fare molto per difenderlo dato che non si è difesa neanche lui, peccato, magari facendo lo scagnozzo con Luca sarebbe stata un'altra partita :D

se invece di far casino portavi alla vittoria i contadini prendevi 10 perchè non ci credevo neanch'io che avessi indovinato tutti i lupi subito...

non è che m'hai clonato l'account? :rofl:

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Fatto un punto commetti l'errore di spacciarti per veggente schizofrenico e lo fai talmente bene che i lupi ci cascano in pieno e ti sbranano la notte stessa.

Ma quindi, lupacci maledetti, mi avete sbranato perchè mi credevate assassino (come diceva Caaapito?) o veggente?

O avete detto "nel dubbio meglio toglierlo di torno"? :angry

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Bellissime le pagelle personalizzate!!

La mia mi ha fatto morire!! "idee chiare" ahahahahah!

Ma proprio a me dovevi far fare il nobile in una partita dove i cattivi si fingevano buoni (e fin qui ok) e i buoni si fingevano cattivi? :^_^

Bravo Riccaz, davvero complimenti per la fantasia!! :give_rose:

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Hahah me lo merito.... e poi infondo ho chiesto apposta questo ruolo appunto per iniziare a capire bene le dinamiche di gioco (come usare i potere, le strategie, ecc...) .... se fossi stato un semplice contadino non avrei capito un tubo..... ma non temete... migliorerò

Modificato da Denver
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Ehi, guido i ragionamenti con intuizione 1!

Sfido chiunque a farlo! :D

L'intuizione è la capacità a inizio partita di capire i lupi e altri ruoli chiave. E' quella di Tidus o Prisci per capirci. Per quello ogni tanto vi domandavo se avevate già individuato i lupi.

Mist penso che concorderai che tu non hai spiccato per quella dote, ma hai compensato brillantemente con leadership e ragionando.

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Ehi, guido i ragionamenti con intuizione 1!

Sfido chiunque a farlo! :D

L'intuizione è la capacità a inizio partita di capire i lupi e altri ruoli chiave. E' quella di Tidus o Prisci per capirci. Per quello ogni tanto vi domandavo se avevate già individuato i lupi.

Mist penso che concorderai che tu non hai spiccato per quella dote, ma hai compensato brillantemente con leadership e ragionando.

Non ti ho aggiornato ogni cinque minuti sui miei ragionamenti.

Mi hai chiesto dopo meno di 24 ore se avevo già individuato i lupi e ti ho detto no.

Ma quando contava sapevo benissimo che Inglo lo era, cosa a cui gli altri contadini non sono arrivati.

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Ma appunto hai ragionato e alla fine ci sei arrivato lo stesso (per quello ti ho messo ragionamento alto :D)

L'intuito è una capacità diversa dal ragionamento. E' il sentire "a pelle" le cose, sono le "sensazioni" che a volte uno ha, è andare di pancia. Non è una capacità affidabile come il ragionamento, perchè spesso puoi prendere delle cantonate assurde, ma quando ce l'hai ti da una grossa mano, ti fa partire col piede giusto.

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Riccaz semplicemente straordinario nelle pagelle, l'idea delle carte è bellissima :D . Ode al master per il mio voto, ho fatto quello che potevo da vivo peccato essere morto presto, e soprattutto peccato non aver usato il mio potere, mi sarebbe piaciuto provarlo infatti avevo messo come prima richiesta il gruppo dove c'erano nobile e multimiliardario, giusto l'MVP a Inglo e i voti a Nightbay e Mist, i contadini al giorno 4 si son trovati con padrino 2 lupi e 2 prolupi morti, se si fossero organizzati l'avrebbero vinta.

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In realtà io meritavo anche meno perché se non avessi sparato probabilmente avremmo avuto i numeri per vincere (ho tolto due contadini con il mio intervento). Purtroppo sono passati i tempi in cui dedicavo a lupus dieci ore al giorno e seguire a singhiozzo non fa per me. Infatti da sabato è iniziato il mio tracollo che ha penalizzato la mia fazione. Comunque bravo Riccaz, si vede che ti sei impegnato e la partita era molto interessante. Approvo la motivazione, ma la banshee sempre attiva ha influito eccessivamente sull'esito, però con qualche modifica si può tenere in considerazione.

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Io ci ero cascato con due piedi che tu fossi il veggente. Gran bluff!

Fatto un punto commetti l'errore di spacciarti per veggente schizofrenico e lo fai talmente bene che i lupi ci cascano in pieno e ti sbranano la notte stessa.

Ma quindi, lupacci maledetti, mi avete sbranato perchè mi credevate assassino (come diceva Caaapito?) o veggente?

O avete detto "nel dubbio meglio toglierlo di torno"? :angry

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