Vai al contenuto

La partita Polle - Le pagelle


Polle
 Share

Recommended Posts

Inglo, psicologo : 6,5

E' il contadino più lucido di tutti e quello che cerca di risolvere l'intrigo che si viene a creare. Cerca in tutti i modi di far capire a duke che anche lui è buono, addirittura difendendolo quando lui lo attacca per un giorno intero ed è l'unico tra i contadine che considera l'ipotesi che la veggenza sia andata sul burcrate. confonde anche l'assasino che sparerebbe a duke ma quando lui i rivela veggente diventa un bersaglio facile.

Mist, lupo spirituale: 8

Da lupo in una partita in cui solo la prima veggenza è certa sa già di partire in salita. Invece sfrutta l'appoggio di pippero e riesce a manovrare per giorni i contadini che si fidano completamente di lui e non lo sospettano mai. Quando finisce in arringa butta lì di aver già chiramente lasciato intendere il suo ruolo quando in realtà non ha ami detto nulla ma per i contadini è il buono da seguire. Individua facilmente i buoni e infatti propone di spiritualizzare sempre uno di loro, sbaglia solo nel voler sbranare Helder. Alla fine rischia la beffa con la spiritualizzazione di Brancamenta ma la sua trappola all'asasino funziona benissimo

Tidus, cacciatore di mostri: 6

Riesce a sparare solo una volta e poi viene corrotto. A quel punto decide di cercare il cigno o il lupo spirituale ma butta lì un indizio che i lupi colgono perfettamente e diventa il loro primo bersaglio. Brucia al rogo difendendosi strenuamente ma sarebbe morto comunque sbranato. Sempre attivo in privato, individua poi i ruoli ma non può più sparare.

Kalema, assassino 6

Media tra l'8 dei primi giorni e il 4 degli ultimi. Sta nascosta bene, riesce a scampare al rogo e allo sbrano ed è in pratica quella che più mette in difficoltà i lupi nell'individuare il suo ruolo. Temendo il rogo decide di sparare a duke ma quando lui dice di essere il veggente capisce che il suo bersagli è inglo e lo colpisce. Purtroppo il ninja gli impedisce di rubare la vittoria ma negli ultimi 2 giorni ha prima la possibilità di allearsi coi lupi e vincerla in quel modo e soprattutto quella di rubarla l'ultimo giorno quando i lupi la credono ninja, si rivela quando non avrebbe dovuto farlo e perde una partita che avrebbe potuto vincere.

Pippero corruttore: 8,5 e MVP

Per me è lui il migliore perchè con la sua azione spiana la strada alla vittoria dei lupi. Riceve il primo giorno la visione di Mist lupo e la gestisce perfettamente facendo capire la visione sbagliata al solo veggente conquistandosi la sua completa fiducia tant'è che giorni dopo darà di nuovo a lui la stessa visione. Supera il rogo contro il cigno con una difesa standard e corrompe il cacciatore di mostri cioè uno dei più imporatnti ruoli contadini. Inoltre fa capire ai lupi che sta dalla loro parte e se ne sta defilato dicendo la sua solo quando necessario.

Absolute ipnotizzatore: 7,5

Non facile per lui terminare vivo una partita eppure ci riesce bene. Gestisce perfettamente un'arringa nella quale finisce con una visione lupo contro e riesce a salvarsi. Usa bene il suo potere nottorno e si allea con i lupi quando sono vicini alla vittoria unendosi così al loro trionfo.

Riccaz lupo illusionista: 8

Sta defilato e manovra nell'ombra insieme al suo compare Mist, bravissimi tutti e 2 in lista lupi. Lucido nel ragionare col compagno non viene mai votato nonostante non faccia mai nulla di contadino e anzi rischia addirittura di chiudere a 2 un'arringa. Vota brancamenta per cercare di salvare tidus cacciatore per avere la fiducia dei contadini.

Helder, traghettatore delle anime: 6

Viene sbranato troppo presto e non riesce ad agire. Sta defilato come al solito cercando di inquadrare la situazione e giustamente non agisce nell'unica occasuione in cui pteva farlo quando al cimitero c'erano però solo il cigno e il medium

Brancamenta, ninja: 6

Sta defilato all'inizio della partita poi corre un rischio veramente grande non votando per salvarsi, fosse morto lui probabilmente avrebbe vinto l'assasino. Certo così appare degno di fiducia a tutti e sapendo di resuscitare è un rischio che si può decidere di correre. Sbaglia però nel finale quand con tutti i ruoli scoperti deve assolutamente uccidere l'assassino e invece prolunga di un giorno la partita rischiando di fargliela rubare.

Denver, burocrate ciccione: 5

Prima partita sul forum per lui, si sente un po' troppo sicuro delle sue intuizioni ed è sempre un rischio in questo gioco. Vota infatti in maniera affrettata e vota sempre e solo contadini, indirizza il rogo sul cigno e si fida solo dei lupi. Quando poi è in arringa non vota neanche per salvarsi.

Duke, veggente cieco: 5,5

Ok non era facile capire che il suo potere era stato dirottato sul burocrate e quindi Inglo non aveva ricevuto la veggenza. Ma vista l'insistenza di Inglo a negare anche a un passo dal rogo di averla ricevuta doveva almeno venirgli il dubbio che la sua veggenza, anche non deviata, potesse essere stata data sul burocrate. Crede inoltre senza il minimo dubbio a pippero che in realtà gli mente senza nemmeno dare apertamente la veggenza, mossa in realtà poco contadina.

Soul, cigno mannaro: 4,5

E' il ruolo più importante tra i contadini, i primi 2 giorni tutto quello che deve fare e non finire al rogo e invece si fa bruciare il primo giorno. In arringa si difende male e suscita subito i sospetti di molti. Non combatte per salvarsi e non vota nemmeno per evitare il fuoco. Dal cimitero poi, quando l'unica possibilità è farsi resuscitare dal traghettatore in pratica si dichiara cigno e infatti rimane nel cimitero tutta la partita.

Sook, medium: 6,5

Sarebbe servita la sua lucidità ai contadini. Il primo giorno però è troppo attivo nel cercare i lupi che infatti decidono di sbranarlo subito. Dal cimitero cerca di aiutare come può i contadini dando loro le poche informazioni che ha ma non può fare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo per Pippero. Troppo buono il mio voto.

Mi dispiace per Denver, dopo il suo voto a me ho dirottato qualunque potere possibile su di lui, alla fine ha fatto comodo ai lupi visto che Duke ha accusato Inglo su tale base.

Partita molto sfortunata per i contadini, onestamente io non avrei avuto problemi a dire che non avevo capito per cosa si spacciasse Mist. Almeno, io avevo capito che si spacciava per ninja, d'altronde lo ha ammesso anche lui stesso che era quella l'idea. Più che altro era difficile capire che Pippero era prolupi.
Comunque devo ammettere che la strategia di Mist di dichiararsi sempre e subito quando si è neutrali (o ci sono le condizioni per farlo) funziona. D'altronde ho creduto a Mist proprio perché lui lo fa sempre e ci stava che si comportasse così da ninja.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x il voto e x i complimenti...la mossa era rischiosa,l'ho detto anche al master ma mi sembrava la cosa giusta da fare,con pochi giocatori inutile perdere tempo,meglio agire a rischio di sbagliare,contavo sul fatto che il veggente si sarebbe fidato in quel modo e così è andata....su tidus era facile come già detto quel conto contadino,vinco con i contadini erano musica x le mie orecchie...al resto ci hanno pensato i lupi,non hanno sbagliato una mossa,è stato un bel lavoro di squadra...è il mio primo MVP spero non sia l'ultimo.... :drinks:yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippero ha fatto una gran mossa, rischiando molto (aveva il 33% di possibilità che io fossi il cigno :D ).

Non rischiava poi così tanto, nel peggiore dei casi bruciava e vi guadagnava comunque un giorno (che, in 5 contro 7, avrebbe comunque significato tanto).

L'errore è stato dei contadini invece, chi aveva ricevuto la veggenza andava torchiato molto di più (con lo psicologo in gioco non doveva cavarsela con così poco).

Non mi doveva sfuggire questa cosa, evidentemente è troppo che non gioco...

su tidus era facile come già detto quel conto contadino,vinco con i contadini erano musica x le mie orecchie...

però potevi scegliere me... :angry:

Modificato da Sook
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti... Mi ero dimenticato di quanto siete diffidenti... Pippero ottima giocata. Scusate sono un tipo sospetto, lo so... Cercavo di non dare indizi, perché ad uno sbrano resisto, ma al secondo vado giù, e poi c'era il corruttore, ed era troppo presto nella partita per farvi capire che ero il cigno....

Link al commento
Condividi su altri siti

come cigno l'hanno bruciato la prima notte. sembrava talmente cattivo che perfino noi lupi credevamo di aver perso un supporter :D

Davvero ci ero arrivato prima di voi lupi? (cioè nel momento in cui ho letto il resoconto delle azioni notturne)

Modificato da Sook
Link al commento
Condividi su altri siti

Attento Denver, prima lo voti e poi sbagli la grammatica: per Abs è una dichiarazione di guerra! :rofl::rofl:

Comunque prima o poi la lingua italiana si evolverà togliendo la i da sufficiente http://www.treccani.it/enciclopedia/sufficiente-o-sufficente_(La-grammatica-italiana)/

Modificato da Riccaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...