Vai al contenuto

Game of Thrones


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Non sbagli

Ma se ti è piaciuta la serie...

Io li ho letti tutti 2 volte prima ancora si sapere che avrebbero fatto la serie TV (non a caso Tyrion Lannister era nella mia cinquina dei personaggi cattivi preferiti).

Questo per dirti come vanno via alla lettura...

Consiglio sui libri, prendete l'edizione tascabile, ogni libro orginale è diviso in due parti ma l'impaginazione è fatta molto meglio e lo rende + fruibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagli

Ma se ti è piaciuta la serie...

Io li ho letti tutti 2 volte prima ancora si sapere che avrebbero fatto la serie TV (non a caso Tyrion Lannister era nella mia cinquina dei personaggi cattivi preferiti).

Questo per dirti come vanno via alla lettura...

Consiglio sui libri, prendete l'edizione tascabile, ogni libro orginale è diviso in due parti ma l'impaginazione è fatta molto meglio e lo rende + fruibile.

Ho visto adesso su Amazon come sono divisi, l'edizione tascabile è di circa 400/500 pagine a libro, in tutto 9 volumi fino ad ora pubblicati... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

In Inglese ve li sconsiglio a meno che non siate madre lingua.

Martin scrive in modo molto complesso, con parecchi termini arcaici. Inoltre ,come avrete anche notato dalla serie televisiva, la trama non è esattamente come quella di Harry Potter, le vicende si dipanano in modo molto articolato su più fronti, con innumerevoli nuovi personaggi. Insomma è fondamentale capire bene tutto per apprezzare a pieno l'opera. Io presi ai tempi "a feast for crows" in inglese (non riuscii ad attendere la versione italiana) e lo abbandonai dopo poche pagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Inglese ve li sconsiglio a meno che non siate madre lingua.

Martin scrive in modo molto complesso, con parecchi termini arcaici. Inoltre ,come avrete anche notato dalla serie televisiva, la trama non è esattamente come quella di Harry Potter, le vicende si dipanano in modo molto articolato su più fronti, con innumerevoli nuovi personaggi. Insomma è fondamentale capire bene tutto per apprezzare a pieno l'opera. Io presi ai tempi "a feast for crows" in inglese (non riuscii ad attendere la versione italiana) e lo abbandonai dopo poche pagine...

oggi capito nei pressi di feltrinelli e giusto per farmi un'idea ci do un'occhiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passato da Feltrinelli ma il libro non l'ho comprato...

Sarà stato per l'edizione economica, i caratteri scritti piccoli, le pagine su carta riciclata, ma ho letto buona parte del primo capito e non mi ha convinto al punto da comprare il libro, per adesso mi fermo alla serieTV...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passato da Feltrinelli ma il libro non l'ho comprato...

Sarà stato per l'edizione economica, i caratteri scritti piccoli, le pagine su carta riciclata, ma ho letto buona parte del primo capito e non mi ha convinto al punto da comprare il libro, per adesso mi fermo alla serieTV...

Per me stai sbagliando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me stai sbagliando :)

magari c'hai ragione, però avendo già visto la serie e sapendo come andava più o meno a finire, il libro mi ha preso poco, poi come ti ripeto era l'edizione economica che secondo me invoglia poco alla lettura... ma queste sono mie fisime :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero messo in testa di riprendere a leggere i libri delle Cronache di Martin ma distrattamente mi sono imbattuto ne La Torre Nera di King e ne ho letti tre libri tutto d'un fiato. INCREDIBILE. Chiunque abbia amato Lost dovrebbe leggerli! E adesso sotto col quarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolare!

una serie davvero bella mai monotona con evoluzioni continue!

quante serie sono previste?

Se segue fedelmente la serie dei libri è difficile da dire visto che è ancora in evoluzione. Il quinto volume è in uscita in questi giorni. Comunque di materiale per sviluppare almeno altre 4-5 stagioni ne hanno già ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se segue fedelmente la serie dei libri è difficile da dire visto che è ancora in evoluzione. Il quinto volume è in uscita in questi giorni. Comunque di materiale per sviluppare almeno altre 4-5 stagioni ne hanno già ;)

questa serie corrisponde a quali libri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel panzone bastardo ci ha messo 5 anni a scrivere l'ultimo....

Sono contento che il capolavoro di Martin (in assoluto la miglior saga fantasy) stia entrando prepotentemente nelle case della gente...

Nella mia personale classifica è seconda solo alla saga di Erikson (The Malazan book of the fallen), ma al fotofinish ;)

Turri leggiti i libri, sono stupendi. Io te li consiglierei in Inglese anche se mi rendo conto che non sono proprio tra i più facili come narrativa. Martin scrive DIVINAMENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turri leggiti i libri, sono stupendi. Io te li consiglierei in Inglese anche se mi rendo conto che non sono proprio tra i più facili come narrativa. Martin scrive DIVINAMENTE.

Non credo di riuscire a leggerli in inglese!

mi accontento in italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...