Vai al contenuto

Game of Thrones


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Inglo dice:

Sto aspettando il commento di LAV alla 6x07, su su.

 

Certo certo, ma in realtà volevo vedere se eravate vivi :D

Però non so che dire, esattamente... perchè fare sta cosa con Ian McShane? 

E attualmente non so se mettermi a leggere teorie varie in giro perchè tante belle ideone alla fine sono spoiler mascherati.

E gia leggo brillanti e possibili soluzioni per la situazione piu orrenda e slegata dalle altre, ossia quella di Arya, ma sto sul chi va la, e attendo vostre sagge opinioni.

Insomma sta ragazzetta dovrà assumere un senso prima o poi o dobbiamo continuare a seguire una roba slegata così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ian McShane, Max Von Sydow, Richard E. Grant... Ormai non hanno più ruoli cruciali da assegnare e possono permettersi di "sprecare" grandi nomi anche per personaggi minori. E comunque questo era un gran bel ruolo per un attore secondo me, a parte l'importanza ridotta.

 

Comunque ho una teoria su come finirà la stagione.

 

A parte qualche morte importante, è presumibile che sta gran battaglia tra gli Stark e i Bolton sarà vinta una volta tanto dai buoni, perché il filone Ramsay era palesemente pensato come diversivo per l'atto centrale della storia. A me sinceramente pare inevitabile.

 

Però, ecco, stavo ragionando l'altro giorno con amici su dove possa arrivare la mazzata agli Stark, perché un happy ending netto non è certamente nelle corde di Martin e della serie.

 

La conclusione a cui sono arrivato è: Jon, Sansa e Rickon riuniti. Grande momento di gioia. E arriva pure Bran da oltre la barriera. Ma Bran si porta dietro il marchio del Night King e, appena oltrepassa la barriera, la barriera stessa diventa penetrabile. Winter has come.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scrivo sotto spoiler che non mi pare il caso. La vedo abbastanza come lockecole, ma a Sansa qualche cazzatina che provoca qualche triste morte parte ancora sicuro.

È ovvio che debba arrivare il momento in cui le beghe tra nobilotti passino in secondo piano, e sto Cazzo di inverno finalmente arrivi, anche perché io sto per iniziare a tifare estragni a sto punto. 

 

Comunque si bella scelta di attore... ma per usare i soldi che hanno a chiamare per una puntata un attore potrebbero giocarseli anche diversamente. Tipo usare comparse in più quando si tratta di fare la folla.

 

Una piccola annotazione, Margaraey o come si scrive, è rappresentante della lussuria contro prete di merda, e ha quindi il mio tifo sfegatato. Anzi io farei peccare il prete con lei e poi suicidarsi... si lo sono malato :D

Modificato da Lav
Link al commento
Condividi su altri siti

bella puntata

finalmente Aria torna a casa x concludere qualcosa

finalmente Daenerys torna

Cersei se la prende al c.... anche se non è la prima volta 

anche in questa puntata muore qualcuno dopo hoscia o come si chiama qui muore il pesce nero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata discreta ma speravo si andasse più avanti.

Un po' confusionaria la vicenda a Delta delle Acque: Edmure prima fa il figo, fa la morale a Jaime e poi incomprensibilmente vende suo padre e il castello solo perchè Jaime gli confessa che si tromba Cersei. Mah.

Quantomeno Danaeris è tornata e forse Arya dalla prossima stagione chiuderà questa sua pallosissima trama scollegata dal resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di aspettare sempre grandi cose, ma trovo tutto un po semplice in questo momento, soprattutto da Arya, che era la storia principale dell'episodio, visto il titolo e visto il minutaggio finale, che in un racconto che usualmente intreccia 5 6 storie, quando lascia 7 8 minuti finali a qualcuno, dopo 2 anni di allenamento potrebbe anche lasciarci sconvolti.  Quiindi, qui abbiamo Arya che alla fine di un percorso di 2 stagioni e piu, semplicemente finisce il suo  allenamento e rientra alla carica a westeros. Ok lo fa dopo un estenuante inseguimento in cui accoppano un personaggio (l'attrice) che non ci ha poi lasciato molto, con cadute e ferite inverosimili, spegnendo la luce sul piu bello, Fatti simbolici o espedienti narrativi? Devo dire che leggendo le varie teorie in giro su tutti i personaggi, sono piu intrigato a leggerle che a vedere episodi come questo. Quindi mi auguro ce Arya abbia imparato molto di piu di quello che abbiamo visto, e che la faccia soddisfatta del maestro, sottointenda cose che forse possiamo solo intuire.

Quindi il punto è... qui sembrano esserci in ballo segreti e trame sottili nascoste, e poi bo.... Mi pare ci siano talmente tante cose in ballo che non credo sarebbe sprecato narrarcele ora.

Per il resto uuuu, c'è Daenerys , fermi tutti, anche questi che devo dire han delle navi con delle bombe fighissime. Devono averle dato una ferrari e in un attimo questa arriverà dirretamente sulla barriera..

A delta delle acque la gita di Brienne passa inutile ,  The Hound si unisce ai Briganti che sono bravissimi e dotati di grande morale  e per concludere The mountain sfila testa e colonna vertebrale a un fraticello (strauaooo :D ) mentre Cersei continua a percorrere il suo infinito declino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il trailer non l'ho visto ma solitamente la 9 è sempre l'episodio clou.

 

c'è da dire che arriviamo da 3 episodi abbastanza tranquilli e preparatori.

 

Dalle prossime due puntate mi aspetto tre cose:

1) Clangore di spade a Winterfell

2) Morti importanti a King's Landing

3) DAENERYS CHE MUOVE IL CULO E VA A WESTEROS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2016 at 10:01, GURU baba rey dice:

Anch'io avevo pensato al T1000. Abbastanza ridicola la scena, così come tutto il filone di Arya finora (compresa la sua improbabile acconciatura mentre assisteva agli spettacoli teatrali).

 

Felice di trovare un' altra persona che ha notato la sorta di acconciatura di Arya!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah l'orfana è un ridicolo mix tra terminator (quando muove il viso girandosi) e robocop (quando cammina)

comunque continuo a vedere incoerenze incredibili

il folletto così snaturato non lo posso vedere

edmure giustamente si è fatto anni di prigionia e umiliazioni per sbattere in faccia a jaime la sua morale e dirgli che non si fida di lui. poi cambia idea, forse è bipolare.

il mio preferito della saga beric dondarrion a sorpresa cerca l'alleanza con il mastino

scena top: la montagna che stacca la testa al frate

 

ma soprattutto: li volete spendere du spicci per farci vedere i draghi contro le navi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta tanto possiamo dirlo: fanservice! Finalmente del fanservice!

E non si può mica andare avanti in eterno a fare promesse: aspettate che sta per arrivare l'inverno, attendete che arrivano gli scontri fichi, pazientate, abbiate fede... e che diavolo, l'attesa aumenta il desiderio ma c'è un limite a tutto.

 

Per prima cosa le cose si stanno velocizzando moltissimo. Avevamo tutti quanti alzato gli occhi al cielo quando Daenerys due episodi fa disse che per tornare a Meereen ci voleva una settimana di viaggio, immaginando altri tediosi contrattempi e una regina dei draghi che se andava bene arrivava a destinazione alla fine della stagione. E invece si trattava di meta-serial (una settimana nel senso "nell'episodio della prossima settimana, cari amici HBO"). E questo già ci piaceva, ma qua si va oltre perchè FINALMENTE

Spoiler

sti cazzo di draghi si danno una mossa e combattono in battaglia!

Dopo 6 stagioni, era ora.

Inoltre sta tiritera delle navi sembra stia finalmente per finire, si torna a Westeros.

Infine gli Stark si riprendono Grande Inverno e Ramsey Bolton fa la fine che merita. Ieri sera eravamo tutti Jon Snow.

 

Tante soddisfazioni tutte insieme non me le aspettavo ma ben vengano dopo stagioni di calma piatta come quella scorsa.

Bene, ora prepariamoci alla 10° che da tradizione scenderà di livello per introdurre la prossima stagione.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Be dai, puntata inevitabile. Ed essendo alla sesta stagione, fortunatamente iniziano a non avere più molto spazio per accoppare protagonisti o intricare ulteriormente storie. Quindi qualcosa finalmente lo si risolve e si butta tutto in pasto in un unico episodio. 

 

A parte i discorsi sulla trama, a mio avviso gran regia. Ottima resa degli scontri e la sensazione di soffocamento di jon snow credo abbia diffuso angoscia a tutti. Ovviamente soddisfazione per ramsey, anche se poteva andargli peggio.

 

 

Ottimo inevitabile episodio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...