Vai al contenuto

Giorno 7 - The End


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Tidus 7

Usa subito il potere, individua Duke contadino semplice e capisce che non va sbranato. Fa un buon gioco di squadra con Prisci prima e con gli altri due lupi poi. Tbyrds lo infiocina a sorpresa, ma lui non si demoralizza e continua a lavorare anche al cimitero, riformando il temutissimo tandem con Luca.

Luca 7

Il suo malocchio va sempre su buoni contadini, anche se a conti fatti non sortisce grandi effetti. Capisce prima di tutti che Brida è lupo e si spaccia genialmente per suo compagno di distretto, lasciando ampia libertà a Polle. Il bracconiere lo spedisce al cimitero, ma lui continua a fare il suo lavoro in coppia con il fido Tidus.

Oramai stiamo diventando temuti quando stiamo insieme Luca :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in toto da quanto detto da Riccaz e Absolute sui voti.

La partita per me, se non si facevano alcune tattiche (poi poco seguite) la perdevamo di sicuro, e l'abbiamo vinta per culo per un errore di brida e un cecchino Bracconiere.

Era quindi pro-lupo di base, non che mi lamento, dico soltanto che non mi stupisce che la partita la stavano vincendo i lupi prima del suo errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E voti bassi a chi ha partecipato.

Personalmente io sono il primo a dire che ho fatto errori, ma "chi non fa mai niente non sbaglia mai" è un detto reale e non per caso.

Questa politica del "ehhh hai fatto un errore, quindi paf, beccati un voto basso" la trovo idiota.

Se volete che giochiamo tutti alla Inglo cioè, tutti zitti, basta dirlo...

Sintesi del mio pensiero: il 5,5 mi sta bene. Quando vedo però che tutti hanno preso di più (o quasi), mi viene in bocca un bel "vaff... :D"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo fosse una partita prolupi.

Il fatto di conoscersi a coppie era un vantaggio enorme per i contadini. Peccato che non sia stato sfruttato a dovere. L’idea di Elayne era buonissima, ma lui non è riuscito a convincere i contadini, così come loro non hanno compreso il potenziale.

La partita, proprio per questo meccanismo, favoriva i lupi all’inizio ma era destinata a farsi durissima per loro nel finale. Inoltre la presenza dei doni (un lupo li ha paragonati a una fastidiosissima fatina immortale) erano un’arma che è stata un po’ sottovalutata.

Mi scuso se non sono stato molto di manica larga, ma ritengo più giusto seguire questo metro. Alzate magari tutti i vostri voti di un punto, se volete paragonare i giudizi a quelli più morbidi, però sono dell’idea che uno stimolo a far meglio possa arrivare anche da queste cose.

E se qualcuno ha preso un voto più basso di quel che credeva… Considero anche un’altra cosa, opinabilissima e che avete ogni diritto di contestare: da chi mi aspetto di più, pretendo di più. Non entro nei dettagli, ma è un parametro che ho utilizzato.

Nessuno parteciperà più alle mie partite, lo so… :(

Link al commento
Condividi su altri siti

E voti bassi a chi ha partecipato.

Personalmente io sono il primo a dire che ho fatto errori, ma "chi non fa mai niente non sbaglia mai" è un detto reale e non per caso.

Questa politica del "ehhh hai fatto un errore, quindi paf, beccati un voto basso" la trovo idiota.

Se volete che giochiamo tutti alla Inglo cioè, tutti zitti, basta dirlo...

Sintesi del mio pensiero: il 5,5 mi sta bene. Quando vedo però che tutti hanno preso di più (o quasi), mi viene in bocca un bel "vaff... :D"

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente cosa potevo fare di più, col ruolo che avevo?

La sentinella non deve esporsi troppo, quando è stato il momento di esporsi l'ho fatto, mi sono sbattuto e ho fatto in modo che venisse ucciso un lupo.

Dopodiché sono morto, e dal cimitero ho indicato chiaramente Polle e Prisci come ultimi due lupi.

E la partita l'abbiamo vinta.

Non capisco davvero il metro di giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E voti bassi a chi ha partecipato.

Personalmente io sono il primo a dire che ho fatto errori, ma "chi non fa mai niente non sbaglia mai" è un detto reale e non per caso.

Questa politica del "ehhh hai fatto un errore, quindi paf, beccati un voto basso" la trovo idiota.

Se volete che giochiamo tutti alla Inglo cioè, tutti zitti, basta dirlo...

Hai colto in pieno quello che penso!

Il contadino che cerca di coordinare gli altri, che spinge la gente a parlare, crea un valore aggiunto per la sua squadra che spesso e volentieri viene sottovalutato.

Questa partita l'avrebbero sicuramente vinta i lupi se tutti fossero stati zitti, senza esporsi minimamente. E' anche grazie ai vari casini fatti (da me,Abs, Elayne) che il bracconiere ha potuto assottigliare la sua lista dei probabili lupi. Lo stesso si può dire riferito ai lupi: rispetto alla scorsa partita, in cui il contado è stato guidato dai lupi per 75% del tempo, in questa i lupi se ne sono stati più tranquilli. Però questo nessuno lo dice....

Con questo non voglio dire che i lupi abbiano giocato male e i contadini bene, solo che rispetto alla scorsa partita i contadini si sono giocati meglio le loro (scarse) carte e i lupi non hanno brillato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo di evitare la discussione sui voti perché è sempre un po’ antipatica.

Ma capisco il desiderio di parlarne.

Quello che hai fatto, Mist, era esattamente quello che andava fatto. Che qualunque giocatore, con il tuo ruolo, avrebbe fatto.

Ma se, diciamo, Padoin, si limita a gestire la palla con passaggi di 5-10 metri, va bene. Se lo fa Pirlo un po’ storco il naso e lo giudico da 6, visto che da lui mi aspetto almeno un lancio lungo illuminante per le punte.

La notte che Beltane si è dichiarata Protettore degli innocenti ed è stata sbranata, potevi azzardare a proteggerla. Quando Elayne ha spiegato la sua tattica, potevi vederne il potenziale e spalleggiarlo. Compreso che era necessariamente buono, potevi dargli una mano nelle scelte e nel coordinamento dei contadini… Non so, sono solo le prime cose che mi vengono in mente. Di certo tu, con maggior tempo a disposizione, avresti avuto altri spunti che nemmeno a me vengono in mente.

Pirlo era a mezzo servizio, questo lo capisco. Ma spero che non mi giudicherai insensibile se non ne ho tenuto conto nel voto finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace aver sollevato la questione voti. D'altronde ho già detto che via mail noi abbiamo smesso di darli proprio perché si creavano polemiche di questo tipo. Ma vige sempre la regola che il moderatore ha sempre ragione, vi ricordo.

Comunque io non ho nulla da ridire sui voti quanto sul fatto che i prossimi dovrebbero, secondo me, essere standardizzati. Perché, come si è detto, alcuni considerano solo il range 5-10, mentre altri spaziano dal 4 all'8 e così via. Questo fa sì che se uno gioca molto bene una partita ma il moderatore assegna voti contenuti e poi mi capita di giocare male in una partita dove invece il moderatore mette anche voti molto bassi alla fine rimane penalizzato rispetto a chi, per esempio, le ha giocate nella media entrambe o, peggio, ha giocato normalmente quella con voti più alti e non ha giocato l'altra.

Entrando nel dettaglio, in questa partita in molti hanno sbagliato e fatto errori. Sostanzialmente Tbyrds ha giocato bene (non eccezionalmente, perché di errori ne ha fatti anche lui, sparando anche a contadini e sbagliando clamorosamente non uccidendo Prisci, mossa che gli avrebbe fatto rubare la partita). È giustissimo che lui abbia un voto e mezzo più degli altri, ma non può prendere assolutamente dieci visti i suoi errori. Mentre gli altri non hanno fatto grandi giocate e hanno pure commesso diversi errori. Insomma il divario tra voti è giusto. Secondo me i voti stanno bene così (anzi, forse abbasserei il voto a Tbyrds e pure a qualcun altro, alla fine anche io ho evidentemente sbagliato tattica all'inizio, Nightbay dice che mi sono riscattato al cimitero, ma non so se basta per arrivare alla sufficienza).

D'altronde ha anche ragione di Nightbay che vuole dare un voto adattandolo alla persona. Ovviamente da Mist ci si aspetta di più, ma è anche vero che in altre occasioni (o forse anche in questa?) la sua fama può penalizzarlo e rendergli la partita più difficile, anche questo è un fattore che il moderatore tiene in conto nel giudicarlo. Per me ha senso così.

Quindi o continuiamo così e ce ne freghiamo dell'accuratezza. Alla fin fine è solo un gioco e si gioca per divertirsi, le classifiche sono giusto per aggiungere un minimo di divertimento. Oppure si cerca una soluzione per uniformare i giudizi. Ci sta che si diano solo giudizi preimpostati come diceva Prisci (una scala da uno a cinque ad esempio: assenteista inutile, giocato male, giocato nella media, buona giocata, ottima giocata). Oppure si parte dicendo chi è stato il giocatore migliore e si danno i voti agli altri come "differenza" dal suo. Come se si assegnasse il 10 al migliore e gli altri voti vanno scalando in base a quanto sono riusciti ad influire rispetto al migliore. O altro.

Se no lasciamo tutto com'è, evitiamo polemiche (anche future) e come dice Riccaz chiudiamo la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi o continuiamo così e ce ne freghiamo dell'accuratezza. Alla fin fine è solo un gioco e si gioca per divertirsi, le classifiche sono giusto per aggiungere un minimo di divertimento.

Io voto per questa! Nel senso...ok anche ai voti e le classifiche, mi piacciono le statistiche e mi piace cercare di migliorare, quando e dove possibile...ma cerchiamo di tenere a mente che è un gioco e che ci dovrebbe divertire e non far in*****re :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi o continuiamo così e ce ne freghiamo dell'accuratezza. Alla fin fine è solo un gioco e si gioca per divertirsi, le classifiche sono giusto per aggiungere un minimo di divertimento.

Io voto per questa! Nel senso...ok anche ai voti e le classifiche, mi piacciono le statistiche e mi piace cercare di migliorare, quando e dove possibile...ma cerchiamo di tenere a mente che è un gioco e che ci dovrebbe divertire e non far in*****re :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me ne frego dei voti, ma non sono d'accordo a dare un voto a secondo del potenziale di una persona. :)

Io i voti li do senza considerare chi gioca. Mi sembra sensato ...

altrimenti la classifica (che mi interessa relativamente, lo metto in chiaro) è completamente falsata. Per definizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...