Vai al contenuto

And in the end the love you take is equal to the love you make (epilogo)


Mist
 Share

Recommended Posts

scusa l'unica cosa che posso dire è ripetere quanto ha già scritto Elayne non era una partita contadini contro lupi ma coppie contro Eris l'unico interesse era far finire il prima possibile la partita le mie condizioni come quelle degl'altri, Eris a parte, erano di rimare accopiati e vivi a fine partita punto, vincere così uccidendo i lupi era oltre che più difficile più pericoloso.

Non è del tutto vero: all'inizio poteva essere lupi contro contadini oppure coppie contro Eris, sono stati i giocatori a scegliere per la seconda. Ma se fosse stato risposto picche a Prisci, sarebbe stato uno scontro contadini contro lupi e loro alleati. E probabilmente ora qualcuno si sarà pentito della scelta fatta, perchè i nomi dei lupi li sapevamo tutti (e le probabilità di vittoria erano comunque maggiori).
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'unica cosa che posso dire è ripetere quanto ha già scritto Elayne non era una partita contadini contro lupi ma coppie contro Eris l'unico interesse era far finire il prima possibile la partita le mie condizioni come quelle degl'altri, Eris a parte, erano di rimare accopiati e vivi a fine partita punto, vincere così uccidendo i lupi era oltre che più difficile più pericoloso.

Non è del tutto vero: all'inizio poteva essere lupi contro contadini oppure coppie contro Eris, sono stati i giocatori a scegliere per la seconda. Ma se fosse stato risposto picche a Prisci, sarebbe stato uno scontro contadini contro lupi e loro alleati. E probabilmente ora qualcuno si sarà pentito della scelta fatta, perchè i nomi dei lupi li sapevamo tutti (e le probabilità di vittoria erano comunque maggiori).

Scusa, ma se facevamo lupi vs contadini all'inizio, e cosi facendo, bruciavamo i lupi ... chi sarebbe rimasto con il cerino in mano una volta i lupi morti ? :D

Quelli che erano in coppia con loro.

Quindi, se tu sei contadino, vai a rischiare ? ;)

Prima di mandare al rogo lupi, provi a capire se il tuo amante lo è o meno.

E ci ho pensato pure io a bruciare tutti i lupi tranne Nightbay ... ma il punto era che avrebbero fatto lo stesso gli altri, quindi Nightbay (se fosse stato lupo, ma non lo era, eh!) sarebbe morto uguale, e io avrei perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se facevamo lupi vs contadini all'inizio, e cosi facendo, bruciavamo i lupi ... chi sarebbe rimasto con il cerino in mano una volta i lupi morti ? :D

Quelli che erano in coppia con loro.

Sì, ma anche i vedovi / le vedove di sbranamento

Quindi, se tu sei contadino, vai a rischiare ? ;)

Prima di mandare al rogo lupi, provi a capire se il tuo amante lo è o meno.

Ma rischi comunque, perchè studiando il compagno perdi tempo, e gli altri non stanno a guardare.

E' la scelta tra il basarsi sulle proprie condizioni di vittoria o affidarsi alla vittoria di qualcuno di cui devi fidarti.

Una sola partita così secondo me non basta per trarre queste conclusioni. Sono convinto che in altre partite andrebbe differentemente, lo scenario dipende fortemente da cosa capita nei primi due giorni e se fosse morto un lupo il primo rogo... chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vedove / vedovi erano ovviamente coloro che facevano coppia NON con i lupi, visto che questi avevano interesse a giocare insieme. :)

La partita prometteva tanto, e ringrazio molto Mist per un idea, ancora una volta, geniale, ma se la formula dovesse essere riproposta, bisogna tenere conto della storia di questa. :)
Ed evitare che Eris sia in coppia con qualcuno, ma qui, non vedo come fare... :-s

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vedove / vedovi erano ovviamente coloro che facevano coppia NON con i lupi, visto che questi avevano interesse a giocare insieme. :)

La partita prometteva tanto, e ringrazio molto Mist per un idea, ancora una volta, geniale, ma se la formula dovesse essere riproposta, bisogna tenere conto della storia di questa. :)

Ed evitare che Eris sia in coppia con qualcuno, ma qui, non vedo come fare... :-s

Quello è semplice. Eros non forma coppie tra tutti i giocatori, ma solo tra alcuni di essi (es. su 21 giocatori, non formerebbe 10 coppie, ne forma 8 e ci sono comunque 4 giocatori single più Eros. Eventualmente se mette Eris in una coppia, anche quella coppia non si forma sin dall'inizio e nessuno lo sa)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Sook. In tutte le partite, specie in quelle sperimentali e diverse dal solito, dipende tutto da come si mettono le cose nei primi due giorni. Se fosse morto un lupo o se almeno due lupi fossero rimasti spaiati probabilmente i lupi stessi si sarebbero messi d'accordo per vincerla da lupi e non da coppie, quindi avrebbero cercato di equilibrare le cose provando a dare spazio ad Eris e far morire i vari innamorati. A quel punto avrebbero (non dico avremmo perché parlo in generale) anche potuto valutare se far bruciare qualcuno di loro per "sventare" il termine prematuro della partita prima di aver assicurato la rottura di tutte le coppie.

Ovviamente sarebbe diventata una partita complicatissima e cambi di ruolo col ninja gli facevano un baffo. A quel punto avrebbero avuto più speranze anche i contadini spaiati visto che nel frattempo i lupi potevano venire fuori e non avrebbero potuto puntare sui voti compatti. Anche se si poteva addirittura presentare il caso di lupi e contadini spaiati che si coalizzavano contro le coppie sorpavvissute.

In questa partita però ci siamo ritrovati con tre lupi accoppiati dopo diversi giorni e l'unico spaiato era assenteista. Se fosse andata diversamente i primi due giorni chi sa cosa avremmo visto. C'è da dire che in una partita del genere tra fante innamorato di un lupo e colpi di fortuna, c'è stato poco spazio per i colpi di scena. Se si ripeterà la formula magari andrà in maniera diversa (metti che c'erano due lupi innamorati tra loro e moriva uno dei due senza apprendista diventava una guerra continua in chat lupi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscita solo ora a leggere tutto per bene..

Brida, la seconda notte, cercando di leggere tra gli indizi che dicevi di aver lasciato, mi ero convinta che tu fossi il veggente cieco..

Ora, non so se tu stessi bluffando o meno.. ma quando hai detto che Elayne e Prisci facevano parte del tuo indizio, mi sono ricordata che nel pomeriggio chiedevi cosa significasse facepalm.. e prisci ti ha postato questa immagine

:fp mi sono fatta il film che tu volessi dire che non potevi vedere, dato che avevi la mano davanti agli occhi.. quindi veggente cieco.. mi sono sentita delirante :lol e in più ho pensato che truccarti da veggente sarebbe stato controproducente, dato che con 1 punti vincevo con i contadini.. quindi ho lasciato perdere! Poi ti sei inventata la veggenza su Polle e ho pensato che fosse tutto frutto della mia immaginazione.. invece c'avevo preso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...