Vai al contenuto

Nuovi personaggi


Mist
 Share

Recommended Posts

ho sognato un ruolo, mi sono svegliato ora e lo scrivo prima di dimenticarmelo, senza pensare se ha senso (in sogno era geniale): il camaleonte.

non sa niente.

ogni frase che scrive deve essere quotata da un messaggio passato del forum.

una volta a partita, può decidere di contagiare un personaggio del suo stesso male: indicherà il ruolo (veggente, lupo sciamano) non verrà a sapere l'identità di chi ha contagiato, ma da quel momento chi detiene quel ruolo dovrà scrivere allo stesso modo.

(in alternativa: quandi decide di agire viene contagiato un lupo a caso, lui non saprà chi è ma il lupo potrà scrivere solo quotando altri messaggi)

se porta a termine il contagio e nessuno scopre il suo ruolo (stile la sfiga) si unisce alla vittoria di chiunque.

(nell'alternativa del lupo, vince con i contadini)

in sogno mi sembrava camaleonte ma avrebbe più senso pappagallo

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro "non verrà a sapere l'identità di chi ha contagiato, ma da quel momento chi detiene quel ruolo dovrà scrivere allo stesso modo" sono due condizioni contraddittorie. Perché a meno che qualcun altro faciia loro il verso scrivendo anche lui tramite questa modalità (e quindi avremmo più di due persone che scrivono a quel modo), il camaleonte/pappagallo scoprirà inevitabilmente l'identità della persona che ha contagiato. Inoltre reputo sconveniente obbligare un altro giocatore a modificare il modo in cui deve scrivere (almeno, in maniera così pesante, se fosse un solo messaggio o due-tre massimo, potrebbe già avere più senso). Anche perché per alcuni potrebbe significare scegliere l'assenteismo volontario (ad esempio io ho scritto un decimo di quello che avrei voluto e potevo scrivere solo quando ero al computer, perché da cellulare non riuscivo a fare delle ricerche con relativi copia incolla, in tempo umani e non potevo perdere tutto quel tempo). Inoltre vedo qualche difficoltà tecnica. Se ad esempio contagia un morto (visto che sceglie il ruolo e non la persona)? Se alla fine della partita non ha contagiato nessuno (magari perché è morto prima di riuscirci)? Ma soprattutto qual è il vantaggio o svantaggio per lui in funzione della partita? Potrebbe dichiararsi all'inizio e poi stare in disparte fino a quando la fazione vincente non gli propone di far uscire allo scoperto un determinato ruolo. A quel punto diventerebbe quasi una specie di rabdomante... Mi convince ben poco.

Ricorda vagamente il ruolo di "coyotizzato" inventato da una bravissima giocatrice abile ed esperta di cui non rivelerò il nome, che inserì in una partita da lei moderata questo ruolo aggiuntivo che se mantenuto per più di tre giorni comportava l'automatica sconfitta del soggetto in questione. Per liberarsi di questo ruolo aggiuntivo bisognava fare una delle seguenti tre cose:

_un totolupi in lista pubblica

_dare un voto decisivo per il rogo

_spacciarsi per un ruolo diverso dal proprio

Una volta compiuta una di queste azioni il ruolo aggiuntivo passava ad un altro giocatore in vita a caso. Lo scopo principale era quello di movimentare la partita e cercare di arginare quanto possibile l'assenteismo.

(vado a memoria, potrei aver sbagliato qualche dettaglio, ma il senso generale era questo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro "non verrà a sapere l'identità di chi ha contagiato, ma da quel momento chi detiene quel ruolo dovrà scrivere allo stesso modo" sono due condizioni contraddittorie. Perché a meno che qualcun altro faciia loro il verso scrivendo anche lui tramite questa modalità (e quindi avremmo più di due persone che scrivono a quel modo), il camaleonte/pappagallo scoprirà inevitabilmente l'identità della persona che ha contagiato. Inoltre reputo sconveniente obbligare un altro giocatore a modificare il modo in cui deve scrivere (almeno, in maniera così pesante, se fosse un solo messaggio o due-tre massimo, potrebbe già avere più senso). Anche perché per alcuni potrebbe significare scegliere l'assenteismo volontario (ad esempio io ho scritto un decimo di quello che avrei voluto e potevo scrivere solo quando ero al computer, perché da cellulare non riuscivo a fare delle ricerche con relativi copia incolla, in tempo umani e non potevo perdere tutto quel tempo). Inoltre vedo qualche difficoltà tecnica. Se ad esempio contagia un morto (visto che sceglie il ruolo e non la persona)? Se alla fine della partita non ha contagiato nessuno (magari perché è morto prima di riuscirci)? Ma soprattutto qual è il vantaggio o svantaggio per lui in funzione della partita? Potrebbe dichiararsi all'inizio e poi stare in disparte fino a quando la fazione vincente non gli propone di far uscire allo scoperto un determinato ruolo. A quel punto diventerebbe quasi una specie di rabdomante... Mi convince ben poco.

Ricorda vagamente il ruolo di "coyotizzato" inventato da una bravissima giocatrice abile ed esperta di cui non rivelerò il nome, che inserì in una partita da lei moderata questo ruolo aggiuntivo che se mantenuto per più di tre giorni comportava l'automatica sconfitta del soggetto in questione. Per liberarsi di questo ruolo aggiuntivo bisognava fare una delle seguenti tre cose:

_un totolupi in lista pubblica

_dare un voto decisivo per il rogo

_spacciarsi per un ruolo diverso dal proprio

Una volta compiuta una di queste azioni il ruolo aggiuntivo passava ad un altro giocatore in vita a caso. Lo scopo principale era quello di movimentare la partita e cercare di arginare quanto possibile l'assenteismo.

(vado a memoria, potrei aver sbagliato qualche dettaglio, ma il senso generale era questo)

era bellissimo quel ruolo :) me lo ricordo anch'io!

Troppo bello vedere gente che di solito non si rivelava mai tirare fuori le peggio rivelazioni ^_^

Modificato da Brida
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque deve scrivere frasi già dette senza quotare

io nella partita coi politici ho giocato per due giorni scrivendo solo frasi di matteo renzi, ma nessuno ha notato niente di strano

figuriamoci potendo attingere a partite passate, in cui bene o male si è detto tutto, compresi i nomi dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, senza il quote. Ma anche parziali? Ad ogni modo mi sembra troppo invasivo, pensa se venisse contagiato Elayne, verrebbe scoperto subito. Helder invece avrebbe pochi problemi. Mi sembra ingiusto che penalizzi alcuni giocatori in base al loro stile di gioco. Già il coyotizzato era impegnativo, ma almeno dava tre possibilità e lasciava più spazio alla creatività che non alla semplice ricerca con Google. Comunque non dico che sia da bocciare, parliamone, però ne farei un ruolo aggiuntivo tipo sciopera te assenteista e sindaco, come ruolo principale lo vedo poco stimolante anche perché praticamente lascia decidere a fase avanzata al ruolo con quale fazione schierarsi, in pratica avvantaggia quelli che sono già in vantaggio, poco felice per l'equilibrio della partita come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tersite ci è rimasto male che nessuno si era accorto che nella partita sulla politica aveva utilizzato solo frasi di renzi, e a distanza di tempo si è inventato questo sogno per potercelo dire.

Mi piace più pensare che ha scoperto in ritardo il mio tentativo di giocare scrivendo tutto in citazioni e voleva farmi i complimenti a suo modo.

sono vere entrambe le versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena creato una schedina che sto usando, quindi tra qualche giorno avrò del feedback, nel frattempo ve la propongo anche qui così magari lo aggiungiamo alla wiki.

Sostanzialmente ho preso il ficcanaso, depotenziato il suo potere (anche per facilitare la vita al moderatore) e poi gli ho messo le condizioni di vittoria della donna delle pulizie. Dal mio punto di vista è un modo per usare il ficcanaso (che a me piace tanto, ma che con le condizioni di vittoria attuali del sito non è giocabile e il suo potere non lo aiuta in alcun modo a rimanere in vita) e gli ho unito le condizioni di vittoria della donna delle pulizie perché mi sembra un buon ruolo per impedire le dichiarazioni. Infatti lo usavo spesso, ma poi mi dannavo nel trovare indizi da far trovare, quindi ho preso due piccioni con una fava.

Chi sei: Ficcanaso (versione modificata) [ma potremmo chiamarlo comunque ficcanaso, eliminando l'altro]
Cosa sai: Un sacco di cose che ti riguardano
Cosa fai: Sei sempre e costantemente a caccia di informazioni... spii la posta,
ascolti le telefonate...
Ogni volta che il moderatore riceve un messaggio privato relativo alla partita
che ti riguarda, te ne comunicherà il testo, eliminando però ogni riferimento a
chi abbia effettivamente scritto il messaggio. I riferimenti possono essere sia
a te come giocatore che a te come ruolo, verranno considerati anche se fatti "in
codice" (ad esempio: "il ruolo che inizia per effe"). Anche se il riferimento è
solo di sfuggita il messaggio ti verrà recapitato per intero.
Cosa devi fare: A partita finita, il Moderatore annuncerà la fine ma _senza_
dare spiegazioni né fornire l'elenco ruoli.
A quel punto potrai mandargli l'elenco di quelli che TU ritieni essere i ruoli
corretti.
Se indovini meno di X ruoli perdi. Se indovini da X a Y vinci con
i lupi mannari [o contadino, dipende dall'equilibrio della partita].

Se indovini tra Y+1 a Z ruoli vinci sia con i contadini che
con i lupi mannari. Se indovini N o più ruoli rubi la vittoria. Se a fine
partita sei ancora in vita tutti i limiti scendono di Q (quindi X-Q per
vincere con i lupi, Y+1-Q per vincere con tutti, N-Q per rubare la vittoria)
Come conti: Come contadino

Ovviamente i numeri X Y Z e soprattutto Q dipendono dal numero di giocatori totali. Comunque Q dovrebbe essere uno o due in genere. Eventualmente si può pensare di modificare la questione del bonus se resta in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...