Vai al contenuto

Nuovi personaggi


Mist
 Share

Recommended Posts

Si ma se nessuno accetta lui non vince. Però sono aperto ad ogni tipo di aggiustamento per non renderlo troppo forte (o troppo debole).

In realtà non mi dispiace già così, sto cercando di capire cosa potrebbe spingere qualcuno ad accettare, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se nessuno accetta lui non vince. Però sono aperto ad ogni tipo di aggiustamento per non renderlo troppo forte (o troppo debole).

In realtà non mi dispiace già così, sto cercando di capire cosa potrebbe spingere qualcuno ad accettare, però.

Si aggiunge un nuovo alleato con le tue condizioni di vittoria ed il tuo potere può essere usato anche quando muori. Dove si firma?
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fai: ogni giorno indichi un giocatore che durante la notte può decidere o no di darti il suo potere per la notte successiva. Se accetta sarai costretto a votare come ti indica lui nella notte in cui puoi usare il suo potere. Potrai fare questo ogni giorno ma una volta che viene accettata la tua corte non dovrai più fare il marpione e prosegui normalmente la tua partita. Se il giocatore muore, puoi usare il suo potere permanentemente prendendone il posto.

Quindi io accetto e non ho il mio potere per una notte, ma poi mi torna

Guadagno un "alleato" che può agire al mio posto in caso io muoia

Direi che salvo poteri particolari, accetterei

Poi deve votare come dico io, ma fino a quel momento non ha fazione, con il mio potere prende la mia...direi che anche il voto sarà in linea per entrambi

Forse metterei qualcosa che invece faccia passare la voglia di accettare

Tipo il potere o il voto a caso, o con una possibilità sia a caso, qualcosa che un po'spaventi

Per lui invece anche io toglierei l'immortalità

Che decida bene chi marpionare insomma

Non è che si marpiona a caso

Se lo fai colpa tua ecco :)

Però lo vedo parecchio interessante si si

ma se invece marpiona un ruolo senza poteri o con un potere singolo come funziona?

Perché se sono contadino semplice accetto al volo, che mi frega

Se sono assassino direi di no, a meno che il potere non sia doppiato, tipo lo sbrano

e per ultimo (mamma mia quanto rompo!) se marpiona un lupo con poteri prende il potere dello sbrano o quello aggiuntivo?

(pregasi non essere troppo pesanti con le mie eventuali castronerie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il giocatore che riceve la richiesta non scopre l'identità del marpione, neanche se accetta. Se sceglie un contadino semplice che accetta diventa contadino semplice ma guadagna una nuova marpionata (con possibilità di cambiare ruolo e fazione).

Se marpiona un potere singolo può comunque usarlo la notte successiva anche se è stato già usato.

Se marpiona un lupo con poteri direi che acquisice solo il potere senza sbrano aggiuntivo (che invece prende se il bersaglio è un lupo mannaro semplice) e se il lupo muore entra in lista lupi con quel ruolo. Esempio: marpiona il lupo veggente, ha il potere della veggenza one-shot che invece potrà poi utilizzare ogni notte SOLO se entra in lista lupi, quindi se il lupo veggente muore.

Se marpiona l'assassino, e lui accetta, acquisice il potere solo se l'assassino muore e con i colpi rimanenti (es: se l'assassino ha già sparato 2 colpi il marpione ne potrà sparare solo uno). Vincono insieme.

Effettivamente ci vorrebbe un qualcosa che renda "sfavorevole" l'accettazione della marpionata, su questo mi servirebbero dei consigli.

Accolgo la proposta di chi non lo vuole immortale. Io l'avevo pensata perché comunque non è un rubavittorie, ma se mi dite che così è troppo forte mi fido :)

Modificato da Ulixess
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

propongo questa cosa, sxando ke non esista già neh XD ovviam sn axta a consigli vari

chi sei: controillusionista

cosa sai: puoi sapere se è stata usata l'illusione

cosa fai: una volta sola per partita, puoi chiedere al master se quel giorno è stata usata l'illusione

cosa devi fare: vinci con i C

visto come: NON mannaro

come conti: come contadino

 

In alternativa:

cosa fai: è il master che ti comunica quando viene usata l'illusione

 

In alternativa:

cosa fai: se azzecchi  il giorno in cui viene usata l'illusione, il lupo illusionista muore

 

haha :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Non voletemi male, ma ho inventato una nuova fazione. I geek!

Ai geek non frega molto della vita del villaggio.

Ci sono i lupi? Sticazzi. Si brucia qualcuno? Sticazzi.

I geek vogliono solo isolarsi e divertirsi tra di loro.

Di giorno votano, perché altrimenti si capisce subito chi sono,ma di notte si ritroveranno in gruppo per andare alla ricerca di Pokemon nel bosco.

Si muoveranno in gruppo (saranno in due o in tre, a seconda di quanta gente ci sarà in partita) e decideranno una casa da utilizzare come poke-stop. Se quella casa sarà teatro di uno sbrano o di qualsiasi altro potere, avendo loro in mano uno smartphone riprenderanno tutto (e in fianco all'immagine ci sarà pikachu, ovviamente).

Dopo aver trovato il primo lupo si accorgeranno che collezionare lupi è più divertente che collezionare Pokemon e dunque, da lì in poi, il loro scopo sarà quello di fotografare tutti i lupi. Gotta catch'em all! 

Riassumendo: se ci sono tre lupi in gioco devono intercettare tre sbrani. Se ci sono quattro lupi in gioco ne devono intercettare quattro, e così via. 

Se uno di loro viene sbranato, perdono un elemento ma conta come un lupo intercettato.

Questa dinamica sembra una cazzata ma vi assicuro che una fazione che ha come scopo prevedere e immaginare le mosse dei lupi aggiungerà un sacco di pepe. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il ‎29‎/‎07‎/‎2016 at 17:24, Mist dice:

Non voletemi male, ma ho inventato una nuova fazione. I geek!

Ai geek non frega molto della vita del villaggio.

Ci sono i lupi? Sticazzi. Si brucia qualcuno? Sticazzi.

I geek vogliono solo isolarsi e divertirsi tra di loro.

Di giorno votano, perché altrimenti si capisce subito chi sono,ma di notte si ritroveranno in gruppo per andare alla ricerca di Pokemon nel bosco.

Si muoveranno in gruppo (saranno in due o in tre, a seconda di quanta gente ci sarà in partita) e decideranno una casa da utilizzare come poke-stop. Se quella casa sarà teatro di uno sbrano o di qualsiasi altro potere, avendo loro in mano uno smartphone riprenderanno tutto (e in fianco all'immagine ci sarà pikachu, ovviamente).

Dopo aver trovato il primo lupo si accorgeranno che collezionare lupi è più divertente che collezionare Pokemon e dunque, da lì in poi, il loro scopo sarà quello di fotografare tutti i lupi. Gotta catch'em all! 

Riassumendo: se ci sono tre lupi in gioco devono intercettare tre sbrani. Se ci sono quattro lupi in gioco ne devono intercettare quattro, e così via. 

Se uno di loro viene sbranato, perdono un elemento ma conta come un lupo intercettato.

Questa dinamica sembra una cazzata ma vi assicuro che una fazione che ha come scopo prevedere e immaginare le mosse dei lupi aggiungerà un sacco di pepe. :D

 

 

Ma anche se li metti in gara tra di loro (chi trova più lupi o il primo che li trova tutti si unisce alla vittoria, gli altri perdono e quando uno di loro muore non può più continuare a cercare i lupi. E tutto questo indipendentemente da quale fazione standard vincerà alla fine), deve venire fuori qualche dinamica interessante.

 

Ulteriore sviluppo dell'idea: chi è alle prime esperienze e vuole entrare nelle dinamiche del gioco potrebbe partecipare ad una partita come geek dichiarato (il ruolo è noto a tutti), avrebbe il suo motivo per seguire in maniera attiva la partita senza interferire con chi "la gioca". Questo potrebbe risolvere uno dei problemi secolari del gioco (se un geek abbandona a metà partita, non crea nessun fastidio per gli altri giocatori)

Modificato da Sook
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i Geek vanno a caccia di Pokemon si potrebbe farla grassa e dividerli in base al team scelto dal giocatore in Pokemon Go e a quel punto entra in gioco la sfida a chi trova prima i Lupi. Se il random dice che è Geek uno che a Pokemon Go non gioca lo si assegna a un team arbitrario o casuale. Ovviamente la chat di Geek ce l'hanno quelli nello stesso team. Mi immagino già una partita in cui ci sono 3 Geek di una squadra e 1 di un'altra e i primi che negano che questo lo sia, per farlo fuori e vincere la sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tornando su Trusis mi sono ricordato di una cosa figa che loro hanno e noi no: l'urlo dei lupi/trusis.

In cosa consiste? Semplicemente i lupi possono "urlare" in pubblico, ovvero scrivere senza essere riconosciuti.

Potremmo pensare a qualcosa del genere, magari affidando al master gli interventi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mist dice:

Tornando su Trusis mi sono ricordato di una cosa figa che loro hanno e noi no: l'urlo dei lupi/trusis.

In cosa consiste? Semplicemente i lupi possono "urlare" in pubblico, ovvero scrivere senza essere riconosciuti.

Potremmo pensare a qualcosa del genere, magari affidando al master gli interventi.

 

 

Se ho capito bene, è come gioco io di solito. Qualche volta nei lupus venivano messi due giocatori (un lupo e un cittadino) che ogni giorno potevano far pubblicare un testo anonimo dai master. Si poteva anche fissare l'orario in cui dirlo, per essere magari offline dalla partita, ma far arrivare cmq in piazza il messaggio.  Lo si usavano per confondere o per guidare, a seconda del ruolo, e spesso c'erano anche scontri tra  i messaggi anonimi, per farsi riconoscere buono e di stile, e dichiararsi implicitamente.

 

Ogni tanto usavamo anche un'altra variante esterna ai poteri, del tipo che ogni giorno i master estraevano con random un giocatore, e quest'ultimo poteva far pubblicare un messaggio anonimo. Ovviamente i lupi venivano conteggiati due o più volte, per avere le stesse possibilità dei cittadini di essere pescati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...