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#9 - Forumwalk Empire - Iscrizioni aperte


The Duke
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New York, 1923

Due quartieri, Manhattan e Brooklyn.

Due Boss della Mafia, Al Capone e Don Vito Corleone, con i loro Consigliòri, impegnati a fare affiliati.

La feccia che popola i vicoli e conduce sporchi traffici in città.
La Legge, che cerca di riportare l’ordine.
E ovviamente i Licantropi, che non possono mai mancare.
Benvenuti a Forumwalk Empire.

Struttura del gioco.

E’ simile al “doppio villaggio” alla Mist, con alcune modifiche.
I personaggi nascono suddivisi in due quartieri (Manhattan sarà inizialmente più popolato di Brooklyn)

Ogni quartiere conta come villaggio a sé stante, e solo chi vive in quel quartiere può parlare, votare e AGIRE con i poteri (sempre all’interno dello stesso quartiere), ma tutti possono sempre leggere tutto. Il quartiere che conta ai fini
della vittoria è Manhattan (dove si decidono le sorti della città – equivalente al villaggio dei vivi). Ogni sera, a Manhattan, la corte (rogo) esilierà a Brooklyn qualcuno.

A Brooklyn, invece, si decide ogni giorno chi merita di salire a Manhattan. LE DUE persone piu votate di notte, senza passare da arringa e ballottaggio (diciamo che è tutta un arringa unica durante il giorno, visto che lo scopo è salire a Manhattan).

Chi muore (in entrambi i quartieri) va all’Ospedale (cimitero), che è unico per tutta New York (con il Primario che fa le veci del Guaritore); si risorge sempre a Manhattan, indipendentemente dove si trovi in quel momento il Primario.

RUOLI IN GIOCO:

CITTADINI MAFIOSI (contano cittadini, ma vincono solo come Mafiosi)

Famiglia Capone

1 - Il Padrino: Salvatore “Al” Capone.

Chi sei: sei il Boss della famiglia e devi eliminare i lupi che minacciano la tua città, senza farti ammazzare e eliminando il Boss della famiglia rivale.

Cosa fai: Hai 2 poteri notturni (puoi usarne solo 1 per notte, e solo 1 volta):

- l’offerta che non si può rifiutare: mettendo la classica testa di cavallo nel letto di qualcuno, lo farai scappare direttamente a Brooklyn al mattino successivo (va usato a Manhattan)

- omicidio: a partire dalla seconda notte, indichi a un tuo sicario di uccidere qualcuno (potere che equivale alla sbranata, e dunque non infallibile);

Come vinci: per vincere, devi prendere il controllo di Manhattan. Vinci, e tu e i tuoi familiari rubate la vittoria ai cittadini, se, quando tutti i lupi sono morti:

  • anche il tuo acerrimo nemico Don Corleone è morto oppure
  • i membri della tua famiglia in vita sono superiori al numero di cittadini di legge in vita ed ai membri dell’altra famiglia.

Altrimenti perdi.


2 – Consigliori Frankie “Mani Pesanti” Capone.

Chi sei: sei il braccio destro del tuo Padrino (vedi sopra) e parli con lui in lista.

Cosa fai: se il Padrino viene ucciso in modo fisico (dai lupi o in qualsiasi altro modo) ti sacrifichi tu al posto suo, a patto di essere nello stesso quartiere. Puoi sacrificarti solo una volta.


Una volta a partita, di notte, puoi usare il potere della Corruzione: indichi un altro giocatore del tuo quartiere:

  • se è parte della feccia, la sua corruzione è automatica: da quel momento è a tutti gli effetti membro della famiglia ed entra in lista e vince solo col Padrino (mantiene i suoi poteri).
  • se è un cittadino di legge, o un rubavittorie, la decisione sta a lui: se si fa corrompere, entra in lista e da quel momento vince solo con il Padrino (mantenendo i poteri); se rifiuta, scoprirà chi sei
  • se è un Lupo, verrai sbranato;
  • se è qualcuno dell’altra famiglia, fallirai, e lui scoprirà chi sei

Se per qualche motivo fallisci la corruzione (o viene rifiutata), puoi riprovare, finchè non ti riesce.


Come vinci: vinci se vince il tuo Padrino.


La Famiglia Corleone

3 - Il Padrino: Vito “Don” Corleone. Vedi sopra

4 – Consigliori Johnny “L’incazzuso” Corleone. Vedi sopra.


CITTADINI FECCIA

Contano come cittadini, e le condizioni di vittoria sono quelle della scheda. Ma sono corruttibili automaticamente dalle due famiglie mafiose e, se vengono corrotti, la loro condizione di vittoria diventa “vinci se vince il tuo Padrino”


5 – Meretrice.

Ogni notte scegli chi portare a letto.

  • Se è lupo, vieni sbranata;
  • Se non è lupo, lo proteggi dai lupi e dai mafiosi (sicario) ma non dall’assassino.
  • Se i lupi o il sicario vengono da te, morite tu ed il cliente (a meno che – nel caso del sicario - il tuo cliente
    non sia il padrino stesso o il suo consigliori)

Se entri a far parte di una Famiglia, puoi andare a letto (proteggendoli) a turno il padrino e il consigliori.


6 – Esperto di Esplosivi

http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=130

7 – Guardone

http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=32

8 – Sonnambulo

http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=108

9 – Kamikaze

http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=41

10 – Maniaco

http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=225. Notare che sei prolupi finchè non vieni affiliato a una famiglia.


CITTADINI DI LEGGE.

Contano come cittadini. Possono scegliere se accettare di entrare nelle Famiglie mafiose. Chiunque accetti di essere corrotto, perde le sue condizioni di vittoria e vince solo con il Padrino!


11 – Primario dell’ospedale (guaritore).

Dalla Notte 2, puoi riportare in vita una persona che è all’ospedale, in pratica sei il classico guaritore. Quando vieni ucciso, in qualunque modo ciò avvenga, ma una sola volta a partita, il tuo team di medici eccezionali farà un lavoro magistrale durante tutto il giorno e la notte successivi, riportandoti in vita;


12 – Il capo della Polizia (veggente).

Ogni notte puoi, a tua scelta, decidere di mandare qualcuno in prigione (ci andrà al mattino appena svegli, prima dei traslochi). Quella persona non potrà nè votare nè essere votata per il rogo, nè potrà agire la notte seguente. La mattina successiva, "qualcuno" pagherà la cauzione e la persona verrà liberata (tu nel frattempo avrai fatto arrestare qualcun'altro)

  • Se incarceri un Padrino, prendi 2 punti; uno membro della famiglia, un rubavittorie o un lupo: 1 punto; uno della feccia: 0 punti; uno della Legge, -1 punto.
  • Ti verranno comunicati i punti all'inizio di ogni giorno (quindi puoi dedurre il ruolo o quasi, meglio di un veggente!)

Vinci con i Cittadini se questi vincono, ma perdi se sei a 0 punti o sotto.


13 - Medico Legale (medium).

Ogni notte, puoi effettuare l'autopsia sul corpo di uno dei personaggi all’Ospedale. Riuscirai a stabilire con esattezza che ruolo aveva (in pratica sei il medium). Una sola volta a partita, puoi decidere di coinvolgere tutto il tuo team di CSI, e riuscirai a scoprire anche con precisione CHI è stato a uccidere e COME (uno a caso dei lupi, o i mafiosi, o il killer, o altro).


14 - Investigatore

http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=161

Oltre a ciò conosci l’identità del capo della Polizia fin da subito

15 – Sentinella

http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=4

16 – Sbirro che dirige il traffico

Una volta a partita, puoi mandare in tilt il traffico: tutti quelli che agiscono spostandosi o che ricevono visite (quindi tutti tranne Capo della Polizia, Medico Legale, Primario) non potranno agire perchè sono imbottigliati nel traffico.

Agiscono solo i lupi, ed i 3 di cui sopra.


PERSONAGGI A SE STANTI RUBA-VITTORIE.

Non vengono conteggiati e vincono in base alla loro scheda.

Chiunque accetti di essere corrotto, perde le sue condizioni di vittoria, perde i poteri e vince solo con il Padrino!


17 – Il Trafficante di Alcoolici.

Cosa sai: che la città ha bisogno di te e del tuo rum di bassa qualità

Cosa fai: ogni notte, a partire dalla 2, PUOI consegnare casse di alcool a qualcuno:

  • se non è un rappresentate della Legge, fai un punto (anche ai lupi piace bere)
  • se è della Legge, perdi un punto

Come vinci: se arrivi ad avere, in qualsiasi momento, 6 punti, rubi la vittoria a tutti.


18 – L’assassino “à la Duke”.

Cosa sai: Hai 2 Obiettivi (e ovviamente 2 colpi in canna).

Cosa fai: spari quando vuoi i tuoi colpi (a partire dalla Notte 2). Il tuo colpo va sempre a segno, non ci sono sicari o meretrici o esperti di esplosivi che tengano.. sei troppo forte.

Come vinci: se azzecchi entrambi i colpi, vinci da solo e la partita finisce. Se avevi sbagliato il primo ma azzecchi il secondo (o viceversa), vinci con chiunque, e resti vivo. Se li hai sbagliati entrambi muori pure tu (sei troppo scarso per sopravvivere in questa città) e non puoi essere resuscitato.

19 - Agente Segreto

http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=95


LUPI

20– Lupo Signore della Rupe http://www.pbems.net...ina.php?role=55

21 - Lupo Veggente. Ogni notte puoi sondare qualcuno. Sei molto intuitivo, per cui ti verrà detto se è mafioso o feccia o della legge o un ruba vittorie.

22 - Lupo Sciamano http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=28

23-24 – Lupi Mannari semplici

Modificato da The Duke
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Inviato (modificato)

Lista provvisoria e soggetta a modifiche.

Serve solo a darvi un idea.

Vi può piacere?

Commenti, dubbi, perplessità, migliorie?

Intanto penso alla distribuzione nei quartieri, è chiaro che i due Padrini e consigliori partono entrambi a Manhattan, per il resto cerco di equilibrare (no estrazione).

Come in ogni mia partita, non c'è monetina.. ci sarà un ordine di azione ben preciso e può essere che qualcuno cambi fazione durante la notte o muoia prima che arrivi qualcun'altro. Cose che capitano

Modificato da The Duke
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Quindi, se ho capito bene.. ci sono 2 villaggi (quartieri) in cui tutti agiscono.. se muoiono finisco all'ospedale (cimitero) dove non agiscono e possono tornare su solo tramite guaritore.. però.. per poter contare ai fini della vittoria devono stare a Manhattan.. right?

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Quindi, se ho capito bene.. ci sono 2 villaggi (quartieri) in cui tutti agiscono.. se muoiono finisco all'ospedale (cimitero) dove non agiscono e possono tornare su solo tramite guaritore.. però.. per poter contare ai fini della vittoria devono stare a Manhattan.. right?

Esatto!!

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Quindi, se ho capito bene.. ci sono 2 villaggi (quartieri) in cui tutti agiscono.. se muoiono finisco all'ospedale (cimitero) dove non agiscono e possono tornare su solo tramite guaritore.. però.. per poter contare ai fini della vittoria devono stare a Manhattan.. right?

Esatto!!

sarà il caos!! Mi piace!!! :bigemo_harabe_net-179:

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Sì ma Al Capone nel 1923 era poco più che un fattorino. :D

4 Mist

Mi iscrivo anche se non vado pazzo per le partite con troppi ruoli inventati al momento e troppe variazioni.

Modificato da Mist
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Sì ma Al Capone nel 1923 era poco più che un fattorino. :D

4 Mist

Mi iscrivo anche se non vado pazzo per le partite con troppi ruoli inventati al momento e troppe variazioni.

Si ma dopo che ne abbiamo fatte 8 con ruoli pbems, e senza un'ambientazione forte, ci sta.

E poi, nn sono ruoli complicati

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