Vai al contenuto

Il giocatore più sopravvalutato della storia


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

  • 5 settimane dopo...
Il 31/8/2018 at 14:14, GURU baba rey dice:

Secondo me il giocatore più sopravvalutato della storia è Cristiano Ronaldo.

Tutti a dire CR7 qua, CR7 là e poi in serie A che fa ? Zero gol.

 

Sto cambiando idea anch'io, anche perché nel fantacalcio live con gli amici l'ho preso e quel porco non segna mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
15 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

questo genetista dovrebbe impiegare meglio il suo tempo, tipo provando a clonare scrigno. i phora sarebbero un luogo splendido con 2 scrigni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Beh si dai, è molto intelligente uppare il topic dopo l'ennesima doppietta che sicuramente cambia radicalmente la quintalata di cose scritte e riscritte in questo topic, sul significato della parola "sopravvalutato" nella lingua italiana, sul fatto che quando ho aperto il topic quasi tutti lo consideravano il più forte di tutti i tempi mentre quell'altro non se lo cagava nessuno, sul fatto che ha giocato sempre e solo in una squadra e in un campionato (prendendo batoste su batoste nelle uniche occasioni in cui gioca in un contesto diverso, con la nazionale)... eh si, la doppietta di ieri cambia tutto, ho ufficialmente cambiato idea!! :D:D:D 

 

Comunque colgo l'occasione per una piccola statistica rivolta ai tanti che mi hanno sempre insultato e sbeffeggiato (mi scoccia quotarli ma siete proprio tanti), in merito alla maggiore difficoltà di fare gol nel campionato italiano, rispetto a quello spagnolo.

Non è Messi ma è quell'altro, la proporzione sarebbe probabilmente simile.

(stagione - gol fatti / partite giocate - media gol a partita)

2009/10: 33/35 = 0,94

2010/11: 53/54 = 0,98

2011/12: 60/55 = 1,09

2012/13: 55/55 = 1,00

2013/14: 51/47 = 1,09

2014/15: 61/54 = 1,13

2015/16: 51/48 = 1,06

2016/17: 42/46 = 0,91

2017/18: 44/44 = 1,00

2018/19: 27/40 = 0,675

Le parole le porta via il vento, i numeri invece rimangono... e francamente comincio a stufarmi di avere proprio sempre ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che in Spagna sia più facile segnare che in Italia, lo dimostrò a suo tempo anche Vieri, con 24 reti in 24 partite, e giocava nell'Atletico, non il Real o il Barcellona che fanno cinque goal a partita e segna pure il magazziniere per sbaglio, e nessuno si sognerebbe mai di definire Vieri il più forte attaccante della storia.

 

Messi in Italia farebbe meno goal di Ronaldo perché meno resistente alle botte, in senso proprio di mazzate date dai difensori. E lo stesso Ronaldo, in un altra squadra diversa dalla Juve, o dieci anni fa, avrebbe fatto meno goal di quanti ne fa ora.

 

Concordo anche con Ronnie quando dice che Messi in nazionale ha preso batoste su batoste. Ricordo una partita dei mondiali, gli capitarono tre punizioni, le tirò così a minchia che mi aspettavo da un momento all'altro che Maradona, in quella partita allenatore, entrasse in campo e le calciasse lui. Scalzo. Con il trippone che gli nascondeva dove fosse il pallone (e anche l'uccello). E almeno una - sicuro come la morte - la metteva dentro. La punizione, non l'uccello.

 

Che poi Messi sia il giocatore giocante dalla tecnica migliore (che non vuol dire necessariamente essere il miglior giocatore), nessuno sano di mente lo metterebbe in dubbio. Ma se risalta così tanto non è perché sia il più forte di sempre, semplicemente mancano giocatori di livello a condividerne le attenzioni. Tra l'altro, Messi risulta devastante quando sta bene fisicamente al 100% e corre al doppio degli altri, non si stanca mai (e c'è da capire come) mentre basta che sta un po' male per risultare anonimo, cosa che, né a Ronaldo succede, né, per esempio, a un Baggio che giocava anche da fermo.

 

E visto che ho citato Baggio, chissà cosa avrebbe fatto in Spagna, e senza infortuni. Purtroppo non lo sapremo mai.

Modificato da Apolide
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Apolide dice:

Che in Spagna sia più facile segnare che in Italia, lo dimostrò a suo tempo anche Vieri, con 24 reti in 24 partite, e giocava nell'Atletico

 

Nella stagione 2002/2003 Vieri all'Inter ha segnato 24 gol in 23 partite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto un gol a porta vuota e uno su punizione (bellissimo ma sono gol che fanno storia a se). Per il resto ha fatto molto poco. 

Che poi sia comunque fortissimo non si discute, ma la serata di ieri lo ha visto dormiente per gran parte della partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...