Vai al contenuto

Non è facile trovare le parole


Mist
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Mist dice:

Comunque una volta un mio amico appassionato di oroscopi mi aveva fatto una scheda legata a data e ora di nascita molto figa. 

 

Ma quello non è l'oroscopo, è il tema natale.

L'oroscopo è la previsione in base al tuo segno di quello che potrà accaderti in futuro. (detto in parole povere)

Il tema natale è trovare dove erano le varie stelle/pianeti al momento in cui sei nato e da li trovare che tipo sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Mist dice:

Esatto, il tema natale! 

Ricordo che il tizio, guardando il mio, mi disse che stando a quello che vedeva avrei dovuto incazzarmi ogni cinque minuti per qualsiasi cosa e mi colpì molto (praticamente non mi conosceva) 

 

bastava che ti conoscesse da 5 minuti nei quali ti eri già incazzato!

 

io ho trovato una tipa mia omonima (mio stesso cognome e nome al femminile) che entusiasta di questa coincidenza (essere mia omonima), facendo l'astrologa di mestiere (e qui niente da dire, giù il cappello se riesce a farci dei soldi) mi ha fatto dono della mia carta astrale (credo si chiamasse così).

era in brodo di giuggiole perché di lì a poco avrei vissuto una "onda galattica", in pratica una botta di culo interplanetaria per un periodo di circa un mese in seguito a una serie di rare congiunture astrologiche. Io poi l'ho attraversata senza notare grossi cambiamenti e senza rendermene troppo conto, ma vabbè, a caval donato non si guarda in bocca.

 

Quando m'è nata la figliola, il 21 giugno, data da segni cuspidi, le ho chiesto se fosse cancro o gemelli (quantomeno per rispondere a una domanda che avrei ricevuto spesso) e mi ha regalato una carta lunghissima in cui dice un sacco di cose sulla bimba e sulla sua famiglia. quella mi è piaciuta di più, però ora non mi ricordo mai nemmeno se la mi figliola è cancro o gemelli (mi pare la prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2016 at 21:23, pin up dice:

Il carattere non è legato alla genetica

Non so cosa tu definisca come carattere, ma diversi studi confermano numerosi tratti di personalità come ereditari (fra cui le abilità sociali e l'attitudine ad apprendere). 

 

Altri studi confermano che il resto della varianza non genetica dipende dall'ambiente (che cambia anche all'interno della stessa famiglia, per cui due fratelli, anche gemelli, percepiscono l'ambiente in maniera non uguale). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toremoon dice:

Non so cosa tu definisca come carattere, ma diversi studi confermano numerosi tratti di personalità come ereditari (fra cui le abilità sociali e l'attitudine ad apprendere).

 

Quindi secondo questi studi da genitori poco intelligenti nascerebbero figli poco intelligenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MasterMatrix dice:

L'oroscopo è la previsione in base al tuo segno di quello che potrà accaderti in futuro. (detto in parole povere)

 

Non è esattamente così, l'oroscopo non ha la capacità di prevedere cosa ci può succedere in futuro, ma da indicazioni su come ci si potrebbe muovere in periodi futuri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...