Vai al contenuto

Allenatori che non mangiano cose


The Duke
 Share

Recommended Posts

Speriamo che l'anno prossimo anche il Milan la affronti seriamente e non la snobbi come ha sempre fatto! :p

Il Milan l'El l'ha giocata pochissime volte, non ricordo neanche quando

Però galliani mentre giocava la CL ha sempre ammonito le squadre italiane che qualche anno fa snobbavano la EL

Vediamo l'anno prossimo

Noi se andiamo in champions (ma non credo) andiamo a fare figure di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso aspetto l' elenco di 5 partite delle 15 delle juve dove la fortuna è stata determinante, io ne ricordo 1, con i relativi episodi :)

Le partite dell'inter le ho viste, ha avuto fortuna in praticamente tutte quelle che ha vinto, robe da un tiro in porta e gol contro 5 o 6. Occasioni nitide degli avversari sventate da handanovic.

Certo ori a erano più convinti e quindi si salvavano più facilmente

Sono allibito.

Non volevo fare paragoni tra le squadre, volevo solo fare notare come la fortuna sia sempre determinante, anche quando a vincere è la più forte, anche se la squadra che vince ha meritato di farlo.

Alla Juve è capitato varie volte nelle 15 vittorie, non solo nei due episodi più clamorosi (col Napoli e nel derby, non so a quale dei due ti riferivi), ma anche recentemente col Genoa (1-0 su autogol senza in pratica mai tirare in porta) e in altre partite risolte solo nel finale (a memoria Fiorentina e Roma) che sicuramente avrà meritato (non le ho viste) ma che in altri momenti e senza l'aiuto di un pizzico di fortuna sarebbero potute tranquillamente finire diversamente.

Quelle partite erano state tanto diverse da Juve-Udinese o Juve-Frosinone di inizio campionato? Può darsi eh... io ne ho viste ben poche (e non ho visto neanche quelle due), ma non credo più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò che a me non dispiace fare l'Europa League: hai la possibilità di fare una competizione europea con squadre del tuo livello (evitando figuracce che in Champions sarebbero inevitabili in questo momento), e nella prima parte anche di schierare giovani da fare crescere e che in campionato non giocherebbero mai.

E poi la posso vedere su Sky! :)

Speriamo che l'anno prossimo anche il Milan la affronti seriamente e non la snobbi come ha sempre fatto! :p

A parte che io tifo per ogni competizione a cui partecipa il Milan, e tra l'altro ero a San Siro nelle due ultime finali di coppe Italia vinte, nel '77 quando molti di voi non erano ancora nati e noi dalla B battemmo i cugini 2-0, gol di Maldera e Braglia!

Guardate i passaggi che sapeva fare Rivera! Prendete un Pirlo e moltiplicatene la bravura per 10! Divino! :heart:

Poi c'ero anche nel 2003, tre giorni dopo la CL vinta a Manchester con la Juve quando conquistammo la coppa contro la Roma... :) La famosa partita delle corna di Cassano all'arbitro... :D Che cafone! Una sola giornata di squalifica gli diedero!

Tornando alla EL, per me è la Coppa Uefa, e a me è sempre dispiaciuto non vincerla (ovvio che non la facevamo perché gareggiavamo per la CL/Coppa Dei Campioni) ma mettere in bacheca l'unica coppa che ci manca, anche per potere dire che abbiamo vinto veramente TUTTO, non mi dispiacerebbe affatto! :D

E poi hai ragione, le milanesi non sono ancora pronte per la CL, meglio evitare figuracce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo più o meno così, l'Inter quando vinceva sempre 1-0 non era perchè era "cinica e spietata" ma perchè "aveva culo" e ora il culo è finito, ma le prestazioni penso siano similari.

Magari sbaglio non avendole viste tutte le partite dell'Inter.

È esattamente così

Ma neanche per idea.

L'idea di solidità che dava quell'Inter non è giustificabile solo dicendo "era culo", perché gli avversari avevano mezza occasione a partita mentre adesso facciamo acqua da tutte le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ronnie. Non si può dire che l'inter era prima e vinceva in un certo modo per culo.

Avevano una solidità difensiva e una tigna diverse da adesso. Poi grazie al culo qualche pareggio è diventato un 1-0 con conseguente boost di morale

in un circolo virtuoso che li ha portati in alto.

Di sicuro non sono da primi due posti ma se si ripigliano se la giocano per il terzo, il momento negativo l'hanno passato tutte (forse solo la Viola è stata costante finora). C'è da dire che adesso gli episodi girano storti per l'Inter ma come prima non era solo culo, ora non è solo sfortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando otieni risultati importanti nel calcio (tipo le 15 vittorie consecutive della Juve d quest'anno o i 102 punti di Conte) non è solo questione di culo, ma sicuramente concorre anche una certa dose di fortuna. prima o poi capita la partita vinta 1-0 grazie a un goal in fuorigioco millimetrico o a una papera del portiere avversario o perchè gli altri si mangiano un goal già fatto.

Stesso discorso quando becchi una striscia negatica (senza vittorie), mon è solo sfiga ma spesso un po' di sfortuna c'è.

Quindi hanno ragione gli interisti a dire che la classifica alla pausa non erafrutto solo di fortuna (anche se probabilmente la dea bendata in qualche occasione li ha favoriti), il problema vero è che c'è stata una totale involuzione.

In questo momento vedo molto meglio il Milan dell'Inter perchè certi trend negativi sono difficili da invertire e l'Inter mi pare una squadra completamente sfiduciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la juve ha avuto rogna con chievo e udinese, col frosinone non la considero rogna perchè se a 1 minuto dalla fine in casa col frosinone invece di gestire palla gli concedi un angolo ti meriti il pareggio.

Un po' come l'inter in casda col Carpi, non è rogna, è pirla Ljajic .

Viceversa con Chievo e udinese ha attaccato e tirato tutta la partita e la palla non è entrata mai.

Ha avuto fortuna invece con il Napoli e se vogliamo col Genoa. Col Torino ha segnato all'ultimo minuto ma con un'azione normale e con una buona partita giocata, quyindi siamo ben distanti dall' un terzo di partite che dice Ronnie :D

Certo che se parla senza aver visto le partite :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Prosegue il filotto di allenatori che nn mangiano le cose. 

Stavolta è toccato a Frank de Boer che nn è arrivato nemmeno ai Tartufi e alle castagne. 

 

Penso che Pioli sia una scelta saggia che forse andava fatta prima. 

 

Montella per ora sia via verso panettone ,  colomba,  anguria e fichi. Ma chi lo può dire . . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fissare il calendario dei licenziamenti alimentari per fare chiarezza.

Cacciato/dimesso ad agosto : non mangia l'uva.

Settembre: mele

Ottobre: castagne 

Novembre: radicchio rosso

Dicembre: panettone 

Gennaio/ febbraio: frittelle/crostoli

Marzo/aprile: colomba/capretto 

Maggio: fragole

Giugno : ciliegie 

Luglio: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...