Vai al contenuto

Squadre B


Toremoon
 Share

Recommended Posts

20 minuti fa, Polle dice:

Cioè non vedo poi squadre tanto più prestigiose fuori dalla seria A

 

Se guardiamo alla storia della serie A e all'importanza delle piazze: Parma, Cagliari, Bari, Padova, Triestina, Vicenza, Brescia, Venezia, Ascoli, Ancona, Catania, Salernitana, Foggia, Lecce sono tutte squadre molto più prestigiose di quelle che ho citato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MasterMatrix dice:

Intanto è da un pò di tempo che, in Europa, vince la tecnica sopra la tattica. Bisognerebbe riflettere un pò anche su questo

 

Insomma, l'Atletico è un trionfo di tattica, e il Leicester idem.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

 

Insomma, l'Atletico è un trionfo di tattica, e il Leicester idem.

 

 

 

Il Leicester, si. L'Atletico è un misto. Poi Real, Villareal, Siviglia, Barca, 

Insomma, non sono contro la tattica, sia ben chiaro, ma bisognerebbe insegnare più tecnica e, quindi, credo che le squadre B possano essere una cosa positiva in quel senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io credo che non c'entri molto, è un discorso legato alle giovanili. Pensare che in Italia si possa smettere di insegnare tattica e improntare tutto il lavoro fin da bambini sulla tecnica è utopia. Piuttosto bisognerebbe fare in modo di migliorare certi reparti, secondo me in Italia non crescono più grandi difensori e questo sì che è davvero grave.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mist dice:

Sì ma sono eccezioni, da noi ormai è la norma. Il Sassuolo è pieno di soldi ma ha 100 tifosi.

 

 

 

Che sia questo il problema? O meglio: perchè si va sempre a tifare per le grandi e non per le squadre locali? Ed è un problema prevalentemente nostro solito, quello del saltacarrismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, si tifa per chi ti stimola la fantasia da piccolo, in sostanza. Il Sassuolo la stimola?

 

Sassuolo (Sasôl in dialetto modenese) è un comune italiano di 40 884 abitanti della provincia di Modena in Emilia-Romagna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Mist dice:

Mah, si tifa per chi ti stimola la fantasia da piccolo, in sostanza. Il Sassuolo la stimola?

 

Sassuolo (Sasôl in dialetto modenese) è un comune italiano di 40 884 abitanti della provincia di Modena in Emilia-Romagna.

 

 

 

Vale per tutte le squadre che non sono capoluoghi allora. E a quel punto devi fare un altro tipo di ragionamento.

 

in ogni caso, io non son contrario alle squadre B ma dipende come vengon gestite. Bisognerebbe aver il coraggio di provare 1 anno con 1 progetto pilota, magari anche in serie D, e da li veder come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mist dice:

 

Se guardiamo alla storia della serie A e all'importanza delle piazze: Parma, Cagliari, Bari, Padova, Triestina, Vicenza, Brescia, Venezia, Ascoli, Ancona, Catania, Salernitana, Foggia, Lecce sono tutte squadre molto più prestigiose di quelle che ho citato. 

 

Ti do ragione sul Parma in quanto a prestigio, mi sono dimenticato.

 

Poi abbiamo il Cagliari che ha vinto uno scudetto.

 

Le latre hanno sicuramente più tifosi di quelle che ci sono ora ion serie A, ma non le definirei prestigiose. Se fossero in A, Parma e Cagliari escluse, da loro giocherebbero gli stessi che ora ci sono nell'empoli, nel chievo e nel carpi, e giocherebbe gente più scarsa di quella che c'è nel Sassuolo per cui non credo che cambierebbe qualcosa in fatto di crescita dei giovani se ci fossero quelle squadre in serie A. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Oggi ci sono giocatori in esubero della Serie A che vanno in Serie B; una volta, invece, erano quelli della Serie B che venivano acquistati dalla Serie A

 

Interessante, ma non so perché, non mi convince. 

 

Bella testa, comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
1 ora fa, Ronnie Rava dice:

Ho visto Vitale venerdì per la prima volta. Sicuramente ha molto talento ma per il momento è molto lezioso, poco concreto. Un intero campionato di serie B dovrebbe riuscire a "indurirlo" un po'.

grazie.

sono curioso di sapere se le tue osservazioni saranno in linea con quelle che mi derivano dal suo periodo in primavera.

in che ruolo ha giocato? perché dovrebbe essere una mezz'ala, al limite un centrale di centrocampo, mentre vedendo la formazione sembra quasi abbia giocato da esterno offensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha iniziato da esterno offensivo (per via di varie defezioni in attacco) ma era palesemente fuori ruolo (non ha il passo per giocare lì).

Dopo un quarto d'ora c'è stato un cambio di modulo da 4-3-3 a 4-3-1-2 e lui ha giocato trequartista puro fino a quando è uscito.

Penso anch'io che il suo ruolo naturale sia mezz'ala ma per la situazione attuale della rosa del Cesena (abbondanza a centrocampo, carestia in attacco) dovrà per forza ritagliarsi uno spazio un po' più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...