Vai al contenuto

Qui tutti i tifosi del magico Padova


Mist
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che scontro di giganti. Un torinista e un milanista che discutono di calcio, ci manca solo Iron.

ps In effetti però questa volta c'ha ragione dr. jackill Sil (in quanto parla come bresciano e non come milanista)

pps e valorizzare solomon no?

... e il Mantova come gioca? Sicuramente meglio del Brescia, e la moglie dello Svevo apparirà dalle nebbie per confermarlo... hø hø hø

Link al commento
Condividi su altri siti

Che scontro di giganti. Un torinista e un milanista che discutono di calcio, ci manca solo Iron.

ps In effetti però questa volta c'ha ragione dr. jackill Sil (in quanto parla come bresciano e non come milanista)

pps e valorizzare solomon no?

Ma parli di Solomon Burke e della Solomon Brothers?

ppps ma quando è previsto l'arrivo della nebbia?

non mi dire che è già arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E a furia di tirare la corda si spezza. Certo, non siamo l'Inter e quindi l'episodio del rigore di oggi non farà il giro delle trasmissioni, ma è altrettanto scandaloso. Il difensore va sul pallone fuori area di mezzo metro: rigore. Da lì in poi (ma anche prima) mole di gioco impressionante che però si scontrava contro la barricata alzata dall'Albinoleffe, una delle squadre più scarse che abbia mai visto. Servirà da lezione. Sperando che prima o poi arrivi anche qualche episodio favorevole (il Torino ormai è fuggito, su, mica lo disturbiamo :) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Allora. Primo tempo di assoluto dominio del padova. E' capitato diverse volte quest'anno, è il gioco di Ventura: il primo tempo basso profilo, provare a pungere ma senza faticare troppo, priorità studiare l'avversario. Tuttavia, se l'avversario gioca sono cazzi. E qua sono stati cazzi, abbiamo rischiato molto in almeno 2-3 occasioni.

Inizio del secondo tempo e arriva il gol meritato. Che tra l'altro a me è piaciuto particolarmente. Di ginocchio tra l'altro (alla tedesca il ginocchio vale...mmm....8 punti??? :p ). Poi siamo venuti fuori noi, subito dopo. Il padova accusa, il toro viene fuori. Se nel primo tempo qualche occasione l'abbiamo avuta è nel secondo tempo che siamo venuti fuori. Il leitmotiv della partita è stato lo spegnimento di tutto l'impianto di illuminazione, cosa che cozzava un po' con la scarsa illuminazione del sole autunnale. Ci è stato rubato il tipico quarto d'ora granata, quello degli ultimi 15 minuti.

Peccato, sarebbe stato ovviamente carino finirla lì, con l'impegno col pescara sarebbe stato carino tirare su due somme a entrambi i risultati fatti e invece non si capisce bene quando si recupererà questa partita.

Migliore in campo del padova (e credo della partita) l'immancabile Ruopolo, anche il negro mi è piaciuto. Il loro portiere (Perin) è stato anche il migliore, non lo nomino per primo perchè se no veniva l'idea di una partita giocata in difesa e salvata dal portiere, cosa che non è avvenuta. Ha compiuto 2 miracoli e la cosa buona è che si tratta di un ragazzo 19enne.

Nostri migliori credo Ogbonna, De Feudis (redivivo) e anche Verdi che stava cominciando a far vedere i suoi tipici numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Torino stava venendo fuori ma il peggio sembrava passato per il Padova, schiacciato per 10 minuti buoni a metà secondo tempo. A me spiace solo non essere riusciti a finirla oggi perchè Cairo punta al vergognoso 0-3 a tavolino. Ma è sport questo? Applausi a scena aperta per i giocatori in campo che a inizio secondo tempo hanno deciso di giocarsela lo stesso anche con le luci basse, quello è lo spirito del gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so chi del toro ha provato a tirar fuori la storia del gol avvenuto a illuminazione non "piena". Questi atteggiamenti sono abbastanza meschini, credo, e non rendono giustizia all'indiscusso valore della squadra.

Credo il più saggio di tutti sia stato Foschi: prendersela con l'illuminazione per determinare il risultato è un po' troppo ma si può comprendere il ricorso, data l'eccezionalità dell'evento. Ricorso che ci può stare date le norme in vigore che in certi casi prevedono, per l'appunto, lo 0 a 3 a tavolino. A parte che l'eventualità è prevista per casi estremi, credo farebbe bene fare un bagno di buon senso e riprenderla da 15 minuti dalla fine.

Che poi oh, non si può mai dire!! Comunque Ventura, capitan Libidine come lo si chiama, è un grande anche in una cosa particolare: stoppare le imprecazioni quando è inquadrato. Oh, come un cronometro eh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leitmotiv della partita è stato lo spegnimento di tutto l'impianto di illuminazione

Leitmotiv da solo merita l'applauso! :D

(Per l'occasione: light-motiv!) ;)

Il Torino stava venendo fuori ma il peggio sembrava passato per il Padova, schiacciato per 10 minuti buoni a metà secondo tempo. A me spiace solo non essere riusciti a finirla oggi perchè Cairo punta al vergognoso 0-3 a tavolino. Ma è sport questo?

Non credo siano così meschini da appigliarsi a un guasto ai riflettori...il Milan non lo avrebbe mai fatto... :bigemo_harabe_net-163:

Scherzi a parte: probabilità zero che venga accolto, se presentato; penso si eviteranno tale figuraccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque io mi sto prendendo sonori insulti da mezzo mondo perchè mi trovo in una comoda comoda via di mezzo. D'altronde rispecchia il mio enneatipo, sono pacificatore di natura nonostante certe mie sparate qua dentro.

Da ste parti si dà per supposto l'esatto contrario. Sia come sia le regole sono regole, la regola dice che occorre garantire illuminazione "supplementare". Il che, a prescindere dal discorso penalità, mi sembra onesto, anche per questioni legate all'ordine pubblico. Questa situazione non si è verificata a padova.

Ora, in casi analoghi (per quanto sporadici, data la rarità dell'occasione) la partita è stata sospesa. Dunque, il tifoso del toro, particolarmente sfigato con regolamenti e penalizzazioni (vedi fallimento e Borsano vari) si aspetta semplicemente che questa regola venga applicata, a prescindere dalla partita.

Io storco il naso. Non me la sento di dar loro torto, le regole sono regole. Tuttavia, vincere a tavolino mi sa un po' di vincere da gobbi. Chiuderei assolutamente un occhio, mi disputerei sti ultimi 15 minuti e amen. Tanto, ripeto, vada come vada ci sarebbe sempre qualcuno scontento, a seconda di come va il risultato.

Mi sembra scorretto, ad ogni modo, addossare la colpa al toro se questo risultato a tavolino venisse dato. Spero di no, ad ogni modo la dirigenza sta solo appellandosi al regolamento. Secondo me in maniera un po' troppo "fiscale" ma sempre regolamento è. Io farei che cambiarlo sto regolamento a questo punto perchè alla luce (scusate il gioco di parole) delle attuali regole il padova sarebbe da condannare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...