Vai al contenuto

Qui tutti i tifosi del magico Padova


Mist
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dopo aver sfiorato la A, persa a Novara per una follia di un nostro difensore, il presidente Cestaro pare deciso ad aprire il portafogli e costruire una squadra capace di salire senza passare per i playoff. Rino Foschi è un uragano, sta tenendo in piedi trenta trattative in contemporanea, sta portando a casa fior di giocatori e facendo cassa dove necessario.

In porta via Agliardi, che farà il secondo a Bologna o Cagliari, e dentro Perin, giovane del Genoa che ha già esordito in A nel finale della scorsa stagione. Partirà titolare, in caso di problemi c'è l'idolo delle folle Cano pronto a prendere il suo posto.

In difesa via per 2,5 milioni il miglior terzino dello scorso campionato, Josè Crespo, andato a Bologna insieme all'attaccabrighe Vantaggiato. In uscita anche il disastroso Trevisan (si piazza dove si può) e forse Cesar, in scadenza di contratto. Riscattato dal Milan l'eccellente Legati, che per me è già pronto per la A, si cerca un altro centrale (Terlizzi? Pesoli?) e si sta per chiudere per Raggi. Interessante Franco sulla sinistra, sette gol il Lega Pro l'anno scorso, parte come riserva di Renzetti.

I grandi colpi finora sono stati fatti a centrocampo: dentro Osuji, giovane mastino scuola Milan già protagonista nel Varese l'anno scorso e soffiato a molte squadre di A, e l'esperto Marcolini dal Chievo, per completare un reparto che in questo momento è il punto di forza della squadra.

In avanti c'è stata la rivoluzione: via tutti (Succi, Di Gennaro, El Shaarawy, Ardemagni, De Paula), resta solo il promettente Dramè e si cerca di piazzare Di Nardo. In entrata, finora, le ali della Slovenia Under 21 Lazarevic e Jelenic, mi aspetto grandi cose. Quasi fatta per Cutolo (una delle rivelazioni dello scorso campionato) e Ruopolo, si cerca di riportare a casa De Paula e probabilmente anche Succi.

Ad oggi siamo la terza forza del campionato dietro Samp e Torino, con possibilità di balzare al secondo posto in caso di qualche nuovo colpo ad effetto.

Alla prossima. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche voi due, come Ronnie, siete passati da tifosi interisti a simpatizzanti? :)

Quello mai. Come ripeto da sempre, per me il Padova è come se fosse la nazionale italiana. E' su un piano diverso rispetto all'Inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lazarevic è molto promettente. Un po' "tutto fumo e niente arrosto" a volte ma fa divertire. Quando dribbla tiene sempre in su l'avambraccio da finocchietto, mi mancherà :(

Vediamo se vi confermate. Cioè vedilo tu che quest'anno chiudo col calcio. A parte gli schifi calciopoliani sono delusissimo dall'andazzo societario del toro, il mancato investimento su Lazarevic ne è solo una piccola prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ci consoleremo coi 25 milioni della sua cessione. :)

Anche a me avrebbe fatto piacere vederlo almeno un anno ma, ma una società come il Genoa, NON PUO' rifiutare 25 milioni di euro per un talento che, sebbene purissimo (l'ho visto spesso in Primavera, so di cosa parlo), non ha MAI giuocato neppur un minuto in serie A...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neppure la..metà... :) (vedasi Boateng)

Oppure, se non dovesse sfondare, lo riprendiamo e lo rigeneriamo (vedasi Criscito).

Scherzi a parte, nel calcio del 2011, a parte 3/4 società in Italia, nessuna potrebbe permettersi, per sopravvivere, di rinunciare a così tanti soldi per una "scommessa" (sebbene farcita di talento)

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo l'ottimo debutto a Genova con la Samp, ieri sera vittoria pesantissima contro la Reggina. 1-0 (e un rigore malamente sbagliato da Cutolo) in una partita che l'anno scorso avremmo pareggiato o perso. La Reggina ha avuto un sacco di occasioni ma non è mai riuscita ad inquadrare la porta, e quando ci è riuscita si è trovata di fronte un Pelizzoli in buona forma. Per il Padova ennesima conferma del talento di Dramè, uno di cui sentirete parlare molto nei prossimi anni. Primo gol da professionista per il 18enne parigino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...