Vai al contenuto

Un'opposizione seria, attenta ed onesta


Toremoon
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

alla zanzara hanno chiamato il vicesindaco che ha detto che sono andati a firmare l'accordo per la coppa america e che non aggraviano le casse comunali perchè hanno viaggiato col napoli a spese di de laurentis; che coincidenza di eventi

inoltre voci vogliono che fra l'altro il vice sindaco sia per la juve (l'ha mezzo confermato in trasmissione) e de magistris sia per l'inter

Link al commento
Condividi su altri siti

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/09/14/news/manovra_fumogeni_e_bombe_carta_alla_manifestazione_a_montecitorio-21672826/

questa è l'unica opposizione che si meritano. Poi vabbè, diventeranno black bloc-no global-notav-antagonisti-anarchici perchè il gioco è sempre questo.

Ma siamo arrivati a un punto in cui non si può essere così coglioni da dire "protesta sì ma civile". Contro chi protesti? Contro delle persone civili? No, con dei ladri. E io ai ladri non do pacche sulle spalle ma li piglio a calci in culo. Purtroppamente qua siamo ganzi a prendere a calci in culo (a voce) solo i marocchini, sti pezzi di merda li votiamo e li esaltiamo alle manifestazioni. E peggio: crediamo alle loro cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamati, rabbia da ex: de Magistris? Sta sbagliando tutto

IN ALTO L’INTERVISTA A STAMATI DOPO LA DICHIARAZIONE DEL SUO APPOGGIO A DE MAGISTRIS PRIMA DELLE ELEZIONI COMUNALI

(di S.B. da il Corriere del Mezzogiorno) Una premessa è d’obbligo: il primo consiglio d’amministrazione epurato dal nuovo corso di de Magistris è stato quello dell’Asia. Per la precisione in due sono stati revocati, uno, Daniele Fortini, è stato confermato. Uno degli epurati è Luca Stamati. Che tra i primi ha sostenuto l’ex pm candidato, in contrasto con il suo partito, il Pd, che ha addirittura minacciato di cacciarlo. Dunque non è che parla ora per togliersi un sassolino dalle scarpe?

«Ma no… La scelta del sindaco sicuramente non l’ho capita, formalmente è sbagliata, politicamente incomprensibile perché è lui venuto sulle mie posizioni contro l’inceneritore. E il risultato è stato che io sono stato revocato e chi era a favore dell’inceneritore sta là».

Insomma non ha mandato giù il fatto di averlo sostenuto tirandosi dietro le critiche democratiche e la risposta è stata: via dal cda.

«Per la prima volta nella mia vita mi sono messo contro il mio partito. Convinto com’ero e sono tuttora della necessità di un cambiamento nella politica napoletana. Ma è paradossale quello che è accaduto. Detto questo ci sono ben altre scelte inspiegabili».

Quali?

«Utilizzare la colmata di Bagnoli per la Coppa America è uno schiaffo in pieno viso a tutti i movimenti anticolmata che hanno sostenuto la sua candidatura. Ed è uno schiaffo al buon senso. Poiché, se è vero come è vero che la colmata è piena di veleni, così come abbiamo detto che non poteva essere utilizzata per il Forum delle Culture, questo vale anche per la Coppa America».

Inoltre la rimozione della colmata faceva parte del programma di governo.

«Esatto: via la colmata, ripristino della linea di costa e riqualificazione del parco. Invece ci troviamo con un sindaco che usa la proposta di Lettieri e come Lettieri decide di risolvere il problema dei rifiuti con le navi all’estero».

Dunque no ai rifiuti sulle navi?

«Il problema dei rifiuti a Napoli si risolve solo se si costringe il presidente della giunta regionale di individuare una discarica da un milione di tonnellate fuori provincia. Altrimenti sono continue bufale. E andremo incontro a ulteriori fallimenti, e questo lo sa de Magistris e lo sa Sodano».

Lei è un ambientalista. Si è sentito in un certo senso utilizzato?

«De Magistris ci ha utilizzati e sta utilizzando un po’ tutti. Ha scassato in campagna elettorale e ora non più. Indecisioni continue, sui rifiuti, sul Forum, sulla colmata. Si ha come l’impressione che stia utilizzando Napoli come serbatoio per le prossime primarie nazionali. E in più sta riproponendo un modello politico e istituzionale dell’uomo solo al comando, un bassolinismo in sedicesima, che è fallimentare. Ma la cosa più drammatica è che di fronte a questo fenomeno la politica e i partiti sono completamente assente. Cosa aspetta il mio partito, il Pd ad affrontare questa situazione? Faccio un appello: nonostante limiti e errori il Pd ha un personale politico elevato tornino dalle vacanze e riprendano a fare politica con la P maiuscola».

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ottima politica su ZTL e corsie preferenziali. Speriamo duri nel tempo http://www.napolibel...va-rivoluzione/

"Si spera solo che il passaggio alla sbarra elettronica non crei ulteriori ingorghi e rallentamenti".

Si spera??? Per me E' CERTO che li creerà!

Ma visto che sono quassù magari mi sbaglio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si spera solo che il passaggio alla sbarra elettronica non crei ulteriori ingorghi e rallentamenti".

Si spera??? Per me E' CERTO che li creerà!

Ma visto che sono quassù magari mi sbaglio... ;)

Ma io spero che per "sbarra elettronica" si intenda "telecamere".

Comunque io è dall'inizio dell'istituzione della ZTL che arrivo a lavoro in metro: la città ci ha guadagnato perdendo smog, traffico e aumentando i parcheggi.

Effettivamente gli abitanti lì attorno stanno avendo molti disagi, ma si abitueranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sei Ot.

Intanto http://www.libero-news.it/news/861223/Napoli-contro-Ztl-oltre-70-commercianti-consegneranno-chiavi-negozi-a-sindaco.html

apoli, 4 nov. - (Adnkronos) - Saranno oltre 70 le chiavi di negozi che verranno consegnate al sindaco di Napoli Luigi de Magistris martedi' 8 novembre, in occasione di una conferenza stampa dei presidenti delle associazioni 'Napoli Centro Storico', 'Rinnovare Sud', 'Le voci' e 'Vento del Sud', unitamente a una delegazione di commercianti di Via Duomo e del Centro storico della Citta', per protestare contro il provvedimento della Ztl "che - spiegano in una nota - ha determinato il calo del 30% degli incassi e la desertificazione del territorio". Al sindaco, spiegano, verra' consegnata anche una petizione popolare con oltre mille firme raccolte di cittadini residenti e commercianti.

"Visto che il sindaco de Magistris ci ha snobbato, nonostante abbiamo fatto delle controproposte al piano ztl che sta danneggiando il commercio in modo grave, martedi 8 novembre gli porteremo le chiavi di oltre cinquanta esercizi commerciali che chiudono le loro attivita', unitamente a oltre mille firme raccolte di protesta. La situazione e' grave", dichiara il presidente dell'associazione Vento del Sud, Raffaele Bruno. "Senza incrementare i mezzi pubblici, realizzare parcheggi e concordare con i residenti e i commercianti che vivono il teritorio i provvedimenti la ztl e' fallita e noi lotteremo fino al suo ritiro", aggiunge Bruno.

04/11/2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra si stia muovendo qualcosa contro i parcheggiatori abusivi.

Annuncio pubblicamente che se De Magistris riuscirà ad abolire anche solo questa piaga, per me avrà fatto qualcosa di buono per questa città http://www.napolibella.it/informazione-e-notizie/2011/11/06/schedati-i-parcheggiatori-abusivi-di-napoli/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra si stia muovendo qualcosa contro i parcheggiatori abusivi.

Annuncio pubblicamente che se De Magistris riuscirà ad abolire anche solo questa piaga, per me avrà fatto qualcosa di buono per questa città http://www.napolibel...sivi-di-napoli/

Dal '97 al '99 ho effettuato trasferte quasi settimanali a Marcianise (dove avevamo lo stabilimento per la produzione), dormivo a Caserta ma con i colleghi alla sera si andava spessissimo a mangiare a Napoli. In 18 mesi MAI una volta in cui sia riuscito a parcheggiare senza abusivo. Memorabili poi le volte che mi fecero parcheggiare nei sotterranei di Napoli, lunghissimi corridoi scavati nel tufo, c'erano delle macchine degli anni '50...situazioni veramente paradossali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal '97 al '99 ho effettuato trasferte quasi settimanali a Marcianise (dove avevamo lo stabilimento per la produzione), dormivo a Caserta ma con i colleghi alla sera si andava spessissimo a mangiare a Napoli. In 18 mesi MAI una volta in cui sia riuscito a parcheggiare senza abusivo. Memorabili poi le volte che mi fecero parcheggiare nei sotterranei di Napoli, lunghissimi corridoi scavati nel tufo, c'erano delle macchine degli anni '50...situazioni veramente paradossali.

Si fanno pagare prima? E se non paghi...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fanno pagare prima? E se non paghi...?

Si fanno pagare prima, al prezzo loro e con la minaccia (implicita) che succede qualcosa alla tua macchina.

Io è comunque un anno che non do più una lira (quasi) a nessuno.

Per farti una cultura:

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/182459/roma-parcheggiatori-abusivi-a-napoli.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...