Vai al contenuto

per il prossimo anno...


turrigni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo un attimo tirare le somme dopo l'anno appena passato.

Iniziamo con la UML trovo davvero azzeccata l'analisi di sveva.

In base al numero di partecipanti si deciderà come comportarsi, se avere un paio di fase con gironi da 8 e poi finalissime

oppure iniziare con gironi da 10 per poi scartare un paio di giocatori e tornare a dei gironi da 8.

Si deciderà a agosto/settembre.

La coppa UML e la UML-Five mi sembrano che vadano bene così come sono!

La coppa Dei... o la taglio del tutto o la lascio così com'è!

Le coppe Europee secondo me hanno qualcosa che manca!

Penso di cambiarle in questo modo:

si fanno i gironi con A-R-A dopo si passa a fasi a eliminazione in cui la prima affronta l'ultima la seconda la penultima etc..

ovviamente con A/R e con un bonus dato da metà della differenza punti, in questo modo anche l'ultima in classifica è spronata a non perder punti neppure alle ultime giornate!

Sono a disposizione che per chiarimenti e/o suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La coppa Dei... o la taglio del tutto o la lascio così com'è!

Io la taglierei: non la gioca nessuno, credo.

si fanno i gironi con A-R-A dopo si passa a fasi a eliminazione in cui la prima affronta l'ultima la seconda la penultima etc..

ovviamente con A/R e con un bonus dato da metà della differenza punti, in questo modo anche l'ultima in classifica è spronata a non perder punti neppure alle ultime giornate!

Mi piace tantissimo!

Un'ulteriore cosa: sono rimaste 4 giornate vuote. Io mi inventerei qualcosa per giocare fino alla fine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le coppe Europee secondo me hanno qualcosa che manca!

Penso di cambiarle in questo modo:

si fanno i gironi con A-R-A dopo si passa a fasi a eliminazione in cui la prima affronta l'ultima la seconda la penultima etc..

ovviamente con A/R e con un bonus dato da metà della differenza punti, in questo modo anche l'ultima in classifica è spronata a non perder punti neppure alle ultime giornate!

Mi piace.

La coppa Dei... o la taglio del tutto o la lascio così com'è!

Io la taglierei: non la gioca nessuno, credo.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

che proponi?

Ancora non ci ho pensato, ma adesso mentre scrivo mi viene in mente che sarebbe bello poter stilare una classifica completa, dal primo all'ultimo posto e sfruttare, quindi, queste ultime partite per fare scontri di andata e ritorno 1/2, 3/4, 5/6, etc.

Così, la prima cosa che mi viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parte in 16. 8 Partite secche. Vincenti 1°-8° posto. Perdenti 9°-16°.

Altro turno. Vincenti A 1°-4° posto perdenti 5°-8°.

Vincenti B 9°-12° perdenti 13°-16°.

Altro turno finali: vincenti 1°-2° posto ecc ecc. fino a finale 15°-16°.

Per rose e mercato non so, doppioni, triploni e quadruploni per non incasinare troppo il Turro. Credo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La Coppa Dei la lascerei in onore a chi non c'è più...in fondo non ci costa niente...e sarebbe stato uno di noi, se solo ne avesse avuto il tempo...

tanto vale rinominare una coppa in suo onore. Non è che tenere un torneo inutile sia un grande onore per un morto, mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La Coppa Dei la lascerei in onore a chi non c'è più...in fondo non ci costa niente...e sarebbe stato uno di noi, se solo ne avesse avuto il tempo...

La lascerei anch'io...necessita di una costante attenzione ed è forse il trofeo più difficile da raggiungere...

Forse per queste difficoltà è snobbata dai più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di cambiarle in questo modo:

si fanno i gironi con A-R-A dopo si passa a fasi a eliminazione in cui la prima affronta l'ultima la seconda la penultima etc..

ovviamente con A/R e con un bonus dato da metà della differenza punti, in questo modo anche l'ultima in classifica è spronata a non perder punti neppure alle ultime giornate!

premesso che non ho mai avuto l'occasione di partecipare (l'anno prossimo forse secondo classifiche...?)

Peró, non mi attrae giocare 3 volte (A-R-A) contro le stesse squadre, inarridisce le operazioni di mercato e porta a maggiori pareggi...vedete voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...