Vai al contenuto

Tagliavento


Mist
 Share

Recommended Posts

Quella partita è e resta criminale per l'uso dei cartellini spropositato, per i goffi tentativi di bilanciamento a pasticcio avvenuto, per la sensazione generale che avesse la chiara intenzione di ergersi a protagonista assoluto della sera, proprio perché di fronte c'era Mourinho e voleva evidentemente farsi un nome. I disastri combinati da quest'uomo fanno capire chiaramente che razza di incompetente sia e sia sempre stato, ma tu sei talmente annebbiato dal tuo odio per Mourinho da continuare a sostenere, ad anni di distanza, che quella volta arbitrò bene. Ma ormai ce la siamo messa via, eh, anzi più invecchi e più diventa difficile pretendere obiettività :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi funziona il quote ma la verità sta tutta nella frase di Mist "la chiara intenzione di ergersi a protagonista assoluto della serata, proprio perché di fronte c'era Mourinho..."

Un episodio mi è rimasto impresso di quella serata: dopo tutto quello che successe nel primo tempo, a inizio secondo tempo Eto'o (notoriamente antisportivo e simulatore) cadde nell'area di rigore della Sampdoria. Non era rigore, ma l'ineffabile Tagliavento non era contento di quello che aveva fatto nel primo tempo e decise di fermare il gioco, ammonire Eto'o per simulazione, ma soprattutto gli "andò sotto" con fare da bullo di periferia rispondendo urlando alle proteste di Eto'o come se fosse una rissa da bar, a muso duro. Da ex arbitro, una cosa totalmente inaccettabile per chi dovrebbe essere sopra le parti e che per fare rispettare le regole ha appunto fischietto e cartellini. Senza contare che, quando feci il corso da arbitro, ci insegnarono che c'era sempre una regola non scritta, quella del buon senso.

Competenza non ne ha mai avuta, i disastri hanno sempre costellato la sua carriera.

Però arbitrò quella partita col chiaro intento di farsi un nome puntando su altre cose, e ovviamente c'è riuscito.

Del resto siamo in Italia, e l'intervento di Scrigno dimostra chiaramente come stanno le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahha odio, ma che delirio, ma che mi frega, Mou ha subito un provvedimento disciplinare sacrosanto ma si parlava di arbitraggio, il mondo non ruota attorno all'Inter...quell'anno mi impressionò come arbitraggi eccellenti in varie partite. Poi devo ammettere che anno dopo anno è peggiorato, succede anche ai calciatori. Punto. II resto è aria fritta

Riguardo alle offese verso chi non la pensda come voi, attiene alla mancanza di rispetto per gli interlocutori, al non saper argomentare senza attaccare chi non la pensa come noi. Di solito son cose che finiscono tra i 15 e i 20 anni, per altri non finiscono mai. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma credo che dicendo "per altri non finiscono mai" parlasse di se stesso eh :)

Quell'anno lì, quello delle ottime prestazioni, fu l'anno di questa partita scandalosa: http://www.tuttosport.com/calcio/serie_b/atalanta/2010/05/02-66716/Atalanta,+furia+Mutti%3A+%C2%ABMatch+deciso+da+Tagliavento%C2%BB

Quindi no, non ha "cominciato bene", solo che visto che è l'arbitro delle manette Scrigno ha il suo poster in camera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...detto da uno della tua età, che ieri ha dato un altro del

- babbeo

- ignorante

- arrogante

senza che quest'altro avesse detto nulla nei suoi confronti...

...beh, non posso proprio darti torto!! :D

Ciccio, non ci provare con me. Tu sei un maleducato che non sa conversare amabilmente o ironicamente di calcio, devi schernire quello che per te è un avversario, invece di confrontarti. Quindi poi non ti lamentare se andando a ravanare col piede in un nido di serpenti poi ti becchi il morso! Cresci. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gli orizzonti chiusi sul piccolo mondo Inter. :) Ma mica sono tutti come te. Ti lascio lì. :patpat:

Fammi l'esempio di qualche partita di quella stagione arbitrata in modo "eccellente" da Tagliavento.

Voglio dire, io mi ricordo benissimo quelle tragiche, per amor di discussione sarebbe opportuno che anche tu portassi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo te io ho preso nota??? :D Mi ricordo però benissimo quell'anno che prima e dopo le partite che a te interessano notavo come questo arbitro fosse preciso, autoritario, lasciasse giocare, fischiasse il giusto... E dai una volta e due e tre... ti fai un'opinione! In alcune partite mi ricordava Lo Bello padre, forse il miglior arbitro italiano di sempre. Poi mese dopo mese, anno dopo anno lui è calato paurosamente, e la mia opinione è cambiata, semplice. Senza bisogno di insultare, deridere, parlare di inter, Mou e manette.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 3 anni later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...