Vai al contenuto

Coppa Gold - proposta


argento_rosa
 Share

Recommended Posts

Io credo che lo scopo primario è quello di divertirsi e non quello di arrivare in serieA.

La serieA deve essere un premio ma niente più.

Io l'anno di C mi sono divertito tantissimo con una bella rimonta(a parte le partite rubate da Paris).

Mi sono divertito meno in SerieA lo scorso anno.

Potrei ripartire dalla D e sarebbe sempre un divertimento anche se ci volessero 10 anni per tornare in A.

Ogni motivazione per non cambiare le regole è valida.

Come credo siano valide le motivazioni mie di Maspero e di Vitto.

E' solo una questione di scelta.

In D ci sono buoni manager. Gli ultimi due vincitori della coppa lo dimostrano.

Ma il premio vittoria lo reputo decisamente esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo uno degli ideatori della Coppa mi permetto di dire la mia e sono in toto daccordo con Bear!!!!!

La Coppa è nata proprio per rendere più vivo il campionato per tutti anche se non hai più possibilità di essere promosso o retrocesso, è nata per dare una possibilità di passaggio in A anche ai neofiti di FF o a manager che per vari motivi non riescono a risalire pur non essendo vere e proprie schiappe (vedi liotru per esempio) e dover fare 3 stagioni di promozione consecutive non è certo facile, anche perchè se in D può essere semplice (lo dubito) in C e in B non lo è di certo, anzi..........

La Coppa secondo me è equilibrata così com'è, voi che siete nelle categorie superiori avete dalla Vostra l'esperienza e la bravura, chi sta in D almeno ha il fattore C (ripeto, non sempre è così)!!!!

L'obbligo di non possibilità di schierare due formazioni per Coppa e Campionato è voluto proprio per evitare fantasmi (in tanti se nelle ultime 5 o 6 giornate non possono più giocarsi promozione o retrocessione la squadra non la schiererebbero, se invece è in ballo anche con la Coppa lo fanno sicuro) e così prendi due piccioni con una fava, allo stesso modo non ti fantasmizzi nel girone di Coppa anche se sei sicuro di non passare il turno (falsando il gruppo) perchè così ci rimetti anche in campionato!!!

Strutture diverse da quella attuale sono impensabili, e ve lo dice uno che per qualche anno l'ha gestita a mano facendo addirittura tabellone VINCENTI e tabellone PERDENTI!!!!

N.B. Chi ha vinto la Coppa GOLD l'anno scorso lo conosco personalmente (è il nipote di un mio collega di lavoro) e non è certo uno sprovveduto!!!

P.S. Ricordatevi che coloro che stanno in D devono obbligatoriamente piazzarsi nelle prime 2 posizioni per poter essere promossi e capite che nella media se ti va bene minimo fai 6 o 7 anni per arrivare in A senza la Coppa, secondo voi in quanti porterebbero così tanta pazienza? Quasi certamente ci metti lo stesso tempo, ma così almeno hai una speranza di metterci un anno solo. Chi di voi se la sente di dire "scommetto che la Coppa GOLD la vince quella squadra?". Il gruppo tra cui scegliere è composto da "solo" più di 200 manager........... :vannis1:

QUOTO TUTTO

ragazzi è talmente evidente che pupo e bear hanno ragione che non capisco dove sia il dibattito.

è ovvio che è una scocciatura immane dover stare in serie d per anni ed anni e vedere gli altri in serie a. tutti i neofiti sognano la possibilità di salire in serie a e bisogna dargli la possibilità di credere in questo. poi state sicuri che un neofita che vince solo per il fattore culo e perchè ha fatto una squadra forte in fase d'asta non vincerà mai la coppa.

Sapete quanta costanza ed esperienza ci vuole per vincere una coppa come la coppa gold?

ve lo dice uno che è Al 4 anno di fantafoot sempre in serie D e i primi 3 anni sono uscito subito in coppa. l'anno scorso invece, dopo tre anni di esperienza sono riuscito ad arrivare al girone finale di coppa e me la sono giocata pur se non ho vinto. volete mettere la motivazione che avevo sapendo che potevo andare in serie a?

Modificato da goalfire
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vorrei far notare che in coppa la mia squadra schiacciasassi è ULTIMA con 1 solo punto in tre partite.

E lo faccio notare solo perchè sto rodendo da morire (perchè ho incontrato un'altra squadretta di D che aveva tutte e tre le punte dell'Inter: mapporc!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...